Dubbi..illuminatemi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pacas
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dubbi..illuminatemi!

Salve a tutti ragazzi,
    sono un ragazzo di 17 anni alto 1.83 per 83 Kg di peso.
    Sono circa quattro mesi che ho iniziato ad andare in palestra 3 volte a settimana;sono un po' di settimane che sbircio in questo ampio e interessante forum e oggi ho deciso di iscrivermi. Partiamo con i miei dubbi:
    -La mia dieta per mettere su massa: (vorrei continuarla fino a giugno per poi elimare questo fastidioso grasso per andare in spiaggia con la definizione )

Chiaramente dovete moficarla

-COLAZIONE: brioche al cioccolato ()
    -MEZZA MATTINA: 2 panini con affettato (prevalentemente prosciutto crudo)
    -MEZZOGIORNO: 1\2 etti di pasta (prevalentemente carbonara) e qualche pezzo di pane
    -METÀ POMERIGGIO: Non lo faccio sempre ma quando lo faccio mi mangio un panino con affettato
    -SERA: Carne (4 bistecche di pollo\tacchino) e insalata
    Cercate di sistemarmela un po' per favore con i vostri consigli.

Passiamo ora al programma:
    MARTEDÌ:
    panca piana 10x3
    croci su panca inclinate 10x3
    pectoral machine 10x3
    french press manubri 10x3
    alzate laterali a 90° 10x3
    alzate laterali 10x3
    curl alternato manubri 10x8
    alzata gambe (quello che riesco)x 3

GIOVEDÌ:
    Avambracci avanti 10x3
    Avambracci dietro10x3
    calf gradino-polpacci 10x3
    Pressa-bicipite femorale 10x3
    leg ext-piedi interni 10x3
    crunch (quello che riesco)x3
    addominali obliqui (quello che riesco)x3
    squat

SABATO:
    Panca inclinata 10x3
    Croci su panca 10x3
    Curl concentrato 10x8
    Lat machine posteriore 10x3
    Alzate laterali inclinate 10x3
    French press bilanciere 10x3
    Scrollate 10x3
    Tirate al mento 10x3
    Leg extension piedi esterni 10x3

Aspetto i vostri consigli, Grazie mille in anticipo a tutti voi!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40388
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao benvenuto!
    la dieta è tutta da rifare, se vai nella sezione "Dieta ed Alimentazione" troverai delle discussioni in rilievo che se leggi attentamente potranno aiutarti per creare una dieta migliore...inoltre puoi leggere le discussioni di altri utenti e prendere spunto da chi ha dati e obiettivi simili ai tuoi. poi apri una discussione in quella sezione.
    per l'allenamento lascio la parola agli altri ma va bene discuterne qui

Commenta

• Pacas
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 23
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie
      Ho capito allora aspetto il parere di qualche veterano

Commenta

• noob01
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 299
        • 8
        • 1
        • reggio emilia
        • Send PM

mentre aspetti un veterano ti consiglio di guardarti gia qualche bel link
        1) L'addome è un muscolo come un altro. In chiave BBing non ha senso allenarlo tutti i giorni, né fare serie con reps "infinite". Se non è molto visibile i problemi potrebbero essere, la poca massa dello stesso, conformazione dello stesso, scarsa definizione, grasso localizzato o "vecchio" accompagnato da

Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Oltre a tutti le discussioni in rilievo presenti in questa sezione, riporto qui sotto tutte le discussioni presenti in altre sezioni ma comunque utilissime per il neofita. ALIMENTAZIONE http://www.bodyweb.com/threads/227413-AAA-X-NEOFITI-linee-guida-per-una-dieta http://www.bodyweb.com/threads/42244-Neofiti-Come-impostare

Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

cosi diciamo "sgrossi" gli errori piu grandi..ad es secondo me hai sbagliato a scrivere 10x3 penso tu voglia dire 3 serie da 10 ripetizioni quindi si scrive 3x10
        fare tutti gli esercizi con 3x10 è sbagliato
        fai troppi esercizi visto che sei ancora agli inizi e sono messi assieme senza un criterio logico
        cmq guarda i link e ti farai un idea piu precisa
        Grazie per la tua opignone

Commenta

Working...
        X