Come ricominciare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mike Thunder
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 27
    • 1
    • 0
    • Send PM

Come ricominciare?

Ciao a tutti, innanziutto vi porto un saluto è da tempo che non passavo dal forum.

Ho deciso di smettere con la boxe, gli impegni lavorativi e coniguali (la ragazza in sintesi) non mi permettono più di tenere quei ritmi.

Dato che ci tengo al fisico, mi sono deciso quindi a tornare in palestra.

Tengo a precisare che in passato mi sono allenato per svariati anni, anche se mi considero tutt'ora un principiante credo di avere una buona esecuzione e conoscenza degli esercizzi.

Questo ve l'ho sottolineato perchè con stacchi e squat mi trovo a mio agio e vorrei inserirli nel programma, dato che li trovo molto importanti.

Veniamo al dunque....

Come riprendere ad allenarsi?

L'obiettivo è mettere massa muscolare, tuttò sarà opportunamente composto anche insieme alla dieta.

Per riprendere dovrei usare qualche scheda di adattamento o di ripresa immagino.

Finita la prima parte per rimettersi in moto, come deve essere sviluppato un buon programma per la massa?

Ovvero...

Che tipi di allenamento, di che genere, con che durata... fino ad arrivare poi ai mesi estivi dove farò un po di definizione per asciugarmi.

Sapete darmi una mano, indirizzarmi? Grazie a tutti!!!!
  • MBB
    Registered User
    • Sep 2011
    • 255
    • 6
    • 31
    • Send PM

Nei 3d in nota nella sezione allenamento c'è tutto quello che vuoi sapere comunque inizierei con una scheda di ricondizionamento.

Commenta

Working...
    X