dubbio sulle spalle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ONIZUKA91
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

dubbio sulle spalle

salve a tutti! vorrei sapere da voi esperti se da quando fate allenamento le spalle vi sono migliorate, so che di certo non si puo modificare la struttura ossea e quindi ognuno si tiene quello che la natura gli ha dato ma mi chiedevo se l aumento della massa muscolare allarghi un po le spalle e faccia si che sembrino piu dritte!! io ho le spalle un po basse e quindi spero che con l allenamento anche se non si allargano almeno che si "addrizzino" un po, e possibile??
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40456
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ma "basse" in che senso? potrebbe essere una questione di postura

Commenta

• rasmioche
      .
      • Jul 2011
      • 10916
      • 304
      • 242
      • qui
      • Send PM

se e come credo di aver capito allora si. credo voglia dire la classica forma "gobba" che molti hanno e poi con l'allenamento vanno a perdere, con conseguente petto in fuori e spalle più "in dietro e dritte"

edit

Click image for larger version

Name:	obesita-dolore-lombare.gif
Views:	1
Size:	8.6 KB
ID:	15923566

una cosa come in foto ( guardando solo le spalle e la loro posizione ) che sarebbe la posizione, o sensazione più "tirata", giusto onizuka91 ?
      Last edited by rasmioche; 26-12-2011, 21:57:08.

Commenta

• ONIZUKA91
        Bodyweb Member
        • Dec 2011
        • 31
        • 0
        • 0
        • Send PM

ciao!! grazie della risposta, dico "basse" perche' avendo di natura i trapezi sviluppati e invece i deltoidi poco sviluppati sembra che le spalle cadano verso il basso capisci cosa intendo? tipo spioventi, infatti in palestra l istruttore non mi fa fare (oppure fare leggeri) gli esercizi per i trapezi per non farli sviluppare ulteriormente perche' starebbero male col resto del corpo, premetto che ho appena iniziato da 2 mesi quindi non ho ancora avuto il tempo per migliorare molto la situazione ma vedo gia qualche risultato.

---------- Post added at 21:08:26 ---------- Previous post was at 21:03:08 ----------

---------- Post added at 21:09:36 ---------- Previous post was at 21:08:26 ----------

---------- Post added at 21:11:15 ---------- Previous post was at 21:09:36 ----------

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
        se e come credo di aver capito allora si. credo voglia dire la classica forma "gobba" che molti hanno e poi con l'allenamento vanno a perdere, con conseguente petto in fuori e spalle più "in dietro e dritte"

edit

[ATTACH=CONFIG]113654[/ATTACH]

una cosa come in foto ( guardando solo le spalle e la loro posizione ) che sarebbe la posizione, o sensazione più "tirata", giusto onizuka91 ?
        ciao rasmioche non e proprio cosi' nn ho il problema della schiena che va verso l interno e le spalle verso l esterno di profilo non si vede nulla,il problema si vede di fronte vedi nella foto che hai messo tu che quello a destra ha la spalla piu bassa e non si vede il deltoide rispetto a quello a sinistra? ecco e quello che intendo

Commenta

• rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

mmmh, in questo caso penso che una foto renderebbe il tutto piu facile (almeno per me )

Commenta

• ONIZUKA91
            Bodyweb Member
            • Dec 2011
            • 31
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok ora vedo se riesco a postarne una

Commenta

• ONIZUKA91
              Bodyweb Member
              • Dec 2011
              • 31
              • 0
              • 0
              • Send PM

mi chiedevo se con l allenamento i deltoidi diventando piu "rotondi" faranno sembrare le spalle piu larghe e dritte
              File Allegati
              Last edited by ONIZUKA91; 30-12-2011, 21:06:41.

Commenta

• rasmioche
                .
                • Jul 2011
                • 10916
                • 304
                • 242
                • qui
                • Send PM

ma dritte in che senso ? io capisco se parli da un punto di vista di profilo, ma visto di fronte no

Commenta

• ONIZUKA91
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2011
                  • 31
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

intendo piu larghe e ben fatte, e possibile migliorarle?

Commenta

• rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

in volume ? un aumento di massa per dare piu forma e possibile

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40456
                      • 1,285
                      • 1,307
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

io non vedo il problema...

Commenta

• sturmas
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 1281
                        • 78
                        • 132
                        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        io non vedo il problema...
                        quoto Luna..... sinceramente non vedo questo "problema".....

Secondo me, come molti che iniziano, ci si sofferma su certi "pipponi" galattici..... pochi cavoli ragazzi, allenamento fatto di fondamentali senza pensare a troppe cazzate che in principio non fanno altro che fare perdere tempo e possibilità di crescere, bei volumi a rep medio basse concentrandosi sull'apprendimento del gesto e sul suo perfezionamento, buffer e progressioni di peso. Dieta corretta. Riposo. Stop.

inutile che ti spari serie chilometriche di alzate laterali, frontali, cavi e cavetti se poi fai una military con 20 kg..... capisci?? Una multifrequenza solo di esercizi fondamentali, te la imposti con un bel 5x5 a salire, ci aggiungi 4/5 set da 3 rep per aumentare il volume e non pensi ad altro che a migliorare la tecnica e a rendere l'esecuzione un automatismo naturale.
                        Il resto viene dopo (e verrà in maniera più semplice)
                        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

Working...
                        X