Info - Consiglio da 0 - Integrazione - Almentazione - Palestra.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vinsexya
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Info - Consiglio da 0 - Integrazione - Almentazione - Palestra.

Salve. Mi chiamo Vincenzo, ho 19 anni e mezzo.

La mia struttura fisica si compone così:
    • Altezza: 1.81CM.
    • Peso: 65KG
    • Corporatura esile - abbastanza magro.
    • Pochissima forza muscolare e di resistenza.
    La mia giornata tipo:
    • Mi alzo abbastanza tardi: 13.30/14.00 (tranne i giorni in cui seguo i corsi all'uni, ma accade sporadicamente)
    • Faccio sempre tardi la sera, di solito vado a letto alle 03.00
    • Passo tantissimo tempo al PC per via del mio lavoro e mi stanco tanto.
    • Esco quasi tutti i giorni
    • Non seguo alimentazione corretta: Mangio a qualsiasi orario, senza alcun tipo di criterio.
    • HO GROSSE DIFFICOLTA' AD INGRASSARE, MANGIO GRASSI A NON FINIRE MA NON INGRASSO NEANCHE DI 0,1GR.
    I miei obiettivi:
    • Definire ed incrementare massa al mio corpo.
    • Seguire un alimentazione corretta.
    • Avere disciplina mentale, al fine di poter/saper gestire le mie giornate.
    Esperienze in palestra:
    • Poco e niente, ci sono stato 1 mese 1 anno fa e poi ho abbandonato. Ho assunto in quel mese (sotto consiglio dell'istruttore) creatina - ossido nitrico - proteine.

Dopo questa breve presentazione, vorrei una serie di consigli a riguardo visto che non mi fido al 100% delle parole di persone che conosco.

Dunque: Vorrei iniziare un percorso serio e disciplinato di palestra, motivato e incentivato dal fatto che mi sento e vedo troppo magro. Non ho forze, a volte mi sento veramente debole. Non mangio tantissimo, però l'essenziale lo mangio. Vorrei definire tutto il corpo, principalmente il busto. Vorrei capire visto e considerato che sono sottopeso di 10kg abbondanti, ha senso nel mio caso seguire una dieta ? Posso mangiare di tutto ? ..E' davvero consigliato assumere integrazione ? se si, quale ? (premetto che quando assumevo creatina mi sentivo molto più resistente, anche se in palestra ogni volta che eseguito esercizi mi girava la testa, mi sembrava che stessi per svenire e non ho mai capito la motivazione sia con creatina che senza.) quanti giorni max a settimana devo fare palestra ? è consigliato farla di mattina ?

Grazie mille a chi si degnerà di rispondere.

AH.. Ho messo da parte una buona disponibilità economica per l'integrazione, se posso nel mio caso assumerla, consigliatemi il top. Non bado a spese.
  • Otaku90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1171
    • 42
    • 16
    • Send PM

Originariamente Scritto da Vinsexya Visualizza Messaggio
    Vorrei iniziare un percorso serio e disciplinato di palestra, motivato e incentivato dal fatto che mi sento e vedo troppo magro. Non ho forze, a volte mi sento veramente debole. Non mangio tantissimo, però l'essenziale lo mangio. Vorrei definire tutto il corpo, principalmente il busto. Vorrei capire visto e considerato che sono sottopeso di 10kg abbondanti, ha senso nel mio caso seguire una dieta ? Posso mangiare di tutto? Come detto da te sei 10kg abbondanti sotto peso. Massificare e definire sono due cose completamente opposte, ma alcune volte, sopratutto quando un soggetto non ha mai alzato nessun peso nella sua vita è possibile che nei primi tempi il corpo sostituisca muscolo all'adipe. Ripeto, non sempre e finito questo periodo scordati di massificare e denifire allo stesso tempo. Inoltre devi mangiare, tanto e bene. Da quello che ho capito hai un metabolismo veloce, se cosi fosse potresti concederti qualche sgarro in più, ovviamente senza abusarne. Ti consiglio di postare la tua alimentazione tipo in [questa] sezione, in quanto qui si parla di allenamento.

E' davvero consigliato assumere integrazione? se si, quale? Come scritto poco fa qui si parla di allenamento, perciò ti consiglio di dare un occhio [qui. Comunque ricorda che gli integratori non fanno magie, aiutano solo ad integrare. Perciò se non ha tempo/voglia/possibilità di mangiare cibo solido li utilizzi.

In questa(premetto che quando assumevo creatina mi sentivo molto più resistente, anche se in palestra ogni volta che eseguito esercizi mi girava la testa, mi sembrava che stessi per svenire e non ho mai capito la motivazione sia con creatina che senza.) Penso che ci siano 4 cause possibili:
    1- mangiavi poco, perciò il tuo corpo non era abituato a fare uno sforzo del genere;
    2- la scheda era troppo pesante per essere sostenuta da un ragazzo che non ha mai alzato un peso nella sua vita;
    3- hai utilizzato carichi a te non "adatti";
    4- utilizzavi una errata respirazione durante l'esecuzione degli esercizi.
    quanti giorni max a settimana devo fare palestra ? è consigliato farla di mattina ?

quanti giorni max a settimana devo fare palestra ? è consigliato farla di mattina ? Ci si può allenare quante volte si vuole, ovviamente il lavoro va programmato senza fare le cose alla caxxo di cane Sei all'inizio perciò ti consiglio di non strafare, anche perchè dovrai imparare per bene la tecnica degli esercizi. Per farlo ti consiglio di utilizzare delle schede in multifrequenza (puoi trovare molte informazioni utili sull'allenamento e su tutto ciò che lo circonda [qui]. Su quando allenarti dipende dai tuoi orari, dai tuoi impegni, dalla tua voglia... Vedi tu quando è meglio
    Ciao Vincenzo! Trovi le risposte in neretto nel quote

Commenta

• Mattia-
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 615
      • 28
      • 8
      • Pescara
      • Send PM

Premetto una cosa,il tuo istruttore o è un incompetente oppure vendeva lui gli integratori e quindi si capisce il motivo per cui abbia dato degli integratori ad un ragazzo che non sa nenache cosa sia un allenamento serio in palestra senza alcuna base.Premesso questo,dovresti un attimo regolarizzare il tuo stile di vita,e iniziare a mangiare sano,e spesso,ogni 3 ore tipo.Ma qui si parla di allenamento,per la dieta c'è la sezione apposta.Per l'allenamento ti consiglio 3 volte alla settimana,soprattutto le prime 2-3 settimane sentirai un pò la stanchezza in quanto non sei abituato a muoverti molto!Per allenarci,certo va bene anche la mattina,anzi ti dirò quando a me capita di allenarmi la mattina ho più forza,bo sarà che vengo da una bella dormita

Commenta

• rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

otaku ha ben risposto alle tue domande, comunque le risposte alle tue domande stanno gia in quel che hai detto tu stesso

sei sotto peso di 10kg e mangi solo il necessario ( quindi poco ) -> stanchezza

gli orari che fai non vanno affatto bene, se non hai nessun obbligo lavorativo o di studio per andare a dormire alle 3 di mattina vacci prima. si dorme meglio di notte, non di giorno ( per questioni fisiche e di ormoni ). aggiungo che se dormi troppo ( tu dormi quasi 12 ore ) ti svegli rotto in 2. bisogna dormire il giusto, ne troppo, ne poco, come ogni cosa in questo mondo

non segui un'alimentazione corretta ed equilibrata, ne ad orari fissi -> apporto di nutrienti non costante -> stanchezza e nessun aumento di peso

mangiare grasso ( parliamo per esempio di schifezze ti fast food ) non fa sempre ingrassare. ti ricordo che tu mangi il giusto necessario e il tuo metabolismo basale sara almeno a 1200 calorie ( ad occhio ), cioe il tuo corpo consuma 1200 calorie a riposo. quindi non e che perche mangi un pasto calorico che ingrassi.
        non fare poi confusione tra grasso -> pancetta ecc, e peso. se mangi BENE prendi peso, e una cosa semplice semplice, se non mangi abbastanza non prendi peso. questo vale per tutti

per i tuoi obbiettivi :

come ha detto otaku massa e definizione sono 2 cose diverse, tu ai primi tempi avrai il peso che varia poco o per nulla, ma brucierai i grassi in eccesso e inizierai a costruire muscoli. dovresti pero concentrarti su una dieta per massa. lo dici tu stesso che sei magro e sottopeso, dunque c'è poco o nulla da definire

per la motivazione e la disciplina, quelle te le puoi dare solo tu... c'è poco da fare. e il tuo corpo e la tua salute, se davvero VUOI, allora PUOI e sarai disciplinato e motivato a raggiungere il tuo obbiettivo.

Gli integratori servono ma non sono polveri magiche, e sono comunque un costo non indifferente. Si integra quando si ha necessità perche non si riesce ad avere un'apporto sufficiente di uno o piu nutrimenti pur seguendo una dieta equilibrata e sana. se tu ora andassi a prendere il set completo di integratori non so se potresti avere benefici anche solo minimi in quanto manca tutto il resto, ovvero disciplina, alimentazione, palestra e riposo.
        quindi prima posta in sezione dieta, fattela aggiustare, fai palestra, e poi se i risultati tarderanno ad arrivare si penserà all'integrazione.

detto questo ti dico anche benvenuto sul forum

Commenta

Working...
        X