Integratori italiani su muscle nutrition, con schede chiare e visibili

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mircomarco
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 60
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Integratori italiani su muscle nutrition, con schede chiare e visibili

    Salve sono un neofita che vi segue da un po' di tempo, ho letto cose molto utili qui su tutti gli argomenti ed usando sempre il tasto cerca.
    Non ho ancora iniziato con un piano dieta allenamento integrazione, diciamo che per ora mi sono organizzato con 3 allenamenti pesanti, due più centrati su ''ciò che sta dietro'' ed uno per il davanti (es. davanti=spalle petto quadricipiti tricipiti), inoltre altri due allenamenti di addominali a sfinimento e qcs di leggero sulle gambe (tipo il ponte per i glutei).

    Per l' integrazione mi faccio bastare un massgainer della vitaminstore fatto di ribosio-krea glutammina bcaa e vitamine varie tutto insieme che prendo solo dopo i tre allenamenti pesi, tutti i giorni uso integratori di vitamine curcuma e tanto fieno greco (ho una zia erborista),

    (da quanto ho letto qui c'è del scetticismo sul fieno greco, le industrie di integratori han deciso di puntare di più su tribulus e maca, questo perché il fieno greco non ha bisogno di trattamenti e lo si può trovare ad 1 euro/etto fra le spezie che vendono nei negozi arabi, lo si usa come un legume o ancor meglio germogliato, è un anabolizzante naturale, da energia e ed aumenta l' appetito, nel nordafrica è tradizionalmente usato come toccasana per il vigore sessuale, per me è ottimo per chi vuol far massa)

    ho una buona alimentazione proteica fatta di uova carne legumi sgombri parmiggiano e frutta secca quindi per ora non mi sono procurato delle proteine in polvere, una stima di 60g di prot al giorno secondo voi bastano per quel che faccio io?