If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vorrei allenarmi 5 giorni alla settimana....allenando un gruppo muscolare al giorno....pensavo di fare un esercizio fondamentale e 2/3 complementari per muscolo!le parti sarebbero cosi suddivise etto,dorsali,spalle,addominali,braccia......dite che puo' andare....
....che modifiche apportereste??
speravo di aver sbagliato qualcosa ehhehe.....come integrazone cosa fareste? io pensavo proteine simply eas utili dopo work-out e mattina pesto per inalzare l'anabolismo......le paus etra una serie e l'altra mantengo 1,30 max 2 minuti is ok??
Non so la tua costituzione, aggiungerei comunque della creatina a basso dosaggio, 3 g dopo il workout.
Insieme alle proteine, se sei in massa (e magari ectomorfo) puoi aggiungere delle maltodestrine (un barattolo da 1 kg costa poco e dura abbastanza).
Malto-pro-crea ti danno buona parte di quello che ti serve.
Io attualmente prendo proteine della soia, maltodestrine, creatina e ALC, nient'altro.
Per le pause tra le serie segui quello che ti dice il tuo corpo, quando non hai più il fiatone per la serie precedente ed hai recuperato sufficientemente passi alla successiva.
tutto chiaro ma come divideresti serie e ripetizioni???accenandoti prima l'obbiettivo di avere un esercizio fondamentale e 2/3 complementari......come faresti???tipo:
fondamentale 5*8-10
1 compl 2*8-10
2 compl 2*8-10
3compl 2*8-10
scusate se vi interrompo, ma in questa sezione si propongono schede ad alto volume???? Se sì, ne avrei una io da far valutareeeee!!
tnxxx
scusate x l'ignoransa
Originally posted by EST Vorrei allenarmi 5 giorni alla settimana....allenando un gruppo muscolare al giorno....
le parti sarebbero cosi suddivise etto,dorsali,spalle,addominali,braccia......dite che puo' andare....
....che modifiche apportereste??
Originally posted by TheBody85xx scusate se vi interrompo, ma in questa sezione si propongono schede ad alto volume???? Se sì, ne avrei una io da far valutareeeee!!
tnxxx
scusate x l'ignoransa
giovedi gambe
Se hai l'attrezzatura: leg extension 2x15, leg curl 2x10, pressa 3x10
Se non ce l'hai prendi due manubri e li tieni sopra la testa con le braccia tese e poi fai piegamenti sulle gambe (con poco peso ovvio) 3x7, poi fai un bello squat frontale 2x15.
venerdi:dorsali e tricipiti
lat machine 3*10
pulley alto 3*10
estensioni cavi per tricipiti 3*10
Le gambe sono gia ben sviluppate e le tengo in allenamento giocando a calcio e correndo ogni tanto ........non le alleno perchè ho 2 cosce gigantesche rispetto al resto del corpo.se le tolgo che faccio giovedi!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta