Anche per me, consigli allenamento e alimentazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ader
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Anche per me, consigli allenamento e alimentazione!

ciao, premetto che ho già cercato sul forum ma vedo che dieta e allenamento variano molto da persona a persona, solo per questo ho deciso di aprie un thread nuovo. Allora mi presento, Marco, 18 anni. Sono alto 1.70x65kg circa. 3 mesi fa mi sono iscritto in palestra dopo anni dolce far niente, e ho iniziato a darmi una regolata nel cibo. (prima mangiavo indiscriminatemnte dolci, tonnellate di pane e pasta e schifezze varie, ora mi concedo un dolce alla settimana e ho diminuito i carboidrati)(infatti ho gia perso qualche chilo e messo su qualche muscolo). I miei obiettivi sono
    1)aumentare la massa muscolare
    2) diminuire la massa grassa ancora presente (pancetta, fianchi, glutei).
    A quanto leggo non si possono fare entrambe contemporaneamente (per ora però ho riscontrato miglioramenti in entrambe le cose, probabilmente perchè prima il mio fisico era totalmente fuori allenamento e quindi è bastato poco per mettersi un po' a posto. Magari anche perchè nei primi mesi facevo sia allenamento che corsa abbinati tre volte a settimana, mentre ora mi alleno 3 volte e corro solo una). Il mio allenamento è strutturato così:

GIORNO A
    pek dek piana 3x6 55kg 1.30 recupero
    croci chest cavi + spinte chest cavi 3x8 (4 per tipo, 25 e 30kg) 1min recupero

tirate alle tempie 3x6 20kg per parte 1min recupero
    curl al cavo sx+dx 3x8 25kg (4 per parte) 1min recupero

3x20 crunch inverso panca inclinata
    3x20 crunch panca inclinata

GIORNO B
    trazioni larghe -5kg 3x6 (non ho abbastanza forza per farle libere, le faccio con "l'aiuto"
    row a cavi larghi+stretti 3x8 (4 per tipo) 35kg

french press 12kg 3x6
    spinte a 90° sx e dx + push down 3x(4sx+4dx+4pushdown) 6kg spinte-55kg push down (la macchina comunque è leggera quindi il peso è indicativo)

aperture 3x20sec
    lancette 3x20sec

GIORNO C
    lento avanti 3x6 45kg
    shoulder press manubri+distensioni frontali 3x(4+4) 10kg
    upper back 3x12 32kg

squat 3x6 50kg
    leg extension+leg curl 3x(4+4) 45kg-25kg
    calf in piedi 3x12 prima dx poi sx
    crunch obliqui 3x15 per parte
    HPX 3x15

(GIORNO D) corsa 30 min a 10-11km/h + pull over 3x12 12kg+ addominali come giorno A

dieta
    colazione:latte+cereali/biscotti/frutta+fette biscottate
    spuntino: panino con affettato (tipo toast)
    pranzo: pasta60g+carne bianca(tipo petto di pollo)/pesce+insalata+1fettapane+frutta
    cena: pasta60g/minestra+carne/pesce+insalata/legumi+1fetta di pane+frutta
    altro tipo di cena: pasta60g+affettati+formaggio+insalata+frutta

insomma la dieta non è niente di studiato, (forse dovrei invece ragionarci di più) solo cerco di mangiare più sano possibile!

ora vorrei sapere...sarebbe il caso di fare lo sforzo di correre tutte le volte? e gli addominali, fa bene fare diversi esercizi in questo modo, o ne dovei fare di più, o meno, o sempre gli stessi, oppure allenarli di piu' nello stesso giorno...insomma io alla fine della serie da 20 di inverso faccio fatica, però fare nell'insieme le 6 serie non mi stancano particolarmente....e gli esercizi vanno bene? io sento lavorare parecchio tricipiti spalle e schiena, ma non tantissimo bicipiti e pettorali, sebbene faccio serie con un peso elevato per le mie capacità (nel senso, con 5kg in piu non riesco a farle bene) e poi...come potrei migliorare ancora l'alimentazione?
    grazie a tutti, se è nel posto sbagliato spostatela pure!
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120154
    • 3,339
    • 3,411
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Ciao. La dieta postala in sez. Dieta, dove ti verrà data una mano. L'allenamento va bene qua.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
    X