Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tempo recupero addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tempo recupero addominali

    Ciao a tutti, ho 17 anni, sono alto 1.76 e peso 60kg. So che sono ancora troppo giovincello per dedicarmi seriamente al body building, ma preciso subito che il mio obiettivo non è quello di avere chissà che fisico. Peso poco lo so, ma a livello muscolare sono nella media, il fatto è che sono molto magro e ho le ossa piccole
    Vado in palestra da quasi due mesi, al termine dei quali l'istruttore mi farà una nuova scheda. Adesso faccio un numero alto di ripetizioni e serie e vado in palestra 3 volte a settimana facendo una full-body. Non so ancora se la nuova scheda sarà sempre una fullbody o se separerà il lavoro dei diversi gruppi muscolari, ma volevo porvi una domanda: ieri ho provato a fare il corso di crunch, mezz'ora di addominali fitti a corpo libero in diversi esercizi, e devo dire che mi ha ammazzato di brutto. So che è soggettivo, ma secondo voi quanto dovrebbe essere il tempo di recupero? Me lo chiedo perchè so che i bodybuilder esperti allenano un gruppo muscolare una volta a settimana (per quanto ne so io, poi cambierà da scheda a scheda suppongo) ma non so se questo sia dovuto al fatto che usano alti carichi. In fin dei conti noi abbiamo fatto esercizi a corpo libero quindi senza un carico e quindi si tratta di un allenamento di resistenza. Insomma, fra tutto, secondo voi posso fare:

    lunedì --> corso crunch
    mercoledì/venerdì --> allenamento minore

    o sarebbe meglio

    lunedì --> corso crunch
    [mercoledì e venerdì] o [giovedì e sabato] (in base ai miei impegni ma in modo da non andare mai 2 giorni consecutivi) --> ammazzarmi il più possibile

    o sarebbe meglio

    lunedì --> corso crunch
    giovedì --> stesso allenamento del corso crunch ma fatto per conto mio


    Il fatto è che non saprei quale sia il tempo di recupero specie per un allenamento a corpo libero e con un numero di ripetizioni molto alto corretto

    Grazie!

    #2
    Ciao, scusa una domanda...esiste davvero un corso di crunch? Cioè è un qualcosa in più di cui usufruire gratuitamente o c'è gente che paga per fare proprio quel corso?

    ----------

    Tornando a te, se nella scheda che il tuo istruttore ti ha preparato, ci sono minimo 2 esercizi per l'addome a settimana...vai tranquillo. L'addome si costruisce principalmente a tavola (con una giusta dieta, non che tu debba dimagrire) e con un minimo di allenamento(al pari degli altri muscoli, non mi risulta che nessuno si metta a fare corsi monotematici sulla panca piana in cui si ripete il gesto per 30 minuti di fila).
    Se sei magro pazienta giusto un pò...vedrai che avrai buoni risultati...so che l'addome è un risultato molto ambito e che si vorrebbe raggiungere con velocità, ma porta pazienza per qualche mese e già vedrai miglioramenti indiscutibili (se ti alleni in modo corretto).

    Spero di averti aiutato.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      quoto strange è aggiungerei che oltre ad allenarti bene mangia altrettanto bene l'alimentazione è la cosa più importante da seguire se vuoi ottenere buoni risultati...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎