Salve a tutti.
Vi espongo subito i miei dati
Studente universitario (quindi praticamente seduto su una sedia tutto il giorno)
Altezza: 179 cm
Peso: 80 kg
Anni: 24
Fumo max 10 sigarette (drum) al giorno e bevo massimo una birra a settimana, il resto sempre e solo acqua!
In camera ho una panca con relativo bilanciere e due manubri ed una cyclette per il lavoro aerobico.
Pratico calcio amatoriale con una partita a settimana di un'ora (giocata per intera).
Rissumo velocemente il mio obiettivo:
Continuare con la partitella settimanale (giovedì sera alle 20.30 circa), scendere di peso (ovviamente massa grassa se possibile) utilizzando la cyclette per l'allenamento aerobico e i pesi per la tonificazione muscolare.
Siccome mi cucino da me posso anche eseguire una dieta.
Questo ritmo lo vorrei mantenere fino a settembre 2012, dopodichè mi iscriverò in palestra quì a Firenze, sempre giocando la mia partitella settimanale.
Secondo voi posso iniziare a creare qualcosa? O devo abbandonare l'idea a causa della partita che frequento ogni settimana?
Il mio obiettivo ovviamente non è arrivare ad un mister olimpya ma semplicemente riuscire ad avere un fisico bello snello ma allo stesso tempo tonico e resistente!
Posto quì un idea di scheda in base agli attrezzi che ho a disposizione in camera:
Giorni di allenamento: Domenica, Martedì e Venerdì.
Giorno di partita di pallone: Giovedì.
Domenica:
Panca piana con bilanciere;
Spinte con manubri su panca piana;
Spinte con manubri su panca alta;
Estensione verticale tricipiti con manubri;
French press con bilanciere su panca piana;
Addominali;
30 minuti di cyclette con frequenza tra i 120-130;
Martedì:
Alzate laterali;
Alzate frontali;
Spalle spinte con manubri;
Deltoidi posteriori;
Tirate al mento con bilanciere;
Rematore con manubri;
Addominali;
Venerdì:
Squat con bilanciere;
Affondi con manubri;
Bicipiti curl con manubri al muro;
Bicipiti curl con bilanciere al muro;
Bicipiti in concentrazione;
Addominali;
Attendo correzioni
Grazie anticipatamente
Vi espongo subito i miei dati
Studente universitario (quindi praticamente seduto su una sedia tutto il giorno)
Altezza: 179 cm
Peso: 80 kg
Anni: 24
Fumo max 10 sigarette (drum) al giorno e bevo massimo una birra a settimana, il resto sempre e solo acqua!
In camera ho una panca con relativo bilanciere e due manubri ed una cyclette per il lavoro aerobico.
Pratico calcio amatoriale con una partita a settimana di un'ora (giocata per intera).
Rissumo velocemente il mio obiettivo:
Continuare con la partitella settimanale (giovedì sera alle 20.30 circa), scendere di peso (ovviamente massa grassa se possibile) utilizzando la cyclette per l'allenamento aerobico e i pesi per la tonificazione muscolare.
Siccome mi cucino da me posso anche eseguire una dieta.
Questo ritmo lo vorrei mantenere fino a settembre 2012, dopodichè mi iscriverò in palestra quì a Firenze, sempre giocando la mia partitella settimanale.
Secondo voi posso iniziare a creare qualcosa? O devo abbandonare l'idea a causa della partita che frequento ogni settimana?
Il mio obiettivo ovviamente non è arrivare ad un mister olimpya ma semplicemente riuscire ad avere un fisico bello snello ma allo stesso tempo tonico e resistente!
Posto quì un idea di scheda in base agli attrezzi che ho a disposizione in camera:
Giorni di allenamento: Domenica, Martedì e Venerdì.
Giorno di partita di pallone: Giovedì.
Domenica:
Panca piana con bilanciere;
Spinte con manubri su panca piana;
Spinte con manubri su panca alta;
Estensione verticale tricipiti con manubri;
French press con bilanciere su panca piana;
Addominali;
Martedì:
Alzate laterali;
Alzate frontali;