Test Bia?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SboffoSmangiato
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 41
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Test Bia?!

    Ciao a tutti, leggendo qua e la' ho scoperto di questo test bia per calcolare massa magra, grassa etc...lo si fa in palestra? Ha un costo?
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

    #2
    Guarda io lo feci circa 3 anni fa come prova, e sinceramente non lo rifarei, se non al massimo, per curiosità nel confrontare i dati di allora con quelli odierni.

    Me lo fece un PT e se non ricordo male mi fece pagare circa 50€ incluso però un piano di allenamento e dieta.

    Il mio consiglio è di lasciar perdere dato che alla fine a te cosa interessa di sapere di quanta acqua è fatta il tuo corpo, quanta massa magra e grassa ha e via dicendo, quando uno specchio te lo può mostrare senza alcun costo e senza farti attaccare degli elettrodi nei piedi?

    Commenta

    • SboffoSmangiato
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 41
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Eh eh, si hai ragione! Pero' non sarebbe anche utile per sapere il tuo fabbisogno calorico giornaliero? Io a dire il vero non ho ancora capito come calcolarlo.. Ti metto il "grazie" anche per la foto.. gran film!

      Commenta

      • termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da SboffoSmangiato Visualizza Messaggio
        Eh eh, si hai ragione! Pero' non sarebbe anche utile per sapere il tuo fabbisogno calorico giornaliero? Io a dire il vero non ho ancora capito come calcolarlo.. Ti metto il "grazie" anche per la foto.. gran film!
        Guarda qui trovi il modo:
        1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO


        Sinceramente credo poco alla matematica applicata all'alimentazione però può essere un buon punto di partenza per poter poi, col tempo, eseguire le giuste modifiche all'alimentazione e renderla su misura per te

        Commenta

        • Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #5
          quoto quello che ha detto termo, il fabbisogno è bene conoscerlo, ma sarà un dato approssimativo e va preso per quello che è, in quanto il fabbisogno può essere influenzato da molti fattori a volte non calcolabili, ripetilo prendilo come dato di riferimento ma non assoluto!

          Commenta

          • SboffoSmangiato
            Bodyweb Member
            • Mar 2012
            • 41
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            grazie mille, ieri ho provato a fare questo calcolo, ma non ho capito: P.I UOMO = (staturax0,72)+(C x 4,3) – 66 .. Cosa devo sostituire a quella "C" ? .. il Tipo? Cioe' io sarei tipo 2, quindi C=2? Grazie mille comunque per le info..

            Commenta

            • termosimone86
              The Assist-Man
              • Aug 2008
              • 4893
              • 359
              • 907
              • Emilia Romagna
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da SboffoSmangiato Visualizza Messaggio
              grazie mille, ieri ho provato a fare questo calcolo, ma non ho capito: P.I UOMO = (staturax0,72)+(C x 4,3) – 66 .. Cosa devo sostituire a quella "C" ? .. il Tipo? Cioe' io sarei tipo 2, quindi C=2? Grazie mille comunque per le info..
              Esatto devi inserire il tipo

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da SboffoSmangiato Visualizza Messaggio
                grazie mille, ieri ho provato a fare questo calcolo, ma non ho capito: P.I UOMO = (staturax0,72)+(C x 4,3) – 66 .. Cosa devo sostituire a quella "C" ? .. il Tipo? Cioe' io sarei tipo 2, quindi C=2? Grazie mille comunque per le info..
                qui c'è una formula meno complicata http://www.bodyweb.com/threads/28127...alorico/page17 leggi il post n 247 (sono scritti in alto a dx) magari ti è più semplice

                Commenta

                Working...
                X