presentazione + consigli per integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andryto
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

presentazione + consigli per integratori

Buongiorno a tutti ragazzi il mio nome è andrea vengo da torino e sono un ragazzo di 21 anni che finalmente dopo 3 anni di stop con conseguente aumento di peso (e di ciccia) da circa un mese si è convinto a tornare in palestra per prepararmi alla prossima estate nella speranza di non vergognarmi più a rimanere a petto nudo in spiaggia xD. Allora sono alto circa 1 e 80 fino e a un mese fa pesavo 84 kg..Dopo un mese di palestra (4 giorni a settimana di cui lunedì dalle 16 2 ore e mezza e sabato mattina dalle 9 e 30 2 ore e mezza in cui dedico circa 20 minuti al cardio e il resto ai vari esercizi e il martedì e giovedì faccio circa 1 ora e 30 la sera dopo le 21 fino a chiusira) e conseguente dieta il mio peso oscilla tra i 78 e i 79 kg. Sto seguendo una dieta diciamo fai da te prendendo spunto da consigli di dottore amici e internet basata soprattutto sulla riduzione drastica di carboidrati (pane pasta e pizza) e l'aumento di proteine . La mattina bevo solitamente una tazza di latte con i cereali, un succo di frutta e quando vado in palestra una banana..a pranzo e a cena la mia dieta varia dal petto di pollo alla piastra o pollo arrosto,insalata con tonno poco condita, verdura (spinaci,cavolfiore,broccoli melanzane,zucchine,carote ecc),riso,filetti di merluzzo bollito,salmone bollito,carne,uova ecc diciamo tutta roba salutare. Ho quindi eliminato o meglio ultra limitato ciò che prima mangiavo ogni giorno sia a pranzo che a cena : il pane e pasta e introdotto come principale alimento verdura e carne. I risultati dopo un mese sono evidenti (tanto che ho perso quasi 2 taglie di pantaloni) e ho quasi eliminato la pancetta.. anche a livello di muscolatura noto un muscolo + tonico su braccia spalle ,petto e zona lombare.. ora vorrei perdere ulteriori 3 kg e assestarmi sui 75-76 kg che è il mio peso forma..e da metà gennaio vorrei iniziare a definirmi un minimo per l'estate lavorando tanto su petto, addome e braccia e vorrei appunto iniziare ad assumere qualche integratore ovvero creatina e proteine, e qui avrei delle domande da porvi cioè il dosaggio , quando prenderle e nel caso della creatina se è meglio in capsule o granulare ...inoltre vorrei chiedervi ulteriori delucidazioni sulla dieta e se può essermi utile qualche altro integratore.mi sono iscritto al forum per chiedere aiuto a tutti voi e apprendere tutto ciò che può essermi utile per gestire al meglio la "vita" in palestra..grazie a tutti in anticipo ragazzi! un saluto
  • Otaku90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1171
    • 42
    • 16
    • Send PM

Ciao Andrea. In questa sezione si parla di allenamento. Per l'allenamento e l'integrazione ci sono le sezioni apposite.

Visto che hai scritto che vuoi definirti ti riporto la seguente citazione "lo scultore scolpisce dove c'è roccia sufficiente a permettergli di scolpire".
    Spero che il concetto sia chiaro

Commenta

• andryto
      Bodyweb Member
      • Dec 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie della risposta! cmq essendo il mio primo messaggio ed essendo un neofita ho postato qui perchè per me gli integratori sono un mondo nuovo..per quanto riguarda la citazione ho ben capito cosa vuoi dire..forse mi sono espresso male io..non voglio definire vorrei asciugarmi in modo tale da evidenziare i gruppi muscolari..poi ovvio che di muscolo ne devo metter su..però ti assicuro che di costituzione non sono proprio uno stecchino..il mio intento o meglio desiderio è avere un fisico asciutto e delineato..

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120482
        • 3,387
        • 3,443
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Dai un occhio qua, sotto alla voce "integrazione": http://www.bodyweb.com/threads/13214...cussioni-utili

Cerca qua: http://www.bodyweb.com/forums/71-Guide-Manuali

e, nel caso, apri un 3d nella sezione Integratori.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
        X