Ricomincio in palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bustermatt
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ricomincio in palestra

Salve sono nuovo mi sono iscritto al forum perchè mi è sembrata davvero una bella community sul tema body e co. Ma bando alle ciance passo alla mia domanda
    Ho appena ricominciato in palestra dopo qualche mese di inattività, periodo che naturalmente è stato accompagnato da una diminuzione della massa e resistenza muscolare.
    Ho un fisico medio e ho fatto solo normale attività di rinforzo muscolare, non me ne intendo molto. Fatto sta che vorrei cominciare un po' piu' seriamente e dato che al momento pecco sicuramente in massa muscolare credo che il mio primo obiettivo sia quello di metterne su un po', vi chiedo pertanto qualche consiglio su esercizi, dieta e integratori alimentari per raggiungere piu' velocemente quello che mi sono prefissato per il momento. Grazie
  • Otaku90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1171
    • 42
    • 16
    • Send PM

Ciao. Il primo consiglio che mi sento di darti è quello di non avere fretta in quanto col tempo i risultati arriveranno.
    - per quanto riguarda l'allenamento non si posso creare schede da zero, perciò dai un occhio [qui]
    - stessa cosa per quanto riguarda l'alimentazione e l'integrazione. Non si possono creare regimi alimentari e piani di integrazione da zero (anche perchè non conoscendoti sarebbe una pazzia). Perciò ti invito a guardare le sezioni che riguardano [l'alimentazione] e [l'integrazione].

Commenta

• mirko88
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 512
      • 8
      • 4
      • Catania
      • Send PM

con gli ntegratori non raggiungi prima i tuoi risultati.ma come dice la parola integri qualcosa che manca alla tua dieta.quindi posta la tua dieta nella sezione apposita.poi metti delle tue foto per farci un'idea di come stai messo e dacci i tuoi dati fisici.
      IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

Ciao bustermatt, benvenuto nel forum. Come ti hanno gia' detto, focalizzati su allenamento e alimentazione.
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Bustermatt
          Bodyweb Member
          • Dec 2011
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

ammetto di essere stato un po' troppo generico grazie per il benvenuto e le info. Ho cominciato a dare una lettura ad alcune guide nelle sezioni che mi avete indicato. Molto interessanti e utili. Cerchero' di costruire una scheda con le mie stat + foto se ci riesco così da poter essere aiutato piu' nello specifico grazie ancora

Commenta

Working...
          X