Troppo magro..!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pasu93
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Troppo magro..!

    Salve a tutti vi scrivo per chiedervi dei consigli..
    Ho 18 anni, peso 50 kg e sono alto 170 cm , stazza piccolina insomma.!
    sono un tipo magro e forse troppo, questo è il problema, non riesco ad accettare le mie braccia troppo sottili.. vorrei fare qualcosa per ingrossare bia Bi che Tricipite.. sono disposto a comprarmi i vari strumenti ed a cominciare a casa, in quanto nemmeno volendo non avrei tempo per la palestra ahimè... spero abbiate qualche es. da consigliarmi..

    Grazie a tutti di cuore , un abbraccio
  • sturmas
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 1281
    • 78
    • 132
    • Send PM

    #2
    ciao.

    I Consigli che mi sento di darti sono pochi, semplici ma, credo, essenziali se intendi iniziare a migliorare.

    Innanzitutto bisognerebbe valutare/correggere/impostare la tua alimentazione. deve essere completa in termini di macronutrienti e deve fornirti il surplus calorico per poter incrementare di massa.
    In secondo luogo l'allenamento. Siccome hai fornito un parametro di valutazione (tua) ossia le braccia, non vorrei che tu cadessi in un errore macroscopico, ossia il tralasciare un insieme di esercizi fondamentali per focalizzarti su una serie di monoarticolari e complementari per, in questo caso, le braccia. Cerco di spiegarmi meglio.

    Oltre all'alimentazione, l'allenamento che credo ti possa dare un risultato più concreto debba essere basato su esercizi multiarticolari, sulla multifrequenza e sul concentrarti sull'esecuzione e sul graduale aumento delle tue prestazioni.

    Squat, panca, stacchi, trazioni, dip, rematore, military. Questi non devono mancare assolutamente. Il resto a mio avviso potresti anche inserirlo in un secondo momento, al limite ci aggiungi un curl e la french press ad esempio. Stop. Alto volume, lavori sempre in maniera sensata mantendendo un buffer e non pensando al carico ma bensì allo svolgre correttamente l'esercizio, curando la tecnica e la fluidità di ogni alzata. Rep medio basse, diciamo 5/6.


    Quaesti, a grandi linee, i parametri che considererei per impostare un allenamento. (IMHO )
    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

    Commenta

    • rasmioche
      .
      • Jul 2011
      • 10916
      • 304
      • 242
      • qui
      • Send PM

      #3
      ciao e benvenuto

      si comincia dalla dieta se vuoi metter su massa, leggi i thread in nota e posta la tua dieta attuale nella sezione dieta con grammature e dati e ti verrà corretta. poi posta la tua scheda di allenamento nella sezione dedicata e anche li ti verrà corretta.
      gli integratori sono un plus e vengono dopo i primi due punti, se necessario.

      per la scehda puoi anche postare qui, andrà bene ma per il resto ogni sezione ha il suo scopo

      ciao

      Commenta

      Working...
      X