ciao a tutti
mi presento qui perchè non son riuscito a trovare la sezione apposita per le presentazioni
ho 25 anni e mi sto ri-affacciando al mondo della palestra.
sono 179 x 75kg
è da parecchio che "latito" dalla palestra ma vorrei ricominciare passate le festività...o forse anche prima per rimettermi un pò in moto
volevo consigli su una buona alimentazione per mettere su qualche muscolo dato che penso che la mia alimentazione è sempre stata scorretta
sotto il punto di vista della crescita muscolare, in quanto, quando andavo in palestra, crescevo poco ed ero perennemente stanco!
la mia alimentazione giornaliera attualmente è così composta:
colazione
250ml di latte + caffè + biscotti (3/4) o fette biscottate
spuntino h 11
un bicchiere di succo di frutta o spremuta oppure un frutto
pranzo
100/120g di pasta con condimenti variabili
qualcosa di verdure e 1 o 2 fette di affettati vari solitamente
spuntino pomeridiano
quando me ne ricordo solitamente un frutto
o uno yogurt
cena
solitamente carne o pesce o uova (frittata)
e verdure varie
riposo
solitamente dormo circa 8/9h
So che la dieta è fondamentale e che, se fatta bene non occorrono integratori di nessun tipo,
ma dato che non sempre la vita va come un orologio e magari si saltano i pasti oppure non si ha la possibilità
di assumere i giusti nutrienti vorrei qualche consiglio anche sugli integratori, soprattutto proteici e amminoacidi
quindi vorrei sapere
quali sono i migliori integratori proteici in rapporto qualità/prezzo?
inoltre, per il recupero ho letto che sono importanti gli amminoacidi:
esistono dei prodotti buoni che hanno sia proteine che amminoacidi? quali consigliereste?
grazie a tutti e scusatemi per la lungaggine
mi presento qui perchè non son riuscito a trovare la sezione apposita per le presentazioni
ho 25 anni e mi sto ri-affacciando al mondo della palestra.
sono 179 x 75kg
è da parecchio che "latito" dalla palestra ma vorrei ricominciare passate le festività...o forse anche prima per rimettermi un pò in moto
volevo consigli su una buona alimentazione per mettere su qualche muscolo dato che penso che la mia alimentazione è sempre stata scorretta
sotto il punto di vista della crescita muscolare, in quanto, quando andavo in palestra, crescevo poco ed ero perennemente stanco!
la mia alimentazione giornaliera attualmente è così composta:
colazione
250ml di latte + caffè + biscotti (3/4) o fette biscottate
spuntino h 11
un bicchiere di succo di frutta o spremuta oppure un frutto
pranzo
100/120g di pasta con condimenti variabili
qualcosa di verdure e 1 o 2 fette di affettati vari solitamente
spuntino pomeridiano
quando me ne ricordo solitamente un frutto
o uno yogurt
cena
solitamente carne o pesce o uova (frittata)
e verdure varie
riposo
solitamente dormo circa 8/9h
So che la dieta è fondamentale e che, se fatta bene non occorrono integratori di nessun tipo,
ma dato che non sempre la vita va come un orologio e magari si saltano i pasti oppure non si ha la possibilità
di assumere i giusti nutrienti vorrei qualche consiglio anche sugli integratori, soprattutto proteici e amminoacidi
quindi vorrei sapere
quali sono i migliori integratori proteici in rapporto qualità/prezzo?
inoltre, per il recupero ho letto che sono importanti gli amminoacidi:
esistono dei prodotti buoni che hanno sia proteine che amminoacidi? quali consigliereste?
grazie a tutti e scusatemi per la lungaggine
Commenta