Strano dimagrimento addominale.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giuf
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Strano dimagrimento addominale.

    Salve a tutti!
    Colgo l'occasione per presentarmi.
    Mi chiamo Giu, ho 29 anni, sono mezzo architetto e mezzo marinaio (velista incallito) e vi ringrazio per avermi accolto nella comunity.

    Ho sempre fatto sport, o meglio, attività fisica negli anni passati, poi, causa università, sono diventato particolarmente sedentario e comincia ad ingrassa. Ingrassai tanto che a un certop punto non mi potevo più guardare allo specchio (ero circa quindici chili sovrappeso). Cominciai una dieta dimagrante che mi fece tornare ad un peso dignitoso (69kg per 1.72cm) ma questo senza allenarmi ne fare troppo esercizio.
    Poi gli ultimi tre anni di università sono stati piuttosto intensi, e mi hanno fatto riaqquistare qualche chilo. Finalmente riesco a liberarmi da moli impegnio ed avere praticamente quasi ogni mattina libera (ormai da circa quattreo mesi) e ho così deciso di rimettermi in forma sul serio, anche in porevisione dei progettio nello sport che più amo: le regate lungo in solitario.

    E così da quattro mesi ho una dieta equilibrata e sotto controllo, pratico il digiuno intermittente, e faccio molto allenamento. Ogni mattina faccio almeno 78/80 minuti di pedalata crosscountry, mirata principalmente a fiato e resistenza, e, dopo un recupero di un quarto d'ora, mi dedico agli esercizzi anaerobici, principalmente crossfit ed esercizi fettucce in sospensione che simulano alcune manovre della barca.

    I risultati non si sono fatti aspettare: il peso e sceso quasi subito sino a 67 per poi salire lentamente sino a 70 (peso attuale) man mano che il mio corpo prende una forma dignitosa, molto dignitosa (almeno per come mi era abituato a vedermi negli anni passati). E così spalle e braccia si definiscono, ho un fiato di tutto rispetto (e lo noto principalmente nei campi di regata) e sollevo, senza difficoltà ben più carichi di prima.

    Ma...
    C'è un ma, che, in realtà è più che altro una curisità.

    L'adipe che avevo in tuttoil corpo è sparita iun maniera abbastanza progressiva. Sull'addome sta succedendo una cosa diversa. In pratica non se ne sta andando progressivamente, sta invece "ritirandosi" dalle parti più alte e laterali, verso il basso. In pratica ho mezzo addome praticamente scolpito, e la parte bassa che, sebbene si stia lentamente ritirando rimane bella "piena". In pratica è come se alla mia pangia da birraiolo non fosse lentamente tutta dimagrita, ma come se fosse comletamente dimagrita lateralmente e in alto, e fosse immutata come "spessore" in basso. Sono sicuro che anche lei se ne andrà, e non ho fretta, tuttavia mi chiedevo se questa maniera di perdere grasso sull'addome fosse normale. Non ne avevo mai sentito parlare.

    Un saluto a tutti e buon allenamento.
    Giù

    PS
    lo so che non dovrei allenarmi tutti i giorni, ma mi piace troppo!
  • Otaku90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1171
    • 42
    • 16
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuto. Il comportamento del dimagrimento è normale e il basso addome è il punto più ostico da dove eliminare l'adipe. Visto che il tuo sovrappeso non era cosi eccessivo, immagino che col tempo tu riesca ad elimare quasi tutto (se non tutto) l'adipe in eccesso.

    Commenta

    Working...
    X