Buonasera :P Potete dirmi bene la differenza tra un fisico definito e un "fisico massa" (non so come si chiami ...), magari con delle foto ?? Ma sopratutto,se ad uno interessa un fisico definito prima è obbligato che faccia un pò di massa o può partire subito con la definizione ?
Banalità : differenze tra massa e definizione ?
Collapse
X
-
-
Io sinceramente non vedo tutta questa differenza ...
Non pensate male , non mi faccio dei film su youtube , però questo qui è un fisico definito giusto ?
Commenta
-
-
di solito c'è sempre un mix di tutte e due le tipologie sta poi al soggetto decidere se andare verso più il tipo da massa che io intendo con molta carne addosso ma con poca qualità (tiraggio) o essere definito con masse muscolari più in evidenza come nel video per capirci
Commenta
-
-
durante il periodo di massa si mette su "massa" quindi un aumento di peso, del volume muscolare e anche della bf. in definizione si cerca di ridurre al massimo la bf : la pelle appare più "fine" e i muscoli sono più in "risalto"
in massa ci si sporca ( amento di bf e peso ) e in definizione si cerca di "pulire"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chri96 Visualizza Messaggio
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ok perfetto grazie Però ho altre due domande :
1-Quando faccio definizione il muscolo si mette in evidenza e cresce oppure si mette solo in evidenza ?? Perchè se facendo definizione il muscolo si mettesse solo in evidenza sarei obbligatorio fare prima massa , o sbaglio ?
2-Le diete quanto e come differiscono , grosso modo tra definizione a massa ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotc_54 Visualizza MessaggioOk perfetto grazie Però ho altre due domande :
1-Quando faccio definizione il muscolo si mette in evidenza e cresce oppure si mette solo in evidenza ?? Perchè se facendo definizione il muscolo si mettesse solo in evidenza sarei obbligatorio fare prima massa , o sbaglio ?
2- in massa la dieta è ipercalorica e in definizione si abbassa la soglia calorica della dieta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chri96 Visualizza Messaggionon mi ritengo molto esperto, quindi mi scuso se ho fatto esempi totalmente sbagliati
Originariamente Scritto da sotc_54 Visualizza MessaggioOk perfetto grazie Però ho altre due domande :
1-Quando faccio definizione il muscolo si mette in evidenza e cresce oppure si mette solo in evidenza ?? Perchè se facendo definizione il muscolo si mettesse solo in evidenza sarei obbligatorio fare prima massa , o sbaglio ? Non sbagli...ci si definisce...quando si hanno muscoli da definire.
differiscono nel monte calorico...definizione---> ipocalorico, massa--->ipercalorico...lo diciamo 50 volte al giorno in sezione allenamento
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ok perfetto grazie a tutti di tutto
---------- Post added at 19:46:00 ---------- Previous post was at 19:42:42 ----------
Scusate , ho un'ultima cosa da chiedere... ma il periodo di massa e il periodo di definizione quanto durano a grandi linee ?? Tipo una settimana e una settimana , un mese e un mese ??
Commenta
-
-
finché raggiungi l'obiettivo. se il tuo obiettivo ora che pesi ( per esempio ) 60kg per 170cm è di arrivare a 75kg o li intorno, fai massa finché non arrivi a 75. poi se il tuo obiettivo in definizione è di arrivare a pesare 70kg definito fai definizione finché non ci arrivi. ovviamente non durano un'anno i periodi, ma a seconda della dieta, dell'allenamento e della genetica il tempo varia da persona a persona e alcune volte di molto
Commenta
-
-
Ahhhh , quindi con la massa aumento di peso e metto su muscoli e con la definizione dimagrisco e metto in risalto il muscolo ... Quindi aumento di peso e definisco , aumento di peso e definisco , aumento di peso e definisco , aumento di peso e definisco .... E' assurdo però !!! Ingrassare per poi dimagrire, per poi tornare a ingrassare per poi tornare a dimagrire Ma a questo punto come faccio a decidere quanto devo arrivare a pesare ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chri96 Visualizza MessaggioPENSO che il periodo di massa si faccia tra autunno inverno e metà primavera...la definizione in estate..
puoi fare massa e definizione quando ti pare, sono semplici scelte
Commenta
-
Commenta