Ciao a tutti
E' un po' che seguo il sito e ho già postato alcuni thread sia nella sezione dieta che allenamento.
Sto seguendo il metodo di allenamento di Leviatano89 http://www.bodyweb.com/thread...a-una-proposta, e sono al terzo mese, e che svolgo 4 volte a settimana ABAB (Lunedì Martedì Giovedì Venerdì). Peso 63 kg per 175cm di altezza.
In particolare l'allenamento attuale è:
A
10 min cyclette
Piana (30kg + bilancere(15)) *
Squat(35kg + bilancere(15)) *
Affondi 3x10 (22kg)
Leg Extension 3x12(35kg)
French Press 3x8 (7,5kg + bilancere)
Est dietro la nuca 3x12 (6kg)
Alzate Laterali 3x12 (7kg per parte)
Alzate Laterali 90° (6kg per parte)
25 min rotex cardio
*progressione settimanale: 8x3 6x4 5x5 4x6
B
10min cyclette
Trazioni Larghe Prone **
Panca Manubri 3x8(10kg per parte)
Croci 2x12 (8kg per parte)
Pressa 4x8 (70kg)
Leg Curl 3x12 (15kg)
Rematore Manubrio 3x8 (11kg)
Pulley 2x12 ( 35kg)
Curl Martello 3x10 (9kg per parte)
Addome: 8x12 Crunch alti
6x12 Crunch bassi
25minuti rotex-cardio
*progressione settimanale: 8x3 2 min rec
8x3 1 min rec
6x4 2 min rec
6x4 1 min rec
E così via dovrei continuare per il 4° mese, aumentando di ulteriori 5 kg piana e squat e con le trazioni 5x5 e 4x6. Mi domando:
- Come carichi sono proporzionati? C'è qualche esercizio in cui dovrei provare ad aumentare un po'?
I pesi con cui svolgo gli esercizi non sono a cedimento, ovvero sono carichi che riesco a sopportare bene fino a fine esercizio.
- Per l'addome avevo letto nel thread di Leviatano che bisogna fare poche rep (8-12) e tanti set(6-8). E' consigliabile che aggiunga qualche altro esercizio a quello che già faccio? Non so ad esempio la crunch machine...
- Nel quarto mese aggiungereste qualche altro complementare?
Qualsiasi consiglio è ben accetto. Non so se può essere il caso di aprire un diario se qualcuno ha voglia di seguirmi un po' dato che nella palestra in cui vado non sono per nulla seguito! Di fatto la scheda da loro consigliatami (3x 10 per tutto ) non era granchè, quindi probabilmente è meglio così Sto seguendo una dieta consigliatami nell'apposita sezione da luna80 (http://www.bodyweb.com/threads/30779...o-Dieta-Massa!) anche se per il momento non ho avuto grandi variazioni di peso.
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio!!
E' un po' che seguo il sito e ho già postato alcuni thread sia nella sezione dieta che allenamento.
Sto seguendo il metodo di allenamento di Leviatano89 http://www.bodyweb.com/thread...a-una-proposta, e sono al terzo mese, e che svolgo 4 volte a settimana ABAB (Lunedì Martedì Giovedì Venerdì). Peso 63 kg per 175cm di altezza.
In particolare l'allenamento attuale è:
A
10 min cyclette
Piana (30kg + bilancere(15)) *
Squat(35kg + bilancere(15)) *
Affondi 3x10 (22kg)
Leg Extension 3x12(35kg)
French Press 3x8 (7,5kg + bilancere)
Est dietro la nuca 3x12 (6kg)
Alzate Laterali 3x12 (7kg per parte)
Alzate Laterali 90° (6kg per parte)
25 min rotex cardio
*progressione settimanale: 8x3 6x4 5x5 4x6
B
10min cyclette
Trazioni Larghe Prone **
Panca Manubri 3x8(10kg per parte)
Croci 2x12 (8kg per parte)
Pressa 4x8 (70kg)
Leg Curl 3x12 (15kg)
Rematore Manubrio 3x8 (11kg)
Pulley 2x12 ( 35kg)
Curl Martello 3x10 (9kg per parte)
Addome: 8x12 Crunch alti
6x12 Crunch bassi
25minuti rotex-cardio
*progressione settimanale: 8x3 2 min rec
8x3 1 min rec
6x4 2 min rec
6x4 1 min rec
E così via dovrei continuare per il 4° mese, aumentando di ulteriori 5 kg piana e squat e con le trazioni 5x5 e 4x6. Mi domando:
- Come carichi sono proporzionati? C'è qualche esercizio in cui dovrei provare ad aumentare un po'?
I pesi con cui svolgo gli esercizi non sono a cedimento, ovvero sono carichi che riesco a sopportare bene fino a fine esercizio.
- Per l'addome avevo letto nel thread di Leviatano che bisogna fare poche rep (8-12) e tanti set(6-8). E' consigliabile che aggiunga qualche altro esercizio a quello che già faccio? Non so ad esempio la crunch machine...
- Nel quarto mese aggiungereste qualche altro complementare?
Qualsiasi consiglio è ben accetto. Non so se può essere il caso di aprire un diario se qualcuno ha voglia di seguirmi un po' dato che nella palestra in cui vado non sono per nulla seguito! Di fatto la scheda da loro consigliatami (3x 10 per tutto ) non era granchè, quindi probabilmente è meglio così Sto seguendo una dieta consigliatami nell'apposita sezione da luna80 (http://www.bodyweb.com/threads/30779...o-Dieta-Massa!) anche se per il momento non ho avuto grandi variazioni di peso.
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio!!
Commenta