Presentazione ed un paio di dubbi :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • David125
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 39
    • 9
    • 0
    • Monte di Procida (NA)
    • Send PM

Presentazione ed un paio di dubbi :)

Ciao a tutti ragazzi! Mi chiamo David, 30 anni da dalla prov di NA...

in realtà non sono "neofita" visto che faccio palestra da tanto, ma arrivando su questo sito (per puro caso in realtà...cercavo info su google sui valori nutrizionali del salmone affumicato! ) mi sono reso conto che mi mancano davvero TANTE informazioni...quindi meglio ripartire da qui

La mia situazione è un po' particolare...

fino a qualche mese fa ero 1.82 per 82 chili...fisico discreto ed una percentuale di bf forse un pelo alta, sul 19%

poi per alcuni problemi a luglio scorso sono passato da 82 chili a 68...passata l'estate mi sono ripreso ed ho ricominciato ad allenarmi...ripartendo non dico da zero ma quasi...praticamente avevo il braccio di quando avevo 16 anni...

Fortunatamente il mio corpo è come se si "ricordasse" com'ero ed in poco tempo ho messo un bel po' di chili...arrivando ad oggi a circa 77 con una bf di circa 16-17% (sempre se la mia bilancia impedenziometrica non mi dica stronzate visto che non è proprio l'ultimo ritrovato della tecnologia )

Divorando un po' di informazioni presenti qui sul sito, ho capito che sbagliavo sopratutto nell'allenamento dell'addome...che infatti mi manca un po'...o meglio magari la mattina appena sveglio è pure "simpatico" e qualche quadratino si vede ma comunque poca roba....

Il mio allenamento è generalmente 3 volte a settimana con questa modalità:

Lunedì:
    Petto-Bicipiti

Mercoledì
    Spalle-Tricipiti

Venerdì
    Gambe-Dorsali

con 3 esercizi per gruppo muscolare....gli addominali li allenavo sempre ad ogni fine wo..cosa che adesso cambierò scegliendo un giorno e distruggendoli per bene caricandoli come si deve

se avete qualche consiglio da dare...ammazzatemi pure...tanto siam qui per imparare!

Per la dieta invece brancolo un po' nel buio...in quanto vorrei si continuare a crescere ma senza perdere di vista completamente la definizione e sopratutto "l'atleticità" visto che sono una ragazzo abbastanza sportivo e diventare "goffo" mi andrebbe a rovinare un po' ora tutta la stagione sciistica in arrivo ed altre cose

Al momento questo è il mio regime alimentare

Colazione: 9.30
    30g Kellogs Special K + 250ml di latte parzialmente scremato

Spuntino: 11.30
    100g Pr.Crudo sgrassato / Bresaola / Scatoletta Tonno / Salmone Affumicato / Fesa Tacchino

Pranzo: 13.30/14
    La pasta (80g) la mangio solo 2-3 volte a settimana
    250g Carne (Pollo / Vitello su tutti)
    Insalate con verdura varia e spesso qualche altra fettina di prosciutto o altre cose simili

Spuntino: 17.30
    30g proteine in polvere disciolte in acqua
    Una banana nei giorni wo / Frutta varia gli altri giorni

Cena: 20.30/21.00
    250g Carne con contorni vari (melenzane, insalata, ortaggi misti)

Allego foto recente: Click image for larger version

Name:	376701_2564094983085_1275436863_32977974_1149122579_n.jpg
Views:	2
Size:	25.2 KB
ID:	15987638

Sono sicuro che nella dieta qualcosa sbaglio sarei grato se mi deste qualche consiglio a riguardo

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno dedicarmi qualche minuto della loro giornata!
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

benvenutoi muscoli sono dotati di memoria muscolare...questo è il vantaggio di chi ha praticato sport con regolarita...per quanto riguarda la tua preoccupazione di diventare goffo penso sia molto remota, perche solo raggiungendo proporzioni muscolari molto grandi si puo trovarsi in una condizione di quel tipo...fare molto streching cmq aiuta moltissimo ad avere una muscolatura sciolta anche se imponente...allenare gambe e dorsali nello stesso wo non è molto indicato perche sono i gruppi muscolari piu grandi ed a meno che non punti sull'intensita diminuendo molto il volume di lavoro non otterrai gli stessi benefici che avresti dedicandogli un allenamento in giorni diversi...

Commenta

• David125
      Bodyweb Member
      • Nov 2011
      • 39
      • 9
      • 0
      • Monte di Procida (NA)
      • Send PM

ok grazie per le info... quindi staccherò gambe e dorsali..benissimo

sulla dieta invece sai dirmi qualcosa?

grazie!

Commenta

• Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

C'e' nel sito una sezione dove trattare nello specifico questo argomento...ad occhio ci sono pochissimi carbo complessi che ti sarebbero utili pre wo,sei in iperproteica estrema e rischi stato di chetosi se imposti a lungo un regime simile...

Commenta

• Otaku90
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1171
          • 42
          • 16
          • Send PM

Ciao David. In questa sezione si parla dell'allenamento, perciò per quanto riguarda la dieta dovresti aprire una discussione in [questa] sezione.
          Invece per quanto riguarda l'allenamento lo split da te indicato è "errato" per il motivo che ti ha fatto notare Marco e ti consiglio di dare una occhiata a [questa] sezione, ti sarà molto utile

Commenta

• David125
            Bodyweb Member
            • Nov 2011
            • 39
            • 9
            • 0
            • Monte di Procida (NA)
            • Send PM

grazie ragazzi, provvedo subito

Commenta

Working...