Allora ragazzi ho 27 anni e ho iniziato ad allenarmi in casa 3 volte a settimana seguendo anche una dieta fornitami da un personal trainer online, queste sono le mie misure:
Altezza 176cm
Peso 68kg
Giro Vita 83cm
Giro Petto 87cm
Bicipite Rilassato 28cm
Coscia appena sotto il gluteo 55cm
Polpaccio circonferenza maggiore 35cm
Collo 40cm
Polso 17cm
Per le prime 3 settimane mi è stato detto di allenarmi con la seguente scheda
3x15 RIPETIZIONI ESTENSIONE MANUBRI SU PANCA O APPOGGIO
3x 15 RIPETIZIONI CURL CON BILANCERE (O MANUBRI)
3x 12 RIPETIZIONI DI PANCA INCLINATA
3x 15 RIPETIZIONI ALZATE LATERALI
3x 15 RIPETIZIONI AFFONDI FRONTALI
3x 15 RIPETIZIONI TRAZIONI ALLA SBARRA
3x 20 RIPETIZIONI DI CRUNCH
3x 20 RIPETIZIONI DI CRUNCH INVERSO
3x 20 RIPETIZIONI DI CRUNCH OBLIQUI
Dopo dovrò fare altre 3 settimane allenandomi con altri esercizi e ripetizioni in mini serie.
A me con tutta sincerità non mi sembra una buona scheda di allenamento, e lo dico da Neofita.
Non ho mai fatto pesi in vita mia ho solo fatto Sport da combattimento ma il corpo lo allenavo con Flessioni, e piegamenti, mai toccato un grammo di ghisa.Sono magro e vorrei riuscire ad avere un fisico decente, mi piacerebbe un fisico leggermente più muscoloso e definito bene.
Potete aiutarmi dandomi qualche consiglio o una scheda migliore?
Attrezzi di cui dispongo sono Panca Multifunzione, Bilanciere, Panca Addominali, Fitball, Elastici, Barra per Trazioni, Manubri, Appoggi per Flessioni, e circa un 100 chili di pesi in ghisa.
Inoltre mi è stato di detto di non andare mai a correre se non per più di 5 minuti solo per riscaldamento prima dei pesi, altrimenti il lavoro fatto con i pesi sarebbe inutile, è vera sta cosa?
Inoltre mi chiedevo se Elastici, Fitball, ecc ecc servono a qualcosa o se sono solo soldi buttati?
Ah io non lavoro quindi posso allenarmi anche tutti i giorni se lo ritenete necessario.
Se servono altre attrezzature posso comprarle se lo ritenete necessario.
Grazie per una risposta e spero di riuscire a portare a termine il mio obiettivo.
Altezza 176cm
Peso 68kg
Giro Vita 83cm
Giro Petto 87cm
Bicipite Rilassato 28cm
Coscia appena sotto il gluteo 55cm
Polpaccio circonferenza maggiore 35cm
Collo 40cm
Polso 17cm
Per le prime 3 settimane mi è stato detto di allenarmi con la seguente scheda
3x15 RIPETIZIONI ESTENSIONE MANUBRI SU PANCA O APPOGGIO
3x 15 RIPETIZIONI CURL CON BILANCERE (O MANUBRI)
3x 12 RIPETIZIONI DI PANCA INCLINATA
3x 15 RIPETIZIONI ALZATE LATERALI
3x 15 RIPETIZIONI AFFONDI FRONTALI
3x 15 RIPETIZIONI TRAZIONI ALLA SBARRA
3x 20 RIPETIZIONI DI CRUNCH
3x 20 RIPETIZIONI DI CRUNCH INVERSO
3x 20 RIPETIZIONI DI CRUNCH OBLIQUI
Dopo dovrò fare altre 3 settimane allenandomi con altri esercizi e ripetizioni in mini serie.
A me con tutta sincerità non mi sembra una buona scheda di allenamento, e lo dico da Neofita.
Non ho mai fatto pesi in vita mia ho solo fatto Sport da combattimento ma il corpo lo allenavo con Flessioni, e piegamenti, mai toccato un grammo di ghisa.Sono magro e vorrei riuscire ad avere un fisico decente, mi piacerebbe un fisico leggermente più muscoloso e definito bene.
Potete aiutarmi dandomi qualche consiglio o una scheda migliore?
Attrezzi di cui dispongo sono Panca Multifunzione, Bilanciere, Panca Addominali, Fitball, Elastici, Barra per Trazioni, Manubri, Appoggi per Flessioni, e circa un 100 chili di pesi in ghisa.
Inoltre mi è stato di detto di non andare mai a correre se non per più di 5 minuti solo per riscaldamento prima dei pesi, altrimenti il lavoro fatto con i pesi sarebbe inutile, è vera sta cosa?
Inoltre mi chiedevo se Elastici, Fitball, ecc ecc servono a qualcosa o se sono solo soldi buttati?
Ah io non lavoro quindi posso allenarmi anche tutti i giorni se lo ritenete necessario.
Se servono altre attrezzature posso comprarle se lo ritenete necessario.
Grazie per una risposta e spero di riuscire a portare a termine il mio obiettivo.
Commenta