salve a tutti! vorrei sapere da voi esperti se da quando fate allenamento le spalle vi sono migliorate, so che di certo non si puo modificare la struttura ossea e quindi ognuno si tiene quello che la natura gli ha dato ma mi chiedevo se l aumento della massa muscolare allarghi un po le spalle e faccia si che sembrino piu dritte!! io ho le spalle un po basse e quindi spero che con l allenamento anche se non si allargano almeno che si "addrizzino" un po, e possibile??
dubbio sulle spalle
Collapse
X
-
se e come credo di aver capito allora si. credo voglia dire la classica forma "gobba" che molti hanno e poi con l'allenamento vanno a perdere, con conseguente petto in fuori e spalle più "in dietro e dritte"
edit
una cosa come in foto ( guardando solo le spalle e la loro posizione ) che sarebbe la posizione, o sensazione più "tirata", giusto onizuka91 ?Last edited by rasmioche; 26-12-2011, 21:57:08.
Commenta
-
-
ciao!! grazie della risposta, dico "basse" perche' avendo di natura i trapezi sviluppati e invece i deltoidi poco sviluppati sembra che le spalle cadano verso il basso capisci cosa intendo? tipo spioventi, infatti in palestra l istruttore non mi fa fare (oppure fare leggeri) gli esercizi per i trapezi per non farli sviluppare ulteriormente perche' starebbero male col resto del corpo, premetto che ho appena iniziato da 2 mesi quindi non ho ancora avuto il tempo per migliorare molto la situazione ma vedo gia qualche risultato.
---------- Post added at 21:08:26 ---------- Previous post was at 21:03:08 ----------
---------- Post added at 21:09:36 ---------- Previous post was at 21:08:26 ----------
---------- Post added at 21:11:15 ---------- Previous post was at 21:09:36 ----------
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggiose e come credo di aver capito allora si. credo voglia dire la classica forma "gobba" che molti hanno e poi con l'allenamento vanno a perdere, con conseguente petto in fuori e spalle più "in dietro e dritte"
edit
[ATTACH=CONFIG]113654[/ATTACH]
una cosa come in foto ( guardando solo le spalle e la loro posizione ) che sarebbe la posizione, o sensazione più "tirata", giusto onizuka91 ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioio non vedo il problema...
Secondo me, come molti che iniziano, ci si sofferma su certi "pipponi" galattici..... pochi cavoli ragazzi, allenamento fatto di fondamentali senza pensare a troppe cazzate che in principio non fanno altro che fare perdere tempo e possibilità di crescere, bei volumi a rep medio basse concentrandosi sull'apprendimento del gesto e sul suo perfezionamento, buffer e progressioni di peso. Dieta corretta. Riposo. Stop.
inutile che ti spari serie chilometriche di alzate laterali, frontali, cavi e cavetti se poi fai una military con 20 kg..... capisci?? Una multifrequenza solo di esercizi fondamentali, te la imposti con un bel 5x5 a salire, ci aggiungi 4/5 set da 3 rep per aumentare il volume e non pensi ad altro che a migliorare la tecnica e a rendere l'esecuzione un automatismo naturale.
Il resto viene dopo (e verrà in maniera più semplice)sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
Commenta