Ciao a tutti ragazzi, ho scoperto solo stamani questo forum e ho ritrovato la speranza
Cercherò di essere sintetico:
-Sono alto 1,81 e peso 86Kg (petto 106 - vita 99 - fianchi 104)
-Faccio 3 volte a settimana uno sport di forza/velocità (scherma medievale) in cui inserisco 2 classiche serie addominali-piegamenti-dorsali a fine allenamento (il tutto la sera tardi 21-23, gran problema per l'alimentazione)
-Sono scarso di braccia e di spalle (classico fustino della lavatrice)
Ora, il mio obiettivo è quello di dimagrire e allo stesso tempo mettere su massa, specie nella parte alta del corpo. A questo scopo ho pensato:
1) Iniziare una dieta per massa con 3 pasti e 3 spuntini
2) Integrare con esercizi a corpo libero (flessioni-addominali-ecc) nei giorni in cui non ho l'allenamento (mar-gio-sab)
3) Corsa mattutina a digiuno nei giorni di allenamento (lun-mer-ven)
Cosa ne pensate? Sò che la cosa migliore sarebbe la palestra, ma per problemi di lavoro e soldi non riesco proprio a farla...
Cercherò di essere sintetico:
-Sono alto 1,81 e peso 86Kg (petto 106 - vita 99 - fianchi 104)
-Faccio 3 volte a settimana uno sport di forza/velocità (scherma medievale) in cui inserisco 2 classiche serie addominali-piegamenti-dorsali a fine allenamento (il tutto la sera tardi 21-23, gran problema per l'alimentazione)
-Sono scarso di braccia e di spalle (classico fustino della lavatrice)
Ora, il mio obiettivo è quello di dimagrire e allo stesso tempo mettere su massa, specie nella parte alta del corpo. A questo scopo ho pensato:
1) Iniziare una dieta per massa con 3 pasti e 3 spuntini
2) Integrare con esercizi a corpo libero (flessioni-addominali-ecc) nei giorni in cui non ho l'allenamento (mar-gio-sab)
3) Corsa mattutina a digiuno nei giorni di allenamento (lun-mer-ven)
Cosa ne pensate? Sò che la cosa migliore sarebbe la palestra, ma per problemi di lavoro e soldi non riesco proprio a farla...
Commenta