Ciao a tutti,sono nuovo su questo forum anche se ho sempre seguito le vostre discussioni e i validi consigli che riuscite sempre a dare.Io ho iniziato le palestra 8 mesi fa,ho perso 12-13 kg e adesso peso 90kg sono alto 1,87.Vorrei sapere se voi le diete le fate fare a qualche dietologo o vi arrangiate???Io non seguo nessuna dieta l'unica cosa che prendo sono aminoacidi pre e post-allenamento..Vorrei chiedervi quali cibi evitare e quali possono farmi bene e darmi energia..Un'ultima cosa,finora muscolarmente sono abbastanza soddisfatto,l'unico mio problema e fissazione sono gli addominali li alleno 3 volte a settimana ma non riesco a vedere risultati,primo o poi avrò anchio un bel six-pack?Aiutatemi...E GRAZIE A TUTTI.
Consiglio su dieta e allenamento
Collapse
X
-
in 8 mesi hai perso 8-9 kg? è stato un dimagrimento graduale bravo, quindi penso sia in gran parte di grasso.
Un dietologo è la scelta migliore sicuramente se hai soldi da spendere, ma puoi tranquillamente imparare tutto leggendo le varie discussioni imparando, capendo e risparmiando. I cibi che dovresti previlegiare detto in modo superficiale, sono quelli proteici ed evitare fritti e dolciumi.
Per quanto riguarda l'allenamento degli addominali ci sono due correnti di pensiero...la più diffusa è che deve essere allenato come ogni altro muscolo ovvero 1 o 2 volte la settimana e con sovraccarico a basso rip (non 30 per intenderci)....la seconda ma meno quotata (e personalmente meno efficace) è di allenarli 3 volte alla settimana con ripetizioni lunghissime (3x30). Cmq per vedere gli addominali conta la DIETA. Se non hai avuto un passato di forte obesità e se hai un minimo di genetica dalla tua ,potrai averlo anche tu, ma sopratutto DIETA e DIETA.Last edited by fabbbio2006; 13-02-2012, 22:50:25.
-
Commenta