If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
le spinte con i manubri e la panca piana col bilanciere stimolano gli stessi muscoli ma possono essere usati per obbiettivi diversi...le croci con i manubri sono un esercizio che isola il petto(se eseguito correttamente)mentre gli esercizi di spinta fanno lavorare anche i tricipiti e la parte anteriore delle spalle.
L'esercizio è sempre lo stesso, ma il mezzo con cui viene eseguito è diverso. Quale è il migliore? Il must è la panca piana col bilanciere, ma ovviamente come per tutto è soggettivo.
La panca piana col bilanciere ti permette di caricare più peso e di isolare in modo migliore (rispetto ai manubri) il petto, in quanto i muscoli stabilizzatori entrano in gioco in modo minore. A sfavore però c'è il rischio di spingere di più da una parte che dall'altra.
La panca piana coi manubri invece permette di lavorare il petto "singolarmente" ma serve una certa coordinazione e i carichi saranno minori, cosi come il reclutamento di fibre.
Le croci coi manubri sono efficaci, ma come per tutto la tecnica dev'essere più che buona.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta