Prendere troppo peso in poco tempo blocca la crescita?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Meccusson
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Prendere troppo peso in poco tempo blocca la crescita?

è una domanda formulata migliaia di volte sulla quale ho sempre ricevuto risposte discordanti fra loro...è possibile riscontrare un blocco della crescita in altezza se ci si allena coi pesi in età di sviluppo ( più precisamente dai 16 anni)?...Inoltre, scrive uno che , sebbene sottopeso, ha iniziato ad allenarsi a 16 anni e mezzo quando pesava circa 60 kg, mentre ora a 18 anni ne pesa 90. Da quando ho iniziato ho sempre fatto massa allenandomi 3 volte a settimana e ho sempre mangiato correttamente per quanto riguarda la scelta degli alimenti ( albumi, frutta secca, frutta, cereali integrali, carne bianca alternata a pesce, carne rossa 2 volte a settimana, affettati magri quali bresaola e fesa di tacchino, latte scremato ecc.), il fatto è che ho mangiato ogni giorno più calorie di quelle che necessitavo...lasciate perdere il fatto che ciò che ho fatto è pazzesco , vorrei risposte abbastanza esaurienti sulla domanda formulata all'inizio e sulla seguente: in 1 anno e mezzo ho preso 30 kg circa, da 60 a 90, ho iniziato a 16 anni e mezzo e ora ne ho 18, tale aumento di peso può aver compromesso la crescita in termini di altezza? Al momento sono alto 1.78, se non erro quando iniziai ero 1.76 ...grazie in anticipo
    Last edited by Meccusson; 28-12-2011, 02:38:21.
  • Aceking
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 465
    • 26
    • 3
    • Send PM

Io, al posto tuo mi preoccuperei per la bf...sicuramente quei 30kg non saranno puliti..e gli sbalzi di peso so che possono provocare smagliature ( per fortuna io mai avute...quindi parlo per sentito dire ). Tornando alla tua domanda, credo sia molto difficile risponderti...troppi fattori, come si fa a dire se senza pesi saresti cresciuto di più o di meno? E poi ormai...non puoi tornare indietro

Commenta

• Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

probabilmente saresti circa 190cm adesso.. guarda aceking che a forza di fare squat si sta abbassando
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

Working...
      X