La mia scheda per home gym!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matteodenny
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

La mia scheda per home gym!

Ciao ragazzi!!
    E' il primo messaggio che scrivo ma vi seguo da molto più tempo. Ho 23 anni sono alto 1.87 e peso 86 kili. Gioco a basket a livello dilettantistico (niente di serio) 3 volte la settimana più la partita (quando sono convocato ). Ho ricominciato a giocare un anno e mezzo fa quando a causa di un alimentazione sbagliatissima e sedentarietà quasi assoluta il mio peso era arrivato a 94. A 17-18 anni pesavo 77.

Detto questo vorrei esporvi i miei obiettivi e i miei dubbi. L'obiettivo é avere un fisico più tonico e muscoloso (ma và! ) e perdere la ciccia in eccesso. Solo che sia per il basket sia per esigenze lavorative non riesco ad andare in palestra quindi ho deciso di comprare l'essenziale e usare il poco tempo libero che ho quando sono a casa.

La mia attrezzatura é composta da panca regolabile decathlon Bi910 (http://www.decathlon.it/bi-910-id_8176249.html) reggibilanciere decathlon Rbr910 (http://www.decathlon.it/rbr-910-id_8176250.html) piu bilanciere, manubri, fitball e ghisa varia.

Ho letto parecchio in questi giorni su come impostare una scheda di allenamento ed ho cercato di seguire i vari consigli letti nelle varie discussioni e nei milioni di siti in giro per il web ed ho buttato giù questa scheda divisa in due split che riuscirei a fare 3 volte alla settimana (A-B-A). Come vedrete manca sia tutta la parte delle gambe per le quali vorrei chiedere consiglio a voi sia le trazioni che ancora proprio non riesco a fare.

Per ogni gruppo muscolare ho messo un esercizio fondamentale con molte serie e poche reps e un esercizio secondario composto da molte reps ma meno serie basandomi su un articolo che avevo letto su un altro sito però.

Giorno A:

Pettorali:
    * Panca piana con bilanciere (progressione 8x3, 6x4 5x5, 4x6).
    * Panca inclinata con manubri (3x12)

Dorso:
    * Rematore con bilanciere (4x6)
    * Rematore con manubri (3x12)

In questo giorno metterò anche le gambe.

Giorno B:

Bicipiti:
    * Curl con bilanciere (3x10)

Tricipiti:
    * Panca presa stretta (4x8)
    * French press (3x10)

Spalle:
    * Lento con bilanciere (4x6)
    * Alzate laterali (3x10)

Per ora mi fermo qui, vorrei sapere cosa ne pensate della scheda e che cosa cambiereste. Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza.

• sturmas
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 1281
    • 78
    • 132
    • Send PM

ciao

lo splittaggio lo stravolgerei completamente. In A fai petto - dorso - gambe!!! ed in B i muscoli "piccoli"......
    Se vuoi stare su una multifrequenza in ABA-BAB farei una di queste: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

preferirei dalla nr. 3 alla nr. 6.
    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• Matteodenny
      Bodyweb Member
      • Nov 2010
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao Sturmas,
      ti ringrazio dell'attenzione!

Ora mi leggo bene la discussione che mi hai linkato e modifico la scheda di conseguenza!

Commenta

• sturmas
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 1281
        • 78
        • 132
        • Send PM

ok, poi postala così la vediamo. Se riesci a fare quelle proposte sarebbe l'ideale, ma se non hai l'attrezzatua completa vediamo cosa si può fare in alternativa.
        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

Working...
        X