Come mi conviene agire? Massa o definizione? Dieta ipocalorica o ipercalorica?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Efesto
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 293
    • 14
    • 5
    • Send PM

Come mi conviene agire? Massa o definizione? Dieta ipocalorica o ipercalorica?

Salve.

Ho 17 anni, bf 13% concentrata sull'addome, e peso 57 x 1.64. Circonferenza polso 17 cm. Mi alleno con cardio una volta a settimana e qualche esercizio coi pesi 3 giorni su 7. Da quando ho messo i pesi mi vedo più tonico, ma l'addome si è gonfiato (perché mangio di più, 1800 Kcal/die contro le 1500 del solito). Ora non so cosa decidere, se sgrassarmi bene e diventare secco prima di partire una massa seria quest'inverno o fare massa per i prossimi due mesi (o anche di più), calcolando che ho un hp negativo forse sarebbe saggio la seconda, anche perché una dieta fortemente ipocalorica a 17 anni può influire negativamente anche sullo sviluppo e la crescita? MA d'altra parte se facessi subito una specie di massa non dimagrirei più il grasso "vecchio" e dovrei tenermelo ancora un po' facendolo diventare ancora più resistente alla definizione...

Cosa fare? Potreste chiarirmi anche i dubbi sopra esposti per favore?
    Originariamente Scritto da Templare
    ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

Originariamente Scritto da domen3
    vado a trans

Originariamente Scritto da Templare
    e perché a me non funziona allora
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120482
    • 3,388
    • 3,443
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Questi tuoi dubbi scrivili qua: http://www.bodyweb.com/threads/33035...osa-ne-pensate

nel 3d attivo in Alimentazione.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
    X