Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caso disperato: Consigli ad un totale ignorante di BB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Caso disperato: Consigli ad un totale ignorante di BB

    Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo in questo forum. Ho iniziato a visitarlo da un paio di settimane per cercare di avvicinarmi a questa attività con la quale non ho alcuna dimestichezza, tuttavia mi sono perso in abbreviazioni, sigle e tecnicismi che per mia scarsissima preparazione in materia non sono riuscito a comprendere. Spero siate comprensivi nel caso dovessi sprofondare nella banalità.
    Ho 22 anni, sono alto poco piu' di 1.80, peso 102 kg e non ho mai messo piede in vita mia in una palestra e non ho mai praticato alcun tipo di sport.
    4 Mesi fa pesavo poco piu' di 120 kg ma con una dieta che per completezza vi postero' sono riuscito a raggiungere il mio peso attuale. Questo calo di peso comporta ovviamente il ritrovarsi con una pelle meno tonica e poco elastica che rischia di diventare cascante (eventualità che voglio cercare di evitare o quantomeno arginare). Il percorso di dimagrimento ovviamente non si è concluso, essere sopra il quintale a 22 anni non è il massimo anche e soprattutto per la salute. E' a questo punto che nascono in me perplessità e dubbi. Il mio obiettivo è eliminare la massa grassa e nel contempo (o successivamente? chiedo a voi perchè proprio sono in alto mare) aumentare quella magra in modo tale da riempire quel vuoto lasciato dal grasso. Io ho sempre saputo che per perdere peso bisogna seguire un regime alimentare ipocalorico, tuttavia leggo che per "fare massa" le alimentazioni consigliate, per quanto sane, sono molto ricche, proteiche e abbondanti. Qualora dovessi iniziare con l'attività fisica come dovrà cambiare il mio modo di mangiare tenendo presente che ho ancora una ventina di kg da perdere? MA SOPRATTUTTO Quando andro' per la prima volta in palestra come dovro' comportarmi? Quali domande/condizioni dovro' porre per ricevere il migliore aiuto possibile? Con che tipologia di allenamento è consigliabile nel mio caso cominciare? (in parole povere... che je devo di a quelli della palestra quanno me presento???? non vorrei che mi spedissero a fare la cyclette con le vecchie nel caso non riuscissi a farmi comprendere ) Ecco, confido nella vostra disponibilità per essere messo sui giusti binari.
    Vi posto quindi la dieta che seguo:
    Colazione: tazza di latta+50g cereali integrali/gallette
    Pranzo: 80g pasta o riso con pomodoro o verdura in fiore o in foglia+200g insalata+1 cucchiaio di olio+1frutto
    spuntino:1 frutto
    Cena: 150g carne bianca o cavallo oppure 200g pesce+ insalata o verdura cotta 200g+1 cucchiaio di olio.
    tanta tanta acqua lontano dai pasti.
    Vi saluto e vi ringrazio per eventuali risposte.
    Last edited by Mrg; 06-11-2011, 08:28:41.

    #2
    Ciao! Massificare e definire sono due cose completamente opposte, ma alcune volte, sopratutto quando un soggetto non ha mai alzato nessun peso nella sua vita è possibile che nei primi tempi il corpo sostituisca muscolo all'adipe. Ripeto, non sempre e finito questo periodo scordati di massificare e denifire allo stesso tempo. Non preoccuparti per il primo giorno di palestra, mica dovrai cercare di portarti a letto la ragazza più bella del mondo Se l'istruttore è serio sarà lui a farti le domande, cercando di capire cosa è meglio per te. Secondo me la cosa migliore sarebbe fare una scheda in multifrequenza (ovvero un allenamento che ti permette di allenare il muscolo target più volte a settimana, imparando per bene la tecnica e alzando i carichi) e 2 o 3 sedute di cardio. Comunque vedi cosa ti dice l'istruttore. Se vuoi cominciare a leggerti qualcosina sull'allenamento ti consiglio di dare un'occhiata [qui]

    Per la dieta ti consiglio di postare [qui] in quanto in questa sezione si parla dell'allenamento.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎