Massa e dieta ipocalorica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bluesme
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 11
    • 0
    • 1
    • Send PM

Massa e dieta ipocalorica

Ciao a tutti,
    com'è chiaro sono un neofita, purtoppo nella palestra che frequento (quella universitaria) gli istruttori non è che si interessino più di tanto, quindi avrei delle domande da fare a qualcuno più esperto.
    Ho seguito una dieta ipocalorica bilanciata (scritta da un professionista) per 7 mesi, che mi ha fatto perdere almeno 16 kg. Ora sono magrissimo (sembro rachitico) anche se ho rimasugli di ciccia sulla pancia e sui fianchi. Mi sono iscritto in palestra da circa un mese ed ho iniziato a fare un'allenamento per mettere su un po di massa magra. Al contempo però sto continuando a seguire la dieta ipocalorica sia perchè vorrei eliminare completamente il grasso in eccesso, sia perchè mi da un regola e mi ci trovo veramente bene.
    Il mio obbiettivo è quello di avere un fisico asciutto ed atletico. Quello che faccio è una bestemmia? E' tutto inutile? Sarebbe meglio seguire un tipo di allenamento diverso? Che tipo.
    Grazie mille!
  • Giama
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 2454
    • 107
    • 103
    • Send PM

Io sono del parere che non puoi mettere sù massa magra e allo stesso tempo ridefinirsi, prima uno e poi l'altro!

Dunque se vuoi ancora sgrassarti un pò fai palestra per ridefinirti e poi quando avrai raggiunto i tuoi obbiettivi potrai iniziare a mettere sù massa magra ma non con una dieta ipocalorica, per mettere sù massa bisogna mangiare per nutrire i nostri muscoli
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

Commenta

• Mattia-
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 615
      • 28
      • 8
      • Pescara
      • Send PM

Se sei in ipocalorica non puoi mettere massa,come ti ha detto giustamente l'altro ragazzo.Se vuoi la massa devi andare in ipercalorica,e ovviamente prenderai massa magra,ma anche massa grassa(poca o molta dipende dalla dieta che seguirai).Comunuqe hai perso parecchi chili in pochi mesi,può essere che sui fianchi e sull'addome sia solo pelle che deve "riassorbirsi",servirebbe una foto per dire meglio,e servirebbero i tuoi dati

Commenta

• bluesme
        Bodyweb Member
        • Feb 2012
        • 11
        • 0
        • 1
        • Send PM

By bluesme at 2012-02-12
        Questa è la foto, appena scattata, ho 25 anni sono alto 170cm e dovrei pesare circa 59 kg. Effettivamente dal punto di vista della fotografia sono messo meglio di come sembra dalla mia prospettiva, è che mi è rimasta la pancia sporgente e comunque c'è ancora un po di ciccetta. MA quindi qual'è il vostro consiglio? Abbandonare la dieta è iniziare a mettere su massa o invece finire quello che ho iniziato? Se invece continuo a fare un allenamento per la massa, ma invece continuo a seguire la dieta, non concludo niente o continuerò a dimagrire tonificando i muscoli e definendoli?

Commenta

• Giama
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 2454
          • 107
          • 103
          • Send PM

Io inizierei a mettere sù un pò di massa magra..
          Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
          DIARIO

Commenta

• Mattia-
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 615
            • 28
            • 8
            • Pescara
            • Send PM

Massa tranquillamente!Sei asciutto non ti preoccupare!
            No devi mangiare ipercalorico,non esiste l'allenamento della massa e definizione,l'allenamento quello è,poi si può lavorare sul volume,sull'intensità,ma resta quello ,quello che fa la differenza invece è l'alimentazione!

Commenta

• bluesme
              Bodyweb Member
              • Feb 2012
              • 11
              • 0
              • 1
              • Send PM

Bene, bene, mesi di sacrifici danno i loro frutti! I vostri consigli sono preziosi. Ma quindi devo cambiare totalmente regime alimentare senza fare la dieta di mantenimento?
              Ho paura di buttare tutto alle ortiche, non vorrei ritrovarmi tra due mesi di nuovo grasso...

Commenta

• Giama
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 2454
                • 107
                • 103
                • Send PM

Metterò sù massa non significa mangiare schifezze e strafogarsi di cibo, significa mangiare bene! Non aver paura!
                DIARIO

Commenta

• asen
                  Raverbuilder
                  • Jan 2012
                  • 6005
                  • 574
                  • 544
                  • Sauna Thailandese
                  • Send PM

la dieta mantenimento verrà sostituita con una nuova dieta mirata per la massa
                  ricordati che non puoi mettere su massa se non fornisci le giuste quantità di macronutrienti al tuo corpo
                  se ti alleni e mangi bene aumenterai si di peso, ma sarà un aumento di massa magra
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sto scacciando

Originariamente Scritto da arkon86
                  Sono un mdf

Commenta

• bluesme
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2012
                    • 11
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

Ho letto un po di diete per farmi un idea, ma non capisco se, per ottenere i risultati minimi che cerco debba necessariamente seguire con rigore una dieta ipercalorica e proteica, o va bene se cerco di mangiare normalmente, evitando naturalmente gli eccessi lipidici/glucidici.
                    Anche perchè non saprei da dove cominciare per scrivermi una dieta ed inoltre mi sembra parecchio costoso un regime alimentare iperproteico.
                    Ma l'istruttore della palestra dovrebbe essere in grado di scrivermi una dieta, no?
                    Last edited by bluesme; 13-02-2012, 00:08:31.

Commenta

• fabbbio2006
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 495
                      • 12
                      • 2
                      • Send PM

Lascia stare il tuo istruttore in palestra...già tanto se ti fa un allenamento decente. Le proteine sono i mattoncini che costruiscono i muscoli, vedi te se ne hai bisogno o no se hai tempo e voglia pesa tutto e fatti una tabella alimentare. Io personalmente non ne ho la possibilità e cerco ogni volta di mangiare la cosa migliore (in mensa). I grassi vanno si limitati, ma mai eliminati. Per quanto riguarda i dolci, scordateli per qualche mese

Commenta

• bluesme
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2012
                        • 11
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

Grazie mille, dolci, fritti e schifezze varie non li vedo da mesi, non è un problema. Mi sono abituato a mangiare in modo sano e bilanciato, la mia preoccupazione sta nell'abbandonare la dieta scritta ed affidarmi a me stesso. Mi conosco molto bene tendo al carbo libero!
                        Sto provando a scrivermi una dieta, ma è difficile. Quando avrò fatto la posterò nella sezione adatta.
                        Grazie mille a tutti!

---------- Post added at 16:30:21 ---------- Previous post was at 13:27:40 ----------

Dareste un'occhiata alla dieta che ho postato qua http://www.bodyweb.com/threads/32442...-con-la-dieta?

Commenta

• bluesme
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2012
                          • 11
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

Ciao a tutti,
                          sono passati tre mesi di duri allenamenti. Ho preso tre - quattro chili (non posto foto perchè chiaramente non è evidente) e, come era inevitabile, ho messo su un po di grasso, comunque minimo.
                          Vorrei iniziare un periodo di definizione e ma come al solito tutti mi danno pareri diversi e totalmente discordanti, soprattutto riguardo all'allenamento.
                          Se cambio totalmente allenamento e passo da basse ripetizioni (8 - 6 - 6 - 4, aumentando i pesi fino allo sfinimento muscolare) ad alte ripetizioni con pesi bassi + allenamenti aerobici, non rischio di bruciare, oltre al grasso il poco muscolo messo su?
                          Se invece continuassi a seguire la mia solita scheda, arrivando allo sfinimento muscolare e curando solo l'alimentazione (che diverrebbe ipocalorica, ma facendo attenzione ad assumere comunque una buona dose di pro), al massimo aggiungendo una 20 di minuti di aerobica in fascia lipolitica dopo l'allenamento? Rischio di non ottenere risultati? Peggiorare la situazione?

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40386
                            • 1,274
                            • 1,304
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

se sei 3-4kg in più da come eri nella foto allora hai ben poco da definire...scusa la schiettezza ma vai avanti con la massa

Commenta

• darkmatter
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2012
                              • 483
                              • 40
                              • 37
                              • treviso italy
                              • Send PM

quoto luna la cosa migliore è continuare con la massa o ti tieni in normo calorica adesso che arriva estate e riprendi massa a settembre...non mi sembra il caso di fare ipocalorica

Commenta

Working...
                              X