If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
vero... è che ho le gambe già grosse... compresi i polpacci... sono un ex-ciclista di mountain bike... ed essendo brevilineo sono portato all'ingrossamento
o almeno rispetto al resto...
cmq vedo venerdì come va
e mi sembra anche di aver sbagliato con la panca... me ne sono accorto stasera XD
Ti posso chiedere la differenza fra il curl alternato e l'hammer?
Non tanto nella tecnica, ma nello sviluppo muscolare. Girando il polso cosa comporta?
Ciao. Se non sbaglio il curl hammer dovrebbe lavorare "maggiormente" il capo lungo e il brachiale, mentre il curl il capo breve e capo lungo alla stessa maniera.
Ciao!
Modificherei qualcosa, ma verrebbe pressochè uguale a quella "vecchia".
Comunque visto che hai chiesto un mio parere:
- utilizzarei la panca reclinata per fare spinte o croci;
- per le gambe inserirei uno o due esercizi in più;
- mancano i polpacci;
- personalmente non mi attira l'allenamento di gambe e spalla "incrociato". Se a te piace e ti trovi bene utilizzalo pure.
Non posso fare panca reclinata e neanche a 70°. Per il leg curl lo devo fare singolo perché lo faccio in piedi... da sdraiato nn ci riesco perché ho le gambe corte
Per le gambe metterei pure i polpacci e anche la leg extention... ma poi dovrei fare un'unica sessione di allenamento. Quindi fare le spalle in separata sede e magari con gli addominali... ma sarebbero 4 sedute di allenamento a settimana e per ora però devo fermarmi a 3 per settimana.
Io mi alleno a casa con una panca Weider Pro 435. Per lo squat mi manca un rack.
scusate se mi intrometto ma a zambe non serve fare questo tipo di lavoro
a lui basterebbe solo un buon lavoro sui fondamentali...panca inclinata, reclinata, croci, trazioni sostituite da lat machine, troppi complementari inutili
con la metà del tempo puoi eseguire esercizi con maggiore probabilità di risultati...
io ti consiglierei una full(allenare tutto il corpo in un solo wo)
A squat * panca * trazioni supine quante ne riesci a fare, che so, 2? allora eseguirai serie da 2 rip, poi arrivi a farne 1? e continui a fare 1 rip fino ad arrivare in totale a 5 serie alzate lat 4x10
B panca * squat * rematore 5x8 crunch 4x10
puoi allenarti 3 o 4 volte a settimana (A-B-A) o (A-B-A-B)
le trazioni non li sostituirei con niente, la lat la userei solo se non puoi appenderti da nessuna parte...
* questo indica uno schema 8x3-6x4-5x5-4x6, il che definirei ottimo per chi inizia, ma non solo...devi iniziare con un peso che ti permetta di eseguire 8ripetizioni(se non lo sai vai e prova)
lo schema lo puoi tenere quanto vuoi, una volta finito puoi tranquillamente ricominciarlo con 2,5kg o 5kg in più...
ogni 2 wo passi allo step successivo ti faccio un esempio:
lunedì woA1
squat 8x3
panca 8x3
merc woB1
panca 8x3
squat 8x3
venerd woA2
squat 6x4
panca 6x4
luned woA1(attenzione non B2) **(A-B-A) o (A-B-A-B)** ricordi?! praticamente a ogni inizio settimana devi ricominciare con il woA
squat 6x4
panca 6x4
e così via
oppure puoi usare mezze full(ovvero allenare metà parte del corpo a ogni wo)
per esempio:
A squat * panca * affondi 3x10 alzate laterali 4x10
B trazioni supine (come scheda sopra) panca inclinata(meglio con bilanciere) 4x6 front squat 5x5 rematore 3x8
*stesso schema della scheda di sopra
cosa importante, se utilizzi il peso massimo con cui riesci ad eseguire 8ripetizioni allora un 8x3 ti sembrerà leggrissimo, quasi ch enon ti sei allenato, esattamente ti sembrerà, ma non lo sarà...fidati che vedrai i risultati
altra cosa importantissima è che ogni ripetizione non deve essere lenta, MAI...sempre e solo movimenti decisi e veloci, non devi mai rallentare mentre spingi il peso
poi magari per quanto riguarda le alzate laterali e il rematore puoi permetterti di avvicinarti al cedimento, ma non raggiungerlo
spero sia stato utile
---------- Post added at 01:29:11 ---------- Previous post was at 01:27:18 ----------
dopo 6 settimane sarai pronto per inserire 1, massimo 2 complementari e variare un pò lo stimolo cambiando leggermente serie/rip
Rematore inverso 8@48 10@46 12@44 Lat machine avanti 8@46 10@44 12@42 Rematore singolo DB 8@22 8@22 Lat machine dietro 8@40 8@40 Curl in piedi BB 8@28 10@26 12@24 Curl hammer DB 8@12 8@12 8@12
Gambe, Spalle (8/12 rep; 90" rec)
Squat 12@36 10@34 10@32
Leg curl singolo 12@15 10@15 Affondi BB 12@26 10@26 Military press 8@32 10@30 10@26 Tirate al mento 8@30 8@30 Alzate laterali 8@12 8@12 Alzate a 90° 8@12 8@12
8@12 = 8 ripetizioni con 12 kg (negli esercizi con manubri, i kg si intendono per manubrio singolo)
BB=bilanciere
DB=manubrio
Ma mi sono accorto che non fa per me. E mi stavo studiano un esercizio appunto ABA-BAB, praticamente unendo gli esercizi sopra riportati e aggiungendo il CORE (addominali + lombari).
Ora cmq mi studio il tuo WO
P.S. complimenti per la copertina del diario
---------- Post added at 09:44:14 ---------- Previous post was at 09:05:37 ----------
Sorry, per capire:
cosa importante, se utilizzi il peso massimo con cui riesci ad eseguire 8ripetizioni allora un 8x3 ti sembrerà leggrissimo
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta