Iniziare da ZERO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mat Mayhem Valentine
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 10
    • 0
    • 0
    • Finero (VB)
    • Send PM

    Iniziare da ZERO

    Salve a tutti, sono nuovo del Forum e quindi mi presento brevemente cosi da capire la 'situazione'.
    Mi chiamo Valentino, ho quasi 22 anni e da poco mi sto dedicando all'esercizio fisico costante. Sono alto 1,80 e peso 68 kg (fino a qualche anno fa ne pesavo 120!!!!). Ho deciso di scrivere per chiedere un aiuto a chi è decisamente piu esperto di me nel settore, sia per l'esercizio fisico che per l'alimentazione. Il mio obbiettivo è iniziare a costruire un fisico atletico, ad esempio come quello di un lottatore, visto che piu avanti vorrei iniziare a fare qualcosa del tipo kickboxing se non MMA. Ma soprattutto irrobustirmi visto che non sono sto colosso per quanto riguarda i muscoli.
    Ora, so benissimo che non potete farmi un programma da zero, per questo vi daro degli esempi tipo di esercizi e di alimentazione di una mia giornata tipo.

    Per quanto riguarda gli esercizi:

    Mi 'alleno', se si puo definire allenamento , da lunedi a venerdi per mezzoretta circa e il programma prevede:
    -Piegamenti sulle gambe
    -Addominali
    -Flessioni
    -Esercizi con i manubri per Bicipiti,Tricipiti e Spalle.

    Lo so, non spiego granche ma onestamente sono prorpio una capra nel spiegare questo tipo di cose (spero di diventare piu colto in materia ).

    Esempio dei pasti in una giornata tipo:

    COLAZIONE:
    -Mezza tazza di latte perzialmente scremato e Ovomaltina
    -8 biscotti

    META MATTINA:
    -1 frutto es. mela o banana

    PRANZO:

    -100 gr. di pasta integrale
    -1 cucchiaio d'olio extravergine
    -1 bistecca (qualsiasi tipo)
    -insalata a volonta (non riesco a star senza)
    -1 frutto
    -caffè

    MERENDA:
    -1 frutto

    CENA:
    -insalata
    -1 bistecca
    -1 frutto
    -caffè

    Questo è grossomodo quel che mangio in un giorno.
    Mi piacerebbe avere dei consigli su cosa integrare e togliere nell'alimentazione e sapere come lavorare per ottenere un fisico come piacerebbe a me.
    SIA CHIARO, non ho la presunzione di diventare come George St.Pierre o compagnia varia...solo ottenere dei risultati passo dopo passo.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119497
    • 3,210
    • 3,343
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Per la dieta apri una discussione qua: http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione Una volta sistemata, si vedrà se è il caso di pensare anche all'integrazione. Per questioni relative all'allenamento, va bene qui.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Otaku90
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1171
      • 42
      • 16
      • Send PM

      #3
      Scritto cosi l'allenamento non dice nulla. Per farti un esempio è come se dicessi "durante la giornata mangio la pasta". Però, quando la mangio? Quanta ne mangio? Che tipo di pasta è? Come viene condita? Capisci che è un dato troppo generale
      Ti consiglio di dare un'occhiata a [questa] sezione del forum. Trovi moltissime informazioni riguardanti l'allenamento.

      Commenta

      • caterpiller88
        Banned
        • Nov 2011
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        se ti alleni a casa senza attrezzi come una panca, lat machine e altre non crescerai molto

        Commenta

        • Mattia-
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 615
          • 28
          • 8
          • Pescara
          • Send PM

          #5
          L'integrazione lascia perdere per ora,pensa alla dieta e all'allenamento.Che manubri possiedi?da quanti kg?


          Commenta

          Working...
          X