in cerca di una scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sturmas
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 1281
    • 78
    • 132
    • Send PM

quello è, a mio avviso, lo scheletro di una scheda e di ciò che deve contenere. addirittura la terrei anche così facendola in aba-bab oppure in ab-ab..... proprio perchè agli inizi. Progressioni graduali, con un bel buffer e incrementi di peso. Se non si cerca di strafare e non si fanno le cosa ad cazzum la fai tranquillamente, anzi....
    Il punto credo sia: chi è agli inizi deve mettersi in testa che occorrono solo quegli esercizi e occorre impararli benissimo, da un punto di vista tecnico.
    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• Jin81
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 1016
      • 50
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
      quello è, a mio avviso, lo scheletro di una scheda e di ciò che deve contenere. addirittura la terrei anche così facendola in aba-bab oppure in ab-ab..... proprio perchè agli inizi. Progressioni graduali, con un bel buffer e incrementi di peso. Se non si cerca di strafare e non si fanno le cosa ad cazzum la fai tranquillamente, anzi....
      Il punto credo sia: chi è agli inizi deve mettersi in testa che occorrono solo quegli esercizi e occorre impararli benissimo, da un punto di vista tecnico.
      allora io sono daccordo con il tuo discorso,però non posso guardare solo la teoria ma anche la pratica e l'esperienza personale, io credo che sia meglio inserire guadulamente tutti i big, anche se condivido il tuo discorso, e anzi per quanto mi riguarda un allenamento con i pesi all'inizio non è nemmeno necessario, io mi allenavo con due manubri di 8 kg e facevo piegamenti sulle braccia e addominali e quando ho cominciato con la panca piana son partito da 64 kg solo perchè non avevo confidenza arrivai a 70kg nel giro di pochi giorni(non parlo di massimali ma di un 3x8 secco). Ovviamente il mio può essere stato un caso ma con un manubrio di 8 kg arrivavo a fare 50 alzate laterali e 50 curl di seguito, quando incrementai i carichi in palestra facevo 8 ripetizioni con 20kg per i curl e 8 con 16 kg per i deltoidi.
      Quindi se proprio devo dire la mia abbandonerei la palestra per almeno 8 mesi e mi allenerei a corpo libero e con trazioni flessioni e due manubri in multi frequenza e poi comincerei la palestra,ma ovvimente questo consiglio è troppo generico, e può aver funzionato con me per un caso fortuito.
      Non sto dicendo che allenarsi a corpo libero è meglio che allenarsi con i pesi, perchè ho notato che oltre un certo miglioramento non riuscivo ad andare ed ho provato per 3 anni buoni,quindi data la mia esperienza se tornassi indietro mi allenerei 8 mesi a corpo libero e poi palestra con i pesi.
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• sturmas
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 1281
        • 78
        • 132
        • Send PM

esperienze personali..... ovviamente ognuno è diverso e magari risponde in maniera differente agli stimoli. Personalmente farei come detto, sulla scorta di ciò che ho visto sulla mia pelle e dopo anni passati a fare cose che oggi non farei più....

Commenta

• Jin81
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 1016
          • 50
          • 0
          • Send PM

No...facciamo come dico io ihihih... a parte gli scherzi viene fuori qualcosa di simile, ma prima di cominciare tutto questo programma dovrebbe andare a guardare la tecnica di squat panca stacco lento, per questo dicevo di focalizzarsi su un big alla volta...cmq si fotocopia il treadh e se lo guarda prima di far l'esercizio cmq comincio a nutrire dubbi che l'utente stia ancora leggendo il post, non vedo più suoi commenti,ma solo un confronto tra di noi.

Lunedi-Giovedi
          Squat 4x8
          leg extension 2x15
          panca piana 4x8
          French press

Martedi-Venerdi
          Stacco 3x6
          Trazioni 5xmax bw
          Lento avanti 3x6
          alzate laterali 2x10
          curl 3x8
          ABS

Commenta

• wakaita
            Bodyweb Member
            • Aug 2011
            • 11
            • 0
            • 0
            • Send PM

nono ci sono ci sono scusate è che sono un pò impegnato ultimamente...
            ho parlato con il tizio della palestra e lui mi ha detto di continuare cosi per queste tre settimane, cos' a gennaio avrò una buona base e mi insegnerà nuovi esercizi con tanto di nuova scheda...
            bho pensavo di fare così, inserendo la panca al posto della pectoral, perchè comunque non ho fretta, c'è tutto il tempo...

grazie per il sostegno xD

Commenta

• Jin81
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1016
              • 50
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da wakaita Visualizza Messaggio
              nono ci sono ci sono scusate è che sono un pò impegnato ultimamente...
              ho parlato con il tizio della palestra e lui mi ha detto di continuare cosi per queste tre settimane, cos' a gennaio avrò una buona base e mi insegnerà nuovi esercizi con tanto di nuova scheda...
              bho pensavo di fare così, inserendo la panca al posto della pectoral, perchè comunque non ho fretta, c'è tutto il tempo...

grazie per il sostegno xD

Commenta

• wakaita
                Bodyweb Member
                • Aug 2011
                • 11
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                Perché? Seguo la scheda che mi hai consigliato tu...
                Poi a gennaio vi posto subito cosa mi propone...

Commenta

• Jin81
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 1016
                  • 50
                  • 0
                  • Send PM

le scheda che ti ho dato io è brutta, ma meglio di quella fatta dal tuo personal trainer, a questo punto segui l'ultima che è buona, magari per adesso non fare lo stacco, lo inserirai poi a gennaio, quale altra boiata vuoi aspettarti dal tuo istruttore,cambia e prova
                  Lunedi-Giovedi
                  Squat 4x8
                  leg extension 2x15
                  panca piana 4x8
                  French press

Martedi-Venerdi
                  Stacco 3x6
                  Trazioni 5xmax bw
                  Lento avanti 3x6
                  alzate laterali 2x10
                  curl 3x8
                  ABS

Commenta

• wakaita
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2011
                    • 11
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ok allora mi informo un po su internet su come si fanno questi esercizi e da questa settimana inizio a provare
                    Vi faró sapere come va xD

Commenta

• sturmas
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 1281
                      • 78
                      • 132
                      • Send PM

inizia a guardare qui:
                      Raccogliamo qui alcuni link a dei siti web dove si possono vedere le esecuzioni degli esercizi + comuni e + eseguiti nelle palestre di tutto il mondo. Una guida rapida ed efficace sia per il neofita a digiuno di BB sia per l'intermedio o avanzato che vorrebbe variare la propria tabella e saperne di piü sul nuovo esercizio che

Commenta

• wakaita
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2011
                        • 11
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

oooh grazie proprio quello che cercavo

e domandina... 5xmax bw che vuol dire?? xD

Commenta

• sturmas
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 1281
                          • 78
                          • 132
                          • Send PM

Originariamente Scritto da wakaita Visualizza Messaggio
                          oooh grazie proprio quello che cercavo

e domandina... 5xmax bw che vuol dire?? xD
                          figurati

5xmax bw vuol dire 5 serie per il massimo delle ripetizioni che riesci a fare utilizzando il solo peso del tuo corpo. Generalemtne lo trovi in esercizi come trazioni alla sbarra o dip alle parallele.

Commenta

Working...
                          X