il topic da 1.000.000 di €...iva esclusa! perdere peso e consigli per motocross

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mrhyde101
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Piacenza
    • Send PM

    il topic da 1.000.000 di €...iva esclusa! perdere peso e consigli per motocross

    ciao a tutti!!!

    intanto vorrei presentarmi (non ho visto nessuna sezione per le presentazioni , quindi lo faccio quì ),

    mi chiamo Francesco, ho 23 anni, studente (diciamo così...) a Piacenza ma sono a 1000km da casa (sono calabrese) e ho una passione viscerale per il motocross!

    veniamo a qualche dato:

    - sono "alto" 1.73 precisi
    - 1 anno fa pesavo 88kg, dopo un allenamento "barbaro" (alla vecchia palestra) ero diventato sui 73kg...poi causa infortuni vari e ripetuti (in pratica ogni volta che scendevo e usavo la moto...TAC!!per fortuna mai rotture gravi, ma mi forzavano a non fare attività) palestra saltata vari mesi
    - ora peso 80kg
    - vado in palestra verso le 15:30/16:00
    - ora voglio ASSOLUTAMENTE rimettermi in forma in modo più consistente ( non so perchè ma quella dieta fai-da-te secondo me alla fine bruciava più muscoli che grassi, infatti ancora avevo un bel pancione!)
    - se mi consiglierete di mangiare pane e asfato, LO FARO', sono determinato da far schifo!!
    - sono tornato finalmente ad andare in palestra da 1 settimana, e vorrei andarci almeno 4 volte a settimana

    poi verrei al punto dell'allenamento (mi fido ciecamente del mio nuovo trainer...è1con le palle e di motocross ne sa )...

    di base ho 3 schede:

    la prima:
    - TOP TX: potenza costante -> 3step: 2min 60w, 2min 65w, 2min 70w
    - flessioni su wellness ball -> 3 serie, 20 ripetizioni
    - front bridge 3x30 (30sec di riposo), lateral bridge 2x30 (30 sec di recupero)
    - distensioni con bilanciere su panca piana -> 3 serie, 6 ripetizioni (me le fa fare velocemente e ogni fine ripetizione devo fare senza recupero 6 flessioni a terra altrettanto velocemente), recupero 150"
    - rematore con bilanciere -> 3 serie da 6 ripetizioni (anche queste velocemente e subito dopo ognuna, senza recupero, devo andare alla barra LAT e fare una specie di flessioni ma al contrario, dove mi aggrappo alla sbarra e porto il petto ad essa)
    - trazioni al mento con bilanciere presa larga -> 3 serie, 8 ripetizioni
    - distensioni alla leg press orizzontale semi seated -> 3 serie, 6 ripetizioni ( ogni ripetizione, senza pausa, devo fare dei pigamenti squat su mezzaluna)
    - stretching vario

    seconda:
    - flessioni all'abdominal crunch selection -> 6 serie, 20rip20kg pausa 10" altre 20ripx20kg, poi pausa da 1 minuto e a ripetere (pausa breve poi lunga)
    - recline tx -> 2min 115w, 10min 150w
    - corsa: 11 step composti da: 2 min 8km/h e 1,5min a 10,5km/h
    - cyclette: 10min 140w
    - stretching vario

    terza:
    - recline tx -> 2min 80w, 10min 110w
    - glidex xt -> 10min 100w
    - cyclette -> 12min 100w
    - corsa -> 10 min 8,5km/h
    - stretching vario


    ora, in più quasi tutti gli allenamenti, faccio fuori scheda 45/60min di glidex a circa 145battiti, sempre per il discorso del peso...va bene?



    piccolo particolare...io, anche nel mio momento più "roseo" non sono mai riuscito ad aumentare la corsa...intendo come minuti...vedo e sento gente che dopo 1 mese corre per 2 ore di fila, io dopo la corsa quella da 11 step mi devono raccogliere con il cucchiaino!! e noto che soffro particolarmente le fasi a 10.5km/h...lì mi spezza davvero! invece sembra che a 8km/h potrei correre 1 ora (per modo di dire)..potrebbe dipendere dal fatto che ho l'anemia mediterranea? o altro?


    finendo questo strazio (e scusatemi per questo) del mio topic, vorrei sapere quindi:
    che dovrei mangiare per ottimizzare il mio allenamento e per dimagrire nello stesso tempo (domanda da 1.000.000 di €, vero? )?
    a me non serve avere un fisicaccio (anche perchè in moto sarebbe poco produttivo, anzi!), ma solo dimagrire, riuscire ad aver fiato in moto, e avere in là un fisico normale ma definito...

    quindi non so, anche qualche trucco pre-allenamento per essere più energico ecc...

    ragazzi spero in un vostro aiutino

    e nel frattempo vi ringrazio anticipatamente
    Last edited by mrhyde101; 25-03-2012, 11:20:03.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119473
    • 3,210
    • 3,338
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Per l'alimentazione, apri un 3d in sezione Dieta, posta una tua giornata alimentare tipo (non si fanno diete da zero) e su quella si consiglierà. L'allenamento va bene qua.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • mrhyde101
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 3
      • 0
      • 0
      • Piacenza
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Per l'alimentazione, apri un 3d in sezione Dieta, posta una tua giornata alimentare tipo (non si fanno diete da zero) e su quella si consiglierà. L'allenamento va bene qua.
      grazie mille

      appena fatto!

      Commenta

      Working...
      X