mi sento scoraggiato, aiutatemi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • velaxtreme
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

mi sento scoraggiato, aiutatemi!

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma vi seguo da un pò,mi chiamo Salvo, ho 17anni, peso 57kg e sono alto 1,77m. sono un pò depresso ed ora vi spiego il motivo:
    A maggio dell'anno appena passato mi sono iscritto in palestra, all'inzio è stata durissima perché ero molto esile (ero alto 1.75m e pesavo meno di 50kg) e non avevo assolutamente massa, ma poi man mano nei mesi ho visto molti progressi, e non solo io, anche i miei parenti si sono meravigliati di quanto in fretta fossero comparsi i risultati. questo fino a novembre, quando ho dovuto smettere per una caduta in moto con conseguente braccio rotto, ero tristissimo e spaventato di perdere tutti i progressi fatti fino a quel momento. ora finalmente a gennaio sono completamente guarito e il mio braccio è sanissimo, ma non trovo la forza di tornare in palestra, perché penso a quanto tempo ci vorrà per riottenere quei risultati (cioé, non è che devo ripartire propio da zero, ma quasi). oltretutto ho notato che quando facevo palestra la mia schiena era piu' dritta, ora si è incurvata di nuovo, e questo mi demoralizza ancora di piu'...quindi vi chiedo, in tre mesi di completo "nullafacimento" si perde molto?, il raddrizzamento della schiena è veramente una conseguenza dell'allenamento assiduo? come fare per riprendere nella maniera meno traumatica?...poi ho altre domande che magari vi porrò dopo! scusate per il tempo che vi ho fatto perdere e a presto!
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

sicuramente in 3 mesi si perde molto, ma se ti ci metti con costanza ( iniziando progressivamente ) e come si deve i risultati che prima sono arrivati in 5 mesi per esempio ora arriveranno in meno tempo. la schiena "raddrizzata" è anche effetto dell'allenamento.
    non ti devi scoraggiare, è difficile dover ricominciare ma la voglia di avere i risultati che stavi avendo prima dell'incidente ti deve aiutare, non abbatterti.

inizia piano e progressivamente, vedrai che migliorerai in fretta

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Ciao Velaxtreme.

Quoto Rasmioche. Inoltre, permettimi di fare il capitan Ovvio della situazione: Non tornando in palestra di certo non recuperi alcunché. Più stai fermo e più perdi? Non fa piacere sentirselo dire ma così stanno le cose. Quindi raccoglie le idee, focalizzati su XDieta XAllenamento XStile di vita sano (nei limiti dell'età che hai e della vita sociale che ne consegue, non devi diventare una suora di clausura)...e riparti senza paura
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

hai 17 anni prenditi tutto il tempo che vuoi, personalmente a quest'età opterei ad uno sport magari di gruppo e il bb lo farei tra qualche anno, poi boh vedi tu. anche facendo sport puoi migliorare e irrobustire

Commenta

Working...
        X