Salve a tutti, sono nuovo del forum, per moltissimo tempo ho praticato pugilato, ma ormai sono 3 anni che sto fermo per pigrizia, vorrei riprendere con il body building, ieri ho iniziato con 50 minuti di corsa lenta, devo ammettere che non sono un fanatico di questa attività però vorrei iniziare con il piede giusto, quindi vi chiedo evitando abbreviazioni di indicarmi un allenamento molto dinamico che non mi faccia annoiare e una dieta in cui siano inclusi frullati. Riguardo la dieta ho appena riempito il frigo di frutta, verdure e carne bianca. Vi lascio alcuni informazioni per aiutarvi ad aiutarmi XD Sono alto 179 cm,peso 89 kg e ho 24 anni, faccio colazione con 2/3 fette biscottate col miele, riguardo gli altri pasti attendo una vostra risposta perchè io non saprei come iniziare. Grazie in anticipo.
Riprendere attività fisica dopo anni con body building
Collapse
X
-
Riprendere attività fisica dopo anni con body building
Tag: Nessuno
-
-
http://www.bodyweb.com/threads/280801-La-scheda-va-bene
http://www.bodyweb.com/threads/213921-ADDOMINALI-per-favore-leggete-sfatiamo-qualche-mito-su-questo-muscolo%21
http://www.bodyweb.com/threads/221746-Esempi-di-Splittaggi-corretti-con-cui-creare-una-scheda
http://www.bodyweb.com/threads/276685-Alcuni-modelli-di-schede-in-multifrequenza
http://www.bodyweb.com/threads/227096-Guida-su-come-creare-una-scheda
http://www.bodyweb.com/threads/223512-L-allenamento-per-la-forza-e-per-l-ipertofia-primo-ciclo
So che forse avresti preferito una risposta secca e precisa. Purtroppo schede da zero non se ne fanno, e un'ottima fase iniziale è costituita dal leggere questi link, ti "immergono" nella giusta atmosfera.
Per quanto riguarda la noia, non ti posso garantire che andare in palestra sarà divertentissimo sin da subito, che tutti saranno felici e ci sarà una valle incantata di bilancieri ad aspettarti; però, premesso che la motivazione la devi trovare tu stesso e non te la possiamo prestare (lo faremmo se fosse possibile), posso dirti che con il tempo la palestra da le sue grandi soddisfazioni e non solo in "figaggine", anzi il fisico da esporre al mare o il fisico sano e atletico diventeranno solo della conseguenze secondarie (apprezzate per carità, ma secondarie).
Benvenuto.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
-
Commenta