HeLp!!!nuova scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ludwich
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

HeLp!!!nuova scheda

Innanzitutto buonasera a tutti,sono nuovo in questo forum e non ho molta pratica a riguardo.Parto con la premessa che io faccio pugilato da 5 anni e non bodyboulding,il mio allenatore,che credo s'intenda anche di questo,mi ha preparato una scheda di allenamento per la massa.Siccome ho già visitato in precedenza questo forum e ho visto che c'è in giro gente abbastanza esperta,vorrei chiedervi un parere sulla schedapremetto che l'allenamento ai pesi lo svolgo solo due volte a settimana)

prima e seconda settimana:

(LUN o MER)
    Petto-bicipiti-spalle

panca alta manubri 2x8
    panca alta 2x6
    panca piana 2x8-1x12
    croci 2x8-1x10-1x15
    curl bil. 2x6-1x8-1x12
    cavo basso 1x12
    lento bilancere 2x8-1x12
    tirate al mento 2x12
    alzate lat.2x15

(VEN)
    Dorso-femorali-tricipiti

pull over 2x8
    pulley basso 2x6-2x8
    trazioni sbarra 2x10
    trampolino 1x8-10-15
    scrollate 2x6
    alzate 90 1x10-8-6
    incroci ai cavi alti 3x15
    distensioni bil 2x6
    parallele 2x10
    push down 2x12

questa è la scheda per quanto riguarda le prime due settimane,le altre due settimane hanno degli esercizi simili che ora non vi ho scritto perchè ci sto mettendo una vita per postare questa .....cmq se servono per un parere complessivo le posto.
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Lud.

Fai pugilato, ok, ma come mai ricerchi la massa? Devi scavalcare una fascia di peso?
    Discorso massa a parte, io imposterei diversamente...perché la sensazione che ho avuto leggendo la tua scheda è di estrema dispersività, nel tuo caso mi concentrerei in pochi esercizi, buona tecnica e via.

Esercizi: Squat-Stacco-Trazioni-Military Press-Panca piana-Parallele...

Io mi concentrerei su questi, su delle ripetizioni tendenti al basso, ovvero da 4 a 8 (il che non deve essere uno stimolo per partire a mille con il carico, il carico verrà in seguito ad una buona tecnica, e non il contrario)

Imho.
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• sturmas
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 1281
      • 78
      • 132
      • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
      Ciao Lud.

Fai pugilato, ok, ma come mai ricerchi la massa? Devi scavalcare una fascia di peso?
      Discorso massa a parte, io imposterei diversamente...perché la sensazione che ho avuto leggendo la tua scheda è di estrema dispersività, nel tuo caso mi concentrerei in pochi esercizi, buona tecnica e via.

Esercizi: Squat-Stacco-Trazioni-Military Press-Panca piana-Parallele...

Io mi concentrerei su questi, su delle ripetizioni tendenti al basso, ovvero da 4 a 8 (il che non deve essere uno stimolo per partire a mille con il carico, il carico verrà in seguito ad una buona tecnica, e non il contrario)

Imho.
      quoto su tutta la linea......
      sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

Assolutamente d'accordo con strange...e poi perche il tuo trainer ha escluso prorio le gambe dai wo?se non appartieni ad una categoria mosca,gallo,piuma,leggeri l'allenamento delle gambe mi sembra quello piu importante in assoluto...oltretutto per un pugile è molto produttivo un allenamento costruito per la FORZA per ovvi motivi di performance...

Commenta

• Mattia-
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 615
          • 28
          • 8
          • Pescara
          • Send PM

Ma gli allenamenti di BB li fai in giorni separati al pugilato?o finita la palestra hai l'allenamento di pugilato?

Commenta

Working...
          X