Integratori italiani su muscle nutrition, con schede chiare e visibili

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mircomarco
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 60
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Integratori italiani su muscle nutrition, con schede chiare e visibili

    Salve sono un neofita che vi segue da un po' di tempo, ho letto cose molto utili qui su tutti gli argomenti ed usando sempre il tasto cerca.
    Non ho ancora iniziato con un piano dieta allenamento integrazione, diciamo che per ora mi sono organizzato con 3 allenamenti pesanti, due più centrati su ''ciò che sta dietro'' ed uno per il davanti (es. davanti=spalle petto quadricipiti tricipiti), inoltre altri due allenamenti di addominali a sfinimento e qcs di leggero sulle gambe (tipo il ponte per i glutei).

    Per l' integrazione mi faccio bastare un massgainer della vitaminstore fatto di ribosio-krea glutammina bcaa e vitamine varie tutto insieme che prendo solo dopo i tre allenamenti pesi, tutti i giorni uso integratori di vitamine curcuma e tanto fieno greco (ho una zia erborista),

    (da quanto ho letto qui c'è del scetticismo sul fieno greco, le industrie di integratori han deciso di puntare di più su tribulus e maca, questo perché il fieno greco non ha bisogno di trattamenti e lo si può trovare ad 1 euro/etto fra le spezie che vendono nei negozi arabi, lo si usa come un legume o ancor meglio germogliato, è un anabolizzante naturale, da energia e ed aumenta l' appetito, nel nordafrica è tradizionalmente usato come toccasana per il vigore sessuale, per me è ottimo per chi vuol far massa)

    ho una buona alimentazione proteica fatta di uova carne legumi sgombri parmiggiano e frutta secca quindi per ora non mi sono procurato delle proteine in polvere, una stima di 60g di prot al giorno secondo voi bastano per quel che faccio io?

    in realtà avevo iniziato a scrivere questo messaggio nella sezione integratori, ma visto che è una presentazione continuo e la sposto in presentazioni, la mia domanda sull' integrazione è qui goo.gl/19Df9

    Ho iniziato ad ottobre senza particolari obiettivi, senza un piano di allenamento serio e di dieta(si pensi che all' inizio facevo in pratica solo la lat machine e mi rifiutavo di far gli adominali), volevo solo riprendermi da un anno in erasmus fatto di alcool fumo e sonno poco, poi con mia grande sopresa mi è nata la passione/dipendenza e sto progressivamente perfezionando il lavoro,

    Non ero né grasso né magro, più che altro flaccido, dai tests in alcuni risulto meso in altri ecto/mesomorfo, non credo di avere una muscolatura naturale ben sviluppata e non riesco a definirla, se a 13 anni avevo già petto e spalle prominenti come in genere ai ragazzi crescono sui 15-16 anni i miei dorsali non sono mai emersi, cosce ipertrofiche ed adominali impercettibili, mah..

    I risultati forse dal punto di vista estetico non si vedono moltissimo ma si sentono parecchio, nel senso che li sento dal punto di vista della salute, si sentono anche al tatto cmq.

    Come ho già detto sto prendendo sto massgainer ma ho intenzione di dismetterlo, costa troppo e credo che la crea mi gonfi, alla fine a me interessa poter fare palestra in salute alzando il massimale senza avere problemi di sonno e recupero, quindi cosa si usa in questi casi?

    Altre domande..

    - Per quanto riguarda i bcaa non sono sempre i soliti tre amminoacidi che siano fatti da una o l' altra casa? Nel senso che senso ha parlare di qualità? (e non è la stessa cosa per la crea mono?)

    - Per il recupero postwo è meglio prendere zuccheri o carbo?

    - La caffeina va in conflitto con cosa?

    - Fino a quando restano disponibili le proteine assunte nell' organismo? Nel senso quanto tempo deve passare tra una colazione proteica e l' allenamento? massimo e minimo ?

    - Ma voi la crea monoidrata normale come la sciogliete? Si deve sciogliere per forza se no è inutile? Io faccio con il bicarbonato ma non basta, troppo bicarbonato poi alza la pressione e non fa per niente bene
    Last edited by mircomarco; 23-12-2011, 01:43:20.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119506
    • 3,210
    • 3,343
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Ciao. Dato che le tue domande vertono principalmente sull'integrazione, questa non è la sezione giusta. Posta tutto in un unico 3d, quello da te già aperto in Integratori: http://www.bodyweb.com/threads/31928...are-e-visibili
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    Working...
    X