Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A volte ritoranto..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A volte ritoranto..

    Buonasera a tutti amici di Bodyweb! Quanta nostalgia, il mio ultimo post risale al 2007 , purtroppo in questi anni ho sofferto di ernie discali espulse con conseguente interessamento del nervo sciatico, insomma, un calvario.
    Ora sto decisamente meglio, e armato di tanta voglia di tornare in forma a marzo 2011 mi sono iscritto al corso di nuoto bisettimanale, accompagnato da una leggere attività in sala attrezzi.
    tra alti e bassi sono arrivato a febbraio 2012, ho fatto l'abbonamento annuale e da quindi un bel mese abbondante mi alleno con molta costanza: 2 gg nuoto + 2 gg palestra, con una discreta scheda (teniamo conto che devo stare molto attento alla schiena).
    Ma veniamo al dunque: ora che sto meglio vorrei vedere dei risultati estetici su di me, un po di massa muscolare insomma. Specifico che tra lavoro ed università mangio male, e poco, e di conseguena mi sono rivolto ad una nutrizionista che mi ha dato l'incipit per tornare a seguire una dieta sana e abbastanza variegata. il punto è il seguente: suddetta dottoressa sostiene che sono sufficienti 0.7 gr prot's x kg, al massimo 1 gr/kg. ora, non sono nutrizionista, ma io sono straconvinto che con l'allenamento che seguo, se non voglio avere catabolismo dovrei arrivare almeno a 1,5 gr7kg.
    Ora, la mia dieta mi porta ad assumerne circa 70, dunque ho deciso di integrare prendendo 30gr whey prima di dormire.. non vogliatemene, ma dopo letture letture e riletture ho ancora le idee confusissime sull'integrazione . ah, prendo anche nei giorni di WO in palestra 5 cps di BCAA, ma non vedo grandi risultati.. Mi potreste una volta per tutte chiarire ogni dubbio su proteine, aminoacidi, problemi renali per residui azotati, dosi etc??GRAZIE POPOLO!!
    Last edited by Cauboi; 06-04-2012, 01:59:28. Motivo: avevo sbagliato a battere il titolo

    #2
    Originariamente Scritto da Cauboi Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti amici di Bodyweb! Quanta nostalgia, il mio ultimo post risale al 2007 , purtroppo in questi anni ho sofferto di ernie discali espulse con conseguente interessamento del nervo sciatico, insomma, un calvario.
    Ora sto decisamente meglio, e armato di tanta voglia di tornare in forma a marzo 2011 mi sono iscritto al corso di nuoto bisettimanale, accompagnato da una leggere attività in sala attrezzi.
    tra alti e bassi sono arrivato a febbraio 2012, ho fatto l'abbonamento annuale e da quindi un bel mese abbondante mi alleno con molta costanza: 2 gg nuoto + 2 gg palestra, con una discreta scheda (teniamo conto che devo stare molto attento alla schiena).
    Ma veniamo al dunque: ora che sto meglio vorrei vedere dei risultati estetici su di me, un po di massa muscolare insomma. Specifico che tra lavoro ed università mangio male, e poco, e di conseguena mi sono rivolto ad una nutrizionista che mi ha dato l'incipit per tornare a seguire una dieta sana e abbastanza variegata. il punto è il seguente: suddetta dottoressa sostiene che sono sufficienti 0.7 gr prot's x kg, al massimo 1 gr/kg. ora, non sono nutrizionista, ma io sono straconvinto che con l'allenamento che seguo, se non voglio avere catabolismo dovrei arrivare almeno a 1,5 gr7kg.
    Ora, la mia dieta mi porta ad assumerne circa 70, dunque ho deciso di integrare prendendo 30gr whey prima di dormire.. non vogliatemene, ma dopo letture letture e riletture ho ancora le idee confusissime sull'integrazione . ah, prendo anche nei giorni di WO in palestra 5 cps di BCAA, ma non vedo grandi risultati.. Mi potreste una volta per tutte chiarire ogni dubbio su proteine, aminoacidi, problemi renali per residui azotati, dosi etc??GRAZIE POPOLO!!
    Ciao cauboi! Mi dispiace per gli infortuni..posta per iniziare qualche dato altezza,peso,anzianità di allenamento,frequenza di allenamento ecc dopo ne riparliamo..Fatti anche un calcolo del fabisogno calorico giusto per capire

    Commenta


      #3
      Bene, cominciamo ad essere più precisi

      Peso: 65kg
      Altezza: 178 cm
      anzianità di allenamento: nuoto da marzo 2011 con leggera palestra in maniera frazionata. Febbraio 2012 nuoto+ workout costante
      allenamento:
      -lunedì: 10' bike
      5' tavoletta propriocettiva
      lat match presa inversa 10x4 (carico leggero)
      chest press 10x4 (carico leggero)
      minicircuito crunch --> 3x25 crunch con fitball 3x20 obliqui con fitball
      corso di nuoto 45'
      -martedì: top xt 5'
      chest press 4 set 4 6 8 10
      distensioni panca 30° 3x8
      distensioni panca piana 4 set 6+6
      push down corda 3 set 6+6
      dip fra panche 3xMAX
      lento multipower 4 set 4 6 8 10
      alzate laterali panca 75° 3 set 6+6
      crunch 3 x max
      -Giovedi: come lunedì (riscaldamento + nuoto)
      -Venerdì:top xt 5'
      trazioni a braccia larghe 3 x max
      vertical row 3x8
      lat match con triangolo 4 set 6+6
      curl panca 75° 4 6 8 10
      curl al cavo panca piana 3 set 6+6
      curl presa inversa panca 60° 3x8
      curl martello panca 75° 3 x max
      crunch 3 x max

      spero di essere stato abbastanza corretto nell'esposizione. Grazie ancora

      Commenta


        #4
        Ti dico 0,7 per kg mi sembra poco per ipertrofia,ma dipende tutto dai tuo obbiettivi..Ora per rispondere alla tua domana 30g di whey la mattina o postwork non ti fanno male,BCAA nemmeno..Conta che di solito si prende una pastiglia per ogni 10kg di peso ma comunque 5 vanno benissimo..Per problemi renali ecc se non hai abusato di proteine o se non hai particolari predisposizioni non dovresti averne ma questo solo il medico può dirtelo.Ti consiglio di scrivere nella sezione per la dieta in modo da sistemarla un po' quello sarebbe già un buon passo avanti,per quanto riguarda l'allenamento se riuscissi a seguire la seguente scheda sicuramente noterai miglioramenti

        Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN


        Ciaooo

        Commenta


          #5
          Grazie mille Kanzio per le tue risposte; so che la dieta è fondamentale ma mi è difficile farla come si deve per via del lavoro.
          Per quanto riguarda la scheda ora ne ho una nuova fatta dal mio trainer, ti ricordo che con tutta la buona volontà che posso avere, le ernie non sono sparite, e un'esecuzione sbagliata potrebbe rispedirmi a letto nel giro di poco! Grazie ancora

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎