Salve..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Good-Luck
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Salve..

    Salve! Sono un neofita del settore, mi chiamo Giandomenico e fra 15 giorno compio 19 anni. Sono alto 1,67 m e peso 72,8 kg (misurati con bilancia impedenziometra circa una settimana fa). Ho sempre avuto la "fissa" per un fisico bello e ponderato, conoscendo le enormi fatiche che ovviamente costa costruirsene uno. Circa un mese fa, con mio padre, andai da una nutrizionista molto professionale e qualificata, e avevo intenzione di sostenerlo anche io, poichè non avevo mai avuto un regime alimentare adeguato. Sin da piccolo ho sempre praticato sport vari come tennis, pallavolo, calcio, e circa un anno e mezzo fa avevo preso l'impegno del Taekwondo e ci sono andato per circa un anno. Quindi a prima vista il mio fisico è sempre apparso robusto poichè all'epoca ero circa 67 chili per la stessa altezza. L'unica cosa che mi sconfortava era la solita pancetta tipica di chi non ha una alimentazione adeguata. Purtroppo l'arte marziale mi aveva quasi deturpato fisicamente poichè le serie di addominali infinite di 10 diversi tipi a seduta, l'enorme quantità di flessioni e potenziamento muscolare delle gambe e la sproporzione era evidente: Spalle larghe, torace forte ma "diviso" al centro poichè le flessioni non erano compensate con esercizi complementari, e gambe enormi. E' uno sport che amo ma ho dovuto lasciare appunto per la mia predisposizione a definire il mio corpo prima di un eventuale sport come quello. Andando dalla nutrizionista ho appreso diverse nozioni. Tra cui le tabelle che indicano un peso ed una composizione organica ideale al raggiungimento di un ottimo stato di salute ed, ovviamente, il funzionamento delle sue tecniche e dei suoi strumenti quali l'impedenziometro. I risultati erano più che stupefacenti pure per la nutrizionista! (Scusate premetto che non ho scelto un dietologo perchè non h