Scheda Massa 18 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pirlo21
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda Massa 18 anni

    Salve a tutti. Credo di porvi la domanda più posta di tutte. Ovvero qual'è il miglior tipo di allenamento per un 18enne per fare massa
    Sono 178x70 e mi alleno a casa da quasi 3 mesi con questa scheda, sempre la stessa per 3 volte a settimana:

    Crunch 4x40
    Crunch completo 4x40
    Torsioni con bilanciere (senza carico) 4x50
    Flessioni laterali con manubri 3x30
    Curls con bilanciere 3x15
    Curls manubri in piedi 2x10
    Tricipiti seduto con manubrio 2x12
    Estensioni con manubrio 90° 2x12
    Apertura pettorali panca orizzontale 3x15
    Pull-over panca piana 3x15
    Ramatore 3x15
    Rematore inverso 3x10
    Alzate laterali 2x15
    Alzate frontali 2x15

    Male, malissimo, buttato il tempo?
    Avevo senno pensato di rifarmi alle scheda postate qui: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento
    Grazie in anticipo
    Last edited by pirlo21; 20-12-2011, 07:54:33.
  • Otaku90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1171
    • 42
    • 16
    • Send PM

    #2
    Ciao. La scheda è da cestinare. I motivi della mia affermazione? Innanzitutto parti allenando l'addome, per lo più 3 volte a settimana, quando invece andrebbe fatto a fine seduta, una o due volte massimo a settimana. Inoltre alleni prima i muscoli piccoli rispetto a quelli grandi e " l'intensità " è la stessa.
    La discussione che hai linkato te va benissimo, ma dai un occhio all'intera sezione "thread in nota" dove imparerai moltissimo.

    Ricorda che la massa o la definizione si fanno soprattutto con la dieta

    Commenta

    • alessio1990
      Bodyweb Advanced

      • Aug 2010
      • 692
      • 4
      • 9
      • Send PM

      #3
      Io direi, da neofita quale sono, che la scheda è da buttare via ( fondamentali ?, addome sovraallenato.....)
      Guarda il link che hai postato, se hai iniziato da poco io partirei con quel programma in multifrequenza così da assimilare i movimenti e le tecniche in panca, squat ecc , nei fondamentali ! ........ come ti ha già detto Otaku massa e definizione si fanno a tavola
      Posta la tua dieta nell'apposita sezione, vedrai che ti daranno una grossa mano

      Spero di esser stato utile =)
      PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
      personaltraineralessio@hotmail.com
      Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

      Commenta

      • Mattia-
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 615
        • 28
        • 8
        • Pescara
        • Send PM

        #4
        Di quali attrezzi disponi a casa?


        Commenta

        • pirlo21
          Bodyweb Member
          • Dec 2011
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Di attrezzi ho due manubri con dischi, una panca e un bilanciere. Volendo ho una panca-multifunzione, ma non la uso non sapendo nè i tipi di esercizi da fare nè saprei interpretarne da panche simili.
          Per la dieta 110/150 gr di pasta almeno una ad un pasto, condita in vari modi.
          Il secondo pasto varia dalla carne, rossa o bianca, o pasti veloci quando spesso sono fuori.
          Vivendo in un ambiente familiare non mi son mai posto il problema della dieta, nè ritenevo fosse così importante. A intuito pensavo "Devo far massa, mangio tutto ciò che posso".
          Riposterò il tutto nella sezione dieta

          Riguardo invece i vari esercizi, ho sempre un pò il dubbio di quando e quanto aumentare i pesi dei manubri volendo portarmi sempre verso il limite, temendo però di farmi male. Che approccio mi consigliate?

          Grazie ancora per tutti i consigli.

          Commenta

          • Otaku90
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1171
            • 42
            • 16
            • Send PM

            #6
            Quando il carico diventa semplice e te la senti di progredire aumenta.

            Commenta

            • alessio1990
              Bodyweb Advanced

              • Aug 2010
              • 692
              • 4
              • 9
              • Send PM

              #7
              Mi sà che necessiti di qualche attrezzo ........ trazioni come le fai ?
              PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
              personaltraineralessio@hotmail.com
              Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

              Commenta

              • pirlo21
                Bodyweb Member
                • Dec 2011
                • 9
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                eh non ne faccio . In caso di mancanze eccessive di attrezzi mi affiderei ad una palestra, ma riuscir a metter su un allenamento con gli attrezzi che ho mi darebbe parecchio tempo in più.

                Commenta

                • alessio1990
                  Bodyweb Advanced

                  • Aug 2010
                  • 692
                  • 4
                  • 9
                  • Send PM

                  #9
                  Io cercherei qualcosa a cui appendermi ( non pensate male ) e inizierei a far trazioni .......poi un rank per lo squat e la panca che hai già e i fondamentali ci sono ....... poi manubri e ghisa e sei a posto ...... http://www.bodyweb.com/forums/23-Home-Gym alcuni Td sono interessanti
                  PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
                  personaltraineralessio@hotmail.com
                  Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

                  Commenta

                  • Mattia-
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 615
                    • 28
                    • 8
                    • Pescara
                    • Send PM

                    #10
                    Al posto delle trazione può fare il rematore con il manubrio,la panca piana c'è,il bilanciere per lo squat anche(al limite usa i manubri),poi sicuro la panca multifunzione avrà esercizi per gambe tipo leg curl,ecc..e fai lo stacco con il bilanciere.
                    Con i manubri può fare il curl,i tricipiti su panca,da in piedi,può fare le croci,le spinte,le alzate laterali/frontali,il lento avanti.
                    Naturalmente andare in palestra è la migliore cosa,ma se per tue esigenze prefirisci allenarti a casa hai gli attrezzi base,anche perchè da quello che mi sembra di capire sei agli inizi quindi può andare.
                    Se vuoi fare del cardio o vai a correre o vai in bici.


                    Commenta

                    • alessio1990
                      Bodyweb Advanced

                      • Aug 2010
                      • 692
                      • 4
                      • 9
                      • Send PM

                      #11
                      Nella panca multifunzione hai ragione ci saranno sicuramente tanti attrezzi ....... e comunque per le trazioni guarda se nella panca ci sono appigli appostiti ...... comunque le soluzioni non mancanooo
                      PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
                      personaltraineralessio@hotmail.com
                      Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

                      Commenta

                      Working...
                      X