Mi presento. Abbiate pieta!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giack44
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi presento. Abbiate pieta!

Salve mi presento. Mi chiamo Giacomo ed ho 15 anni, sono un po' giovane per scrivere in questo forum, lo so.
    Sono alto 1.79 e peso 67kg. Sono circa 3 mesi che ho iniziato a fare palestra ed ho dei dubbi al riguardo.
    Faccio palestra 3 volte a settimana circa 2 ore ogni volta per 6 - 7 ore settimanali. Vorrei trovare una via più veloce per dimagrire e aumentare la musculatura.
    Ho notato poco aumento di massa in questi 3 mesi e volevo sapere se esisteva un metodo per sfruttare al meglio la palestra, come diete ecc..
    Cosa mi consigliate? (Potrei prendere degli integratori?)
    Vorrei avere un bel fisico per quest'estate, continuerei comunque a fare palestra per aumentare sempre di più i mie muscoli .
    Vengo qua con la massima serietà e penso di essere abbastanza maturo da ricevere risposte oggettive e conformi.
    Grazie, Giacomo.
  • AngelRipper
    Bodyweb Senior
    • Sep 2011
    • 774
    • 66
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da giack44 Visualizza Messaggio
    Vorrei trovare una via più veloce per dimagrire e aumentare la musculatura.
    Premessa 1: le vie veloci non ci sono.. ci vuole tempo e costanza, come per tutte le cose
    Premessa 2: o dimagrisci o aumenti la muscolatura.. decidi anche se comunque 1,79 x 67kg, che hai da dimagrire?

Detto questo, la strada da seguire, in ordine d'importanza è questa:
    - Dieta: che non vuol dire ne mangiare poco e fare la fame, ne riempirsi di cibo a caso, ma mangiare nel modo e nelle quantità giuste per i propri obiettivi.
    - allenamento: anche qui allenarsi con criterio, senza massacrarsi inutilmente ma basandosi su allenamenti efficaci e dedicando anche il giusto tempo a recupero/riposo
    - integrazione: quando avrai ottimizzato al meglio le due cose principali scritte qui sopra, solo allora potrai valutare se avrai bisogno di integrare e come, ma l'integrazione non fa miracoli e tantomeno ne fa da sola, così come non ha senso integrare a caso. Oltretutto essendo giovanissimo ne hai eventualmente di tempo in futuro per pensare all'integrazione, quindi per ora concentrati su dieta e allenamento.

Ergo, se segui già una dieta, vai nella sezione apposita nel forum e postala lì insieme ai tuoi dati, dove qualcuno sicuramente ti darà una mano per ottimizzarla. Se non segui nessuna dieta, visto che diete da zero non se ne fanno, comincia a tener conto di quello che mangi (cibi e grammature) e poi posta una giornata tipo e da lì si vede cosa modificare per cambiare la tua alimentazione in modo che si adegui ai tuoi obiettivi. Probabile comunque che vista l'età, qualcuno ti dica "magna e spingi" senza preoccuparti più di tanto.
    In entrambi i casi, sul forum ci sono molte guide per imparare cose utili sull'alimentazione, ti consiglio di leggere qui intanto http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta

Discorso simile per l'allenamento: se frequenti una palestra, avrai una scheda d'allenamento che segui, quindi puoi andare nella sezione allenamento del forum (oppure penso che puoi postarla pure qui se non sbaglio) e chi è esperto in materia potrà dirti se è adeguata alle tue necessità o se qualcosa va cambiato e come.
    Beautifool

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Innanzitutto , benvenuto Giack !

Tre mesi sono pochi per ottenere dei risultati visibili , sopratutto se sei "coperto".
      Hai 15 anni , gli unici integratori che ti servono sono quelli che escono dal frigorifero !

Allora , primo consiglio , due ore in pale sono troppe , probabilmente sfrutti male il tempo o la scheda e' mal fatta.
      Quindi , vai in sezione allenamento e (in modo opportuno) posta cio' che attualmente stai facendo in pale .
      Per quanto riguarda l'alimentazione , piu' che pesare cio' che mangi , ricerca la qualita' !
      Zero junk-food e bibite gasate e/o dolcificate , mangia di tutto con criterio e cucinato in maniera semplice.
      Se proprio vuoi curare nel dettaglio anche l'alimentazione puoi cmq postare cio' che mangi (grammature comprese) per eventuali modifiche.
      Nn dimenticare di indicare sempre i tuoi dati e il tuo scopo attuale !
      Ah , in tutte le sezioni trovi i "thread in nota" , sono molto utili e il piu' delle volte trovi gia' le risposte a domande che vorresti porre .

Edit
      ecchechez Angel , mi hai anticipato !
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• giack44
        Bodyweb Member
        • Apr 2012
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie delle risposte
        Sono state esaustive, in effetti non ho molto da dimagrire, io vorrei andare per la via dell'aumento della muscolatura.
        Ora mi concentrerò su una dieta e faro allenamento, intendo seguire la palestra con costanza, so che i risultati non si ottengono facilmente e non esiste una via più corta.
        Giacomo.

Commenta

• massamuscolare12
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

eccone un altro che in 20 giorni vuole diventare bodybuilder professionista e farsi lo spaccone fidati prendi tempo fai le cose che il tuo personal trainer ti ha consigliato e pian piano avrai i risultati

Commenta

• Biaso
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 477
            • 8
            • 11
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da massamuscolare12 Visualizza Messaggio
            eccone un altro che in 20 giorni vuole diventare bodybuilder professionista e farsi lo spaccone fidati prendi tempo fai le cose che il tuo personal trainer ti ha consigliato e pian piano avrai i risultati
            Benvenuto giacomo !

Commenta

• giack44
              Bodyweb Member
              • Apr 2012
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ma avete notato che è di aprile sta discussione?

Commenta

• rasmioche
                .
                • Jul 2011
                • 10916
                • 304
                • 242
                • qui
                • Send PM

e dove sta il problema ?

Commenta

• Enjoy