ciao ragazzi! inizio con qualche domanda!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • algoritmogoloso
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

ciao ragazzi! inizio con qualche domanda!

ciao a tutti!
    mi sono appena iscritto su questo forum dopo aver letto qualche thread!

sono un ragazzo, ho 24 anni, sono alto 1,81 cm e peso 84 kg. il mio fisico è orribile.. ho la pancetta che sta continuando a crescere ed è arrivato il momento di fermarla e sistemare un pò questo fisico. non voglio diventare un culturista però mi piacerebbe avere un fisico con un pò di muscolo e delle braccia possenti!

ieri mi sono iscritto in palestra e dovrei iniziare martedì mattina. domani invece voglio andare a pesarmi in farmacia, per avere il peso preciso e la massa corporea e andare a comprare un pò di roba per la palestra ( fatta solo 6 anni fa ma solo per 2 mesi!!!)

volevo inoltre affiancare alla palestra una giusta alimentazione ma vi dico subito che non ne capisco niente (mi perdo tra proteine, carboidrati ecc!) quindi volevo un aiutino da tutti voi, che siete sicuramente più esperti di me!

spero di trovarmi bene qui!
  • NicoGiraldi
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 183
    • 12
    • 0
    • Roma
    • Send PM

algoritmogoloso ciao ben arrivato Non è mai troppo tardi per iniziaire anche io come te ho iniziato quest'anno al' età di 24 anni proprio come te

Anche io sono un utente Neofita e non molto esperto in questo campo ma già ti dico che se vuoi qualche consiglio da utenti più esperti di me dovresti iniziare a postare una foto del tuo fisico e mettere i tuoi dati di altezza peso oltre a quello dell'età che già sappiamo!
    Poi con il passare del tempo devi farti fare una scheda di alimentazione dal tuo istruttore della tua palestra e iniziare a lavorare pesantemente per poi raggiungere qualche risultato con il tempo :9
    Ci vuole pazienza e amore per questa disciplina
    Utente Neofita

Commenta

• algoritmogoloso
      Bodyweb Member
      • Feb 2012
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da NicoGiraldi Visualizza Messaggio
      algoritmogoloso ciao ben arrivato Non è mai troppo tardi per iniziaire anche io come te ho iniziato quest'anno al' età di 24 anni proprio come te

Anche io sono un utente Neofita e non molto esperto in questo campo ma già ti dico che se vuoi qualche consiglio da utenti più esperti di me dovresti iniziare a postare una foto del tuo fisico e mettere i tuoi dati di altezza peso oltre a quello dell'età che già sappiamo!
      Poi con il passare del tempo devi farti fare una scheda di alimentazione dal tuo istruttore della tua palestra e iniziare a lavorare pesantemente per poi raggiungere qualche risultato con il tempo :9
      Ci vuole pazienza e amore per questa disciplina
      ciao nico!
      grazie per avermi risposto!

ho dimenticato di scrivere che lo scorso anno ho fatto un corso di piscina. per soli 3 mesi però... poi dopo avevo intenzione di iscrivermi in palestra ma ho sempre rimandato. ora è arrivato il momento!

domani, dopo essermi pesato, posto tutti i dati e una foto del mio fisico, anche se un pò mi vergogno visto lo stato :-S lo so che ci vuole pazienza e spero proprio di trovarla! di solito sono uno che molla subito, ma se ogni mese vedessi qualche risultato, anche la perdita di 1kg, troverei la forza di continuare.. ci voglio davvero riuscire stavolta!

quindi l'istruttore oltre alla scheda degli esercizi, mi darà anche una scheda di alimentazione? non lo sapevo!

Commenta

• fabbbio2006
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 495
        • 12
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da algoritmogoloso Visualizza Messaggio
        ciao nico!
        grazie per avermi risposto!

ho dimenticato di scrivere che lo scorso anno ho fatto un corso di piscina. per soli 3 mesi però... poi dopo avevo intenzione di iscrivermi in palestra ma ho sempre rimandato. ora è arrivato il momento!

domani, dopo essermi pesato, posto tutti i dati e una foto del mio fisico, anche se un pò mi vergogno visto lo stato :-S lo so che ci vuole pazienza e spero proprio di trovarla! di solito sono uno che molla subito, ma se ogni mese vedessi qualche risultato, anche la perdita di 1kg, troverei la forza di continuare.. ci voglio davvero riuscire stavolta!

quindi l'istruttore oltre alla scheda degli esercizi, mi darà anche una scheda di alimentazione? non lo sapevo!
        secondo me devi un po' rivedere la tua concezione della palestra in palestra non si va per perdere peso, se vuoi perdere peso vai a correre.
        Probabilmente il tuo obiettivo è di metterti a posto per l'estete quindi ti consiglio di seguire una dieta normo-calorica e una fullbody (allenamento completo per il corpo ad ogni sezione) con 25 minuti di corsa a fine allenamento.
        In questo modo riesci a toglierti un po' di grasso e tonificare un po' i muscoli. L'istruttore in palestra ti darà difficilmente una dieta seria, quindi fai da te leggendo qua e là nel forum
        UNa cosa importante.... non basarti sulla bilancia ma sullo specchio per vedere i progressi del tuo fisico.

Commenta

• algoritmogoloso
          Bodyweb Member
          • Feb 2012
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggio
          secondo me devi un po' rivedere la tua concezione della palestra in palestra non si va per perdere peso, se vuoi perdere peso vai a correre.
          Probabilmente il tuo obiettivo è di metterti a posto per l'estete quindi ti consiglio di seguire una dieta normo-calorica e una fullbody (allenamento completo per il corpo ad ogni sezione) con 25 minuti di corsa a fine allenamento.
          In questo modo riesci a toglierti un po' di grasso e tonificare un po' i muscoli. L'istruttore in palestra ti darà difficilmente una dieta seria, quindi fai da te leggendo qua e là nel forum
          UNa cosa importante.... non basarti sulla bilancia ma sullo specchio per vedere i progressi del tuo fisico.
          ciao fabbio!
          hai ragione ma come ho scritto nel mio primo post, il vero obiettivo è quello di togliere la pancetta e avere un fisico decente e delle braccia con un pò di muscoli! voglio mettermi a posto non solo per l'estate ma per sempre se possibile! purtroppo non capisco niente di diete normo-caloriche o fullbody! per ora mi sto leggendo tutte le abbreviazioni che usate in questo forum per avere idea di cosa parlate!

più tardi vi posto delle mie foto e tutti i dati del mio fisico! spero che possiate darmi una mano!

Commenta

• fabbbio2006
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 495
            • 12
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da algoritmogoloso Visualizza Messaggio
            ciao fabbio!
            hai ragione ma come ho scritto nel mio primo post, il vero obiettivo è quello di togliere la pancetta e avere un fisico decente e delle braccia con un pò di muscoli! voglio mettermi a posto non solo per l'estate ma per sempre se possibile! purtroppo non capisco niente di diete normo-caloriche o fullbody! per ora mi sto leggendo tutte le abbreviazioni che usate in questo forum per avere idea di cosa parlate!

più tardi vi posto delle mie foto e tutti i dati del mio fisico! spero che possiate darmi una mano!
            i muscoli vanno messi ovunque non solo sulle braccia la pancetta non si toglie in palestra, ma facendo cardio (cardio=corsa, cyclette ecc.).
            All'inizio segui tranquillamente la scheda del tuo istruttore che sarà quasi sicuramente una fullbody.

Quando posterai una foto potremo consigliarti meglio.

Commenta

• algoritmogoloso
              Bodyweb Member
              • Feb 2012
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

eccomi qui!
              oggi sono andato in farmacia a pesarmi. questi sono i miei dati:

anni: 24
              peso: 86.100 kg
              altezza: 183 cm
              b.m.i.: 25.9

queste le foto del mio fisico. non sono venute benissimo ma credo che si capisca abbastanza com'è allo stato attuale il mio fisico:
              foto 1: http://dl.dropbox.com/u/10776024/foto body/foto1.png
              foto 2: http://dl.dropbox.com/u/10776024/foto body/foto2.png

per togliere la pancetta devo fare cardio, ma posso farlo anche in palestra, visto che per andare a correre con questo tempo non è il massimo, no? penso che sicuramente farò un pò di tapis roulant e un pò di cyclette oltre ai pesi! domani inizio la palestra, quindi vi terrò aggiornati!

una domanda: cosa mi consigliate di fare? devo prima perdere del peso e solo dopo fare pesi per mettere su muscoli? o mi consigliare di fare subito pesi? scusate ma non so proprio cosa fare, essendo alle prime armi.. spero di capirne ogni giorno di più, grazie a questo forum e al vostro aiuto

---------- Post added 14-02-2012 at 14:09:57 ---------- Previous post was 13-02-2012 at 23:53:14 ----------

rieccomi
              sono tornato poco fa dalla palestra. ho parlato con l'istruttore dicendogli che voglio perdere un pò di peso e mettere su un pò di muscoli... mi ha detto di iniziare prima con attività aerobica e di usare poco i pesi, dopo 3-4 settimane metà aerobica e metà pesi e dopo più pesi e meno attività aerobica.. è giusto procedere in questo modo? chiedo a voi che siete esperti e per sentire diverse campane!

oggi cmq ho fatto:
              - 15 minuti di cyclette
              - 25 minuti di tapis roulant
              - 12 minuti con una macchina (non so il nome), per intenderci, è quella che ti fa salire le scale di tanti piani
              - 3 serie da 10 con una palla tra il fondoschiena e il muro e un bastone: dovevo scendere e risalire facendo forza sull'addome e portare il bastone in su contemporaneamente
              - esercizi di stretching alla fine

scusate se non so ancora il nome di alcune macchine..le imparerò pian piano si accettano sempre i consigli!
              Last edited by algoritmogoloso; 14-02-2012, 01:40:43.

Commenta

• algoritmogoloso
                Bodyweb Member
                • Feb 2012
                • 6
                • 0
                • 0
                • Send PM

non c'è nessuno che mi può aiutare? mi potete dire almeno che dieta posso seguire? vi prego!! non lasciatemi nelle mani del GRASSO!!

Commenta

• thegame182
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 67
                  • 0
                  • 0
                  • Roma Sud
                  • Send PM

Ciao Algoritmoso, per ora posso consigliarti di ridurre l'apporto calorico e di cominciare seriamente a correre!
                  A pranzo mangia solo pasta e frutta e a cena un 2 etti di carne + verdure varie...poi il resto della giornata valuta tu ma cerca di rimanere sui 5 pasti giornalieri...

Per quanto riguarda l'allenamento comincia in palestra a fare una scheda abbastanza generica per il primo mesetto, per riattivare un pò i muscoli e a fine allenamento OGNI volta fatti almeno 25 minuti di corsa, ellittica o quello che vuoi tu!!!
                  Mi raccomando alla fine del w.o.!

I muscoli li devi allenare sin da ora in quanto un kilo di massa magra è un conto, uno di massa grassa è tutt'altro anche dal punto di vista dell'assimilazione delle kalorie, inoltre non vorrai ritrovarti magro ma flaccido no??
                  Il mio DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/threads/337712-Diario-di-THEGAME182?p=7525115#post7525115

Commenta

• algoritmogoloso
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2012
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da thegame182 Visualizza Messaggio
                    Ciao Algoritmoso, per ora posso consigliarti di ridurre l'apporto calorico e di cominciare seriamente a correre!
                    A pranzo mangia solo pasta e frutta e a cena un 2 etti di carne + verdure varie...poi il resto della giornata valuta tu ma cerca di rimanere sui 5 pasti giornalieri...

Per quanto riguarda l'allenamento comincia in palestra a fare una scheda abbastanza generica per il primo mesetto, per riattivare un pò i muscoli e a fine allenamento OGNI volta fatti almeno 25 minuti di corsa, ellittica o quello che vuoi tu!!!
                    Mi raccomando alla fine del w.o.!

I muscoli li devi allenare sin da ora in quanto un kilo di massa magra è un conto, uno di massa grassa è tutt'altro anche dal punto di vista dell'assimilazione delle kalorie, inoltre non vorrai ritrovarti magro ma flaccido no??
                    grazie thegame!
                    il problema è che non so quanto devo mangiare e poi sicuro che posso mangiare pasta tutti i giorni a pranzo?? poi non sono abituato a fare spuntini e merende!

per ora sto mangiando così:

colazione
                    - 4 fette biscottate con marmellata
                    - 1 bicchiere di succo d'arancia

pranzo
                    - 100 gr di pasta con poco condimento o pasta e piselli o zuppa di legumi (insomma alterno!)
                    - arancia

cena
                    - insalata con carote o piselli o zucchine o uova
                    - carne (ma non sempre!)
                    - un piccolo pezzo di grana

per gli allenamenti per questa settimana dovrò fare:
                    - un pò di riscaldamento con 15 minuti di tapis roulant
                    - LEG PRESS: 2 serie x 15 con 40 kg se ricordo bene
                    - LEG EXTENTION: 2x15 con 20 kg
                    - CHEST PRESS: 2x15 con 25 kg
                    - STEP per i polpacci : 2x15 alzandomi sulle punte e poi abbassando col tallone
                    - LAT MACHINE: 2x15 con 25 kg o 30kg
                    - ADDOMINALI: avendo i polpacci appoggiati su una palla gigante, faccio 3 serie x 15. successivamente, sempre con le game sulle palla, tenendo la schiena ferma sul tappetino, faccio un movimento a destra e a sinistra senza toccare con le gambe a terra (credo servano per gli addominali laterali!)
                    - PESI LIBERI: mettendomi di fronte allo specchio, con due pesi da 4 kg, arrivo all'altezza delle spalle e poi ritorno sui fianchi.. 3x15 anche di queste.
                    - FINE ALLENAMENTO: 20 minuti di tapis roulant a velocità 8.5/9 km/h

l'istruttore mi ha detto di continuare così per questa settimana e la prox settimana di fare 3 serie x 12 quindi con un piccolo aumento. non ho ancora una scheda in palestra...

che differenza c'è tra massa magra e massa grassa? ovviamente non voglio diventare flaccido!!! voglio perdere un pò di kili e nello stesso tempo tonificarmi un pò!

Commenta

Working...
                    X