Continua discordanza.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cleveland
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Continua discordanza.

Buona sera a tutti. Mi presento: Sono Andrea, ho 28 anni, e da qualche mese ho iniziato, per la prima volta in vita mia, dopo una breve e non impegnativa esperienza a 16 anni per il nuoto, ad andare seriamente in palestra. Non vorrei che diventasse la solita discussione dove ognuno posta la propria scheda e vuole una valutazione, soprattutto perchè credo che le schede siano soggettive ad ognuno di noi, e che non si possa (eccetto enormi inesattezze basiche) valutare da una scrivania l'allenamento particolare di ognuno. (O meglio, una persona esperta potrà di sicuro, ma non avrà mai tutti i dati per fare una valutazione completa, come se avesse la persona davanti, non sò se son riuscito a spiegarmi )
    Comunque, ritornando al mio caso, ora che mi sono affacciato al mondo della sala attrezzi, mi sono, ovviamente, documentato in giro per apprendere il maggior numero di informazioni su questo mondo. E come per voi sarà ovvio ho trovato tutto e il contrario di tutto. Pareri discordanti, consigli uno completamente diverso dall'altro.. un marasma micidiale. Motivo per cui, ho deciso di fidarmi ciecamente del mio personal trainer, perchè essendo io "ignorante" nel campo, ed essendoci in giro una miriade di informazioni tali che uno non può documentarsi e imparare seriamente se non studiano e dedicandosi realmente al campo, non posso far altro che fidarmi di lui. Io son convinto di saper fare il mio lavoro, motivo per cui mi fido di chi, spero, sappia fare il suo.
    Il mio problema è ordunque questo: nonostante io mi fidi ciecamente di chi mi allena, vorrei capire qualcosa, per poter migliorare piccole cose, o piccoli accorgimenti che dipendano da me. E dato che, girando per la rete, ho trovato che il Vostro forum sembra essere il più oggettivo possibile, e quello dove, davvero, ognuno dà spiegazione di quel che dice, e non ci sono i soliti "tifosi", mi affido a Voi
    Per il momento posso dedicare solo 2 giorni a settimana alla palestra, per non più di un ora e un quarto, e dopo i primi mesi di condizionamento ho iniziato un lavoro di ipertrofia. La scheda è così suddivisa:

LUNEDì: Gambe-Addome-Petto-Spalle-Bicipiti
    Gambe: Squat a corpo libero 4X 15-8-10-12
    Addome: Crunch su Boso 4X esaurimento
    Petto: Panca piana 4X 15-8-10-12
    Petto: Croci ai cavi a 60° 4X 15-8-10-12
    Spalle: Arnold press 4X 15-8-10-12
    Bicipiti: Curl con manubri a 60° 4X 15-8-10-12
    Corsa 15 minuti con variazione di ritmo con picco centrale

GIOVEDì: Gambe-Addome-Dorso-Spalle-Tricipiti
    Gambe: Leg Curls 4X 15-15-15-15
    Addome: Tenuta isometrica su Gymball 4X 45 secondi
    Dorso: Hig Row 4X 15-8-10-12
    Dorso: Let machine davanti 4X 15-8-10-12
    Spalle: Pectoral machine inversa 4X 15-8-10-12
    Tricipiti: French Press EZ 4X 15-8-10-12
    Corsa 15 minuti variazione di ritmo con picco centrale

Capisco che una scheda così costruita, sà un po' ri rattoppo visti i pochi giorni settimanali di cui dispongo, ma purtroppo non posso andare oltre.. La mia domanda a Voi è: i muscoli più piccoli come bicipiti e tricipiti, sono poco allenati? Posso migliorare il loro allenamento? E soprattutto, la corsa finale ci stà? Ovviamente, sono graditi vostri pareri sulla scheda, Saluti. E buona Domenica.
Working...
X