in cerca di una scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wakaita
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

in cerca di una scheda

Salve
    Da settembre mi sono inscritto in palestra, 21 anni, alto 1.75 e pesavo 55kg, dopo 3 mesi sono arrivato a 60kg, finora ho sempre seguito un allenamento fullbody, non seguo ancora una dieta particolare, mangio solo il piú possibile xD
    vorrei sapere se é il caso di iniziare a separare gli allenamenti... vado in palestra 4 volte a settimana, potete consigliarmi che scheda segure?
  • esb
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 47
    • 3
    • 3
    • cs
    • Send PM

scusa ma non ce il personal trairer..?non ti anno anno fatto nessuno schema da eseguire?

Commenta

• wakaita
      Bodyweb Member
      • Aug 2011
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sisi fullbody appena ho un attimo la posto...
      però dopo 3 mesi volevo sapere se era il caso di cambiare e iniziare a separare giorno per giorno...
      comunque é una palestra molto piccola e alla buona.. non si é molto seguiti xD forse e meglio se prendo una scheda qui sul forum xD

Commenta

• Otaku90
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1171
        • 42
        • 16
        • Send PM

Ciao. Schede da zero non è possibile postarle ma [qui] troverai moltissime informazioni che ti saranno utili.

Commenta

• esb
          Bodyweb Member
          • Nov 2011
          • 47
          • 3
          • 3
          • cs
          • Send PM

io cambierei palestra... indanto vediamo cosa hai combinato in questi 3 mesi..

Commenta

• Jin81
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1016
            • 50
            • 0
            • Send PM

posta la scheda e inserisci anche i carichi che usavi prima e allo stato attuale
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• sturmas
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 1281
              • 78
              • 132
              • Send PM

Originariamente Scritto da wakaita Visualizza Messaggio
              Salve
              Da settembre mi sono inscritto in palestra, 21 anni, alto 1.75 e pesavo 55kg, dopo 3 mesi sono arrivato a 60kg, finora ho sempre seguito un allenamento fullbody, non seguo ancora una dieta particolare, mangio solo il piú possibile xD
              vorrei sapere se é il caso di iniziare a separare gli allenamenti... vado in palestra 4 volte a settimana, potete consigliarmi che scheda segure?
              ragazzi, questo è l'errore concettuale che porta a non ottenere nulla. Il tuo problema, dopo 3 mesi che ti alleni, non è "l'essere il caso di dividere la scheda" e non lo deve essere!! Il tuo scopo qui, e per molto molto altro tempo ancora deve e dovrà essere quello di fare esercizi multiarticolari di base, imparerne l'esecuzione corretta, imparare la tecnica ed imparare a conoscere le reazioni del tuo corpo al carico e.....alzare i kg mossi.

un esempio di programma potrebbe essere questo:

La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

un altro che a mio avviso è molto interessante per un neofita-intermedio è il MAV di Ado Gruzza, se vuoi vederlo prova a googolare, al limite te lo copio incollo se non lo trovi.
              sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• wakaita
                Bodyweb Member
                • Aug 2011
                • 11
                • 0
                • 0
                • Send PM

si la palestra non è grossa ma la trovo molto comoda perchè è vicino a casa e sono sempre un po tirato con i tempi..
                duanque faccio
                addominali 30x4
                lat machine 12x4 45kg
                pectoral m 12x4 40kg
                alzate laterali 10x4 6k
                bicipiti 12x4 10kg
                Push down ai cavi 10x4 15kg
                addominali laterali, con i pesi(non so il nome dell'esercizio??) 60 per lato
                leg extension 10x4
                pressa 15x4

il tutto con sempre pause da 60"
                spesso non faccio le gambe perchè sennò faccio troppo tardi... vorrei cambiare anche con una scheda un po più breve.. da un ora...
                come risultati per ora mi ritengo abb soddisfatto... prima ero davvero molto magro, bhe anche ora ma va meglio xD non facevo nessuno sport prima...
                come obbiettivo con calma spero di riuscire ad arrivare a 67kg poi vedremo...

Commenta

• Jin81
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 1016
                  • 50
                  • 0
                  • Send PM

credo tu abbia scritto tutto al contrario
                  addominali 4x30
                  lat machine 4x12 45kg
                  pectoral m 4x12 40kg
                  alzate laterali 4x10 6k
                  bicipiti 4x12 10kg
                  Push down ai cavi 4x10 15kg
                  addominali laterali, con i pesi(non so il nome dell'esercizio??) 60 per lato
                  leg extension 4x10
                  pressa 4x15
                  corretta...................................
                  allora io farei cosi

dividerei il lavoro così,intanto sostituire la pectoral machine con la panca piana

Lunedi-Giovedi
                  pressa 4x8
                  leg extension 3x15
                  panca piana 4x8
                  Push down ai cavi 3x12

Martedi-Venerdi
                  lat machine 4x8
                  bicipiti 3x12
                  alzate laterali 3x8
                  alzate frontali 3x8
                  ABS

non mi sento di fare altre correzioni sulla base che hai dato

provala 3 settimane e vedi come va,cmq dopo si dovrà modificare

Commenta

• wakaita
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2011
                    • 11
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

sisi era al contrario xD
                    ok grazie per un pò farò così allora... almeno riesco a fare tutto...
                    devo cercare di aumentare i pesi visto che farò meno ripetizioni?

Commenta

• Jin81
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 1016
                      • 50
                      • 0
                      • Send PM

si devi aumentare i pesi

Commenta

• sturmas
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 1281
                        • 78
                        • 132
                        • Send PM

[QUOTE=wakaita;7168838]sisi era al contrario xD
                        ok grazie per un pò farò così allora... almeno riesco a fare tutto...
                        devo cercare di aumentare i pesi visto che farò meno ripetizioni?[/QUOTE

resto dell'idea espressa sopra. Dopo 3 mesi è ora di iniziare a focalizzare su esercizi fondamentali piuttosto che "perdere tempo" in sercizi complementari..... prendi le spalle, le alleni solo con le alzate?? allora piuttosto fai military. Il dorso solo con la lat?? allora fai le trazioni. Via pressa e squatta, inserisci lo stacco, abbina alla panca le parallele..... e via dicendo.

vuoi fare una AB-AB? perfetto, però devi farla pensando ai big, non agli sfronzoli. Panca, squat, stacco, parallele, military, trazioni, rematore........ imho

Commenta

• Jin81
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 1016
                          • 50
                          • 0
                          • Send PM

Ok,inserire i big è la base, per quanto mi riguarda poteva inserirli piano piano,partendo dalla panca, e magari tra due settimane inserire lo squat e tra altre due il lento avanti e tra altre due ancora le trazioni e poi ancora lo stacco, tutto insieme non la vedevo bene come scelta, e poi andavo a stravolgere la sua scheda ed era come farla da zero,così almeno siamo rimasti sulla sua base e piano piano si poteva modificarla insieme e l'impatto era graduale.

Commenta

• sturmas
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2009
                            • 1281
                            • 78
                            • 132
                            • Send PM

ok, ma sono 3 mesi che si allena, non ha senso a mio avviso mantenere una scheda simile, un conto è il primissimo approccio per attivare il snc, un conto è mantenerla a lungo.

Perchè nn vedi bene fare una cosa simile:

squat
                            panca
                            rematore
                            french
                            abs

stacco
                            trazioni
                            dips parallele
                            military
                            curl

aggiungendo complementari con il progredire delle settimane?

Commenta

• Jin81
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 1016
                              • 50
                              • 0
                              • Send PM

la vedo bene come scheda ma non costruita di colpo e ripeto così e come fargli una scheda da zero, io prima pensavo di fargli prendere confidenza con la panca piana almeno e poi piano piano inserire tutti i big

Commenta

Working...
                              X