E' stato un piacere
Jump Set
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da Zambe74 Visualizza MessaggioSe posso, ti chiedo un'altra cosa:
non potendo fare le dip con sovraccarico cosa mi consigli in alternativa? Panca 30°? Potresti fare i piegamenti a terra oppure la panca ma cambia angolazione, 30° la fai già.
Il Pull down è da farsi a braccia tese? Si.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zambe74 Visualizza Messaggiodenkiù
può andare così:
Panca piana BB 10-8-8-6 120''
Panca 30° DB 3x8/10 90''
Panca 45° BB 3x8 90''
Croci panca reclinata 2x12/15 60''
French press BB 10-8-8-6 120''
Push down ai cavi 2x12/15 60''
Ho preferito modificare la panca 70° in quanto mi sembra un po troppo inclinata. Rischi di andare a coinvolgere maggiormente i deltoidi rispetto al muscolo target.
Commenta
-
-
Per i pesi io non posso consigliarti nulla. La prima settimana utilizzala per sperimentare, prova a vedere quali sono i pesi ottimali e poi dacci dentro!
Commenta
-
-
Se un grande...
E continuo ad approfittarne
Ma praticamente... alla fine di ogni serie (ma proprio tutte) devo arrivare che nn riuscirei a farne una in più o solo alla fine dell'ultima ripetizione dell'ultima serie?
Miiiiiiiiii che domanda contorta
E sì lo so... sono logorroico... sono come quei bambini che continuano a dire "perché?"Last edited by Zambe74; 14-11-2011, 17:18:07.
Commenta
-
-
Questo argomento è un po complicato e sinceramente non so quale è la via migliore. Io ti consiglierei di tenere un leggero buffer. Perciò utilizza un peso che, se per esempio devi fare 8 ripetizioni, ti da la possibilità di farne 9. Cosi facendo nelle prime serie sarai più "fresco" mentre nelle ultime andrai verso il cedimento.
Commenta
-
-
Figurati
Per quanto riguarda il cedimento mi sono ricordato di [questa] discussione. Potrebbe esserti utile.
Commenta
-
-
Moooolto interessante... in realtà nn è così semplice: ci sono tanti fattori di cui tener conto...
Vedrò un po' meglio strada facendo.
Grazie.
---------- Post added 15-11-2011 at 09:30:35 ---------- Previous post was 14-11-2011 at 16:17:33 ----------
Ieri ho fatto come da te suggerito...
Fantastico! Sulla panca mi sono esaltato. Mi serve ghisa...
Quando ho preso in mano i manubri, quasi nn li sentivo... i kg vanno decisamente aumentati... Le croci invece quelle le ho sentite: ho fatto fatica.
Per il resto, veramente fantastico. Non vedo l'ora di mercoledì
Grazie ancora.
Commenta
-
-
Son contento che il primo allenamento ti è piaciuto
Se vuoi tenere traccia dei tuoi allenamenti ti consiglio di aprire un diario nella sezione apposita.Last edited by Otaku90; 15-11-2011, 10:40:26.
Commenta
-
-
sì sì. già fatto
Grazie
---------- Post added at 20:03:03 ---------- Previous post was at 10:08:17 ----------
sorry... forse mi sono perso un passaggio... panca reclinata significa che è più bassa nella zona testa? Spero di essermi spiegato bene
Commenta
-
-
Giusto. Infatti ho guardato il tuo diario e ho notato che avevi messo "inclinata". Poi ho notato che hai saltato qualche esercizio per le zampe.
Commenta
-
Commenta