Massa e dieta ipocalorica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bluesme
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 11
    • 0
    • 1
    • Send PM

Massa e dieta ipocalorica

Ciao a tutti,
    com'è chiaro sono un neofita, purtoppo nella palestra che frequento (quella universitaria) gli istruttori non è che si interessino più di tanto, quindi avrei delle domande da fare a qualcuno più esperto.
    Ho seguito una dieta ipocalorica bilanciata (scritta da un professionista) per 7 mesi, che mi ha fatto perdere almeno 16 kg. Ora sono magrissimo (sembro rachitico) anche se ho rimasugli di ciccia sulla pancia e sui fianchi. Mi sono iscritto in palestra da circa un mese ed ho iniziato a fare un'allenamento per mettere su un po di massa magra. Al contempo però sto continuando a seguire la dieta ipocalorica sia perchè vorrei eliminare completamente il grasso in eccesso, sia perchè mi da un regola e mi ci trovo veramente bene.
    Il mio obbiettivo è quello di avere un fisico asciutto ed atletico. Quello che faccio è una bestemmia? E' tutto inutile? Sarebbe meglio seguire un tipo di allenamento diverso? Che tipo.
    Grazie mille!
  • Giama
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 2454
    • 107
    • 103
    • Send PM

Io sono del parere che non puoi mettere sù massa magra e allo stesso tempo ridefinirsi, prima uno e poi l'altro!

Dunque se vuoi ancora sgrassarti un pò fai palestra per ridefinirti e poi quando avrai raggiunto i tuoi obbiettivi potrai iniziare a mettere sù massa magra ma non con una dieta ipocalorica, per mettere sù massa bisogna mangiare per nutrire i nostri muscoli
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

Commenta

• Mattia-
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 615
      • 28
      • 8
      • Pescara
      • Send PM