c'e' una risposta tecnica del perche' e' meglio fare nella stessa seduta di allenamento petto-tricipiti piuttosto petto-bicipiti? Sento in palestra e vedo scritto che ci sono parecchi pareri discordanti...chi mi sa rispondere?
Domanda per esperti
Collapse
X
-
-
Letto! Grazie ancora per il consiglio..
Quindi se uno fa uno split da 2 i tempi di recupero ci sono sempre ma...cosa e' meglio fare? Nel senso che vedo split da 3 dove i grossi muscoli non sono mai insieme e posso anche capire il perche', ma se uno in palestra ci puo' andare solo due volte alla settimana e vuole allenare tutti i muscoli? Cosa e' meglio fare?Originariamente Scritto da ManxNoi marchigiani domineremo il mondo, si sa
Commenta
-
-
Due giorni sono pochini, ma se non puoi fare di più ti consiglio di utilizzare una fullbody. Potresti fare un esercizio per ogni muscolo e variare gli esercizi dal 1° al 2° giorno.
Commenta
-
-
ma se io prendo una split da 3 come petto-tricipiti dolsali-bicipiti e gambe-spalle e la modifico cosi': petto-tricipiti-spalle e gambe-dorsali-bicipiti?Originariamente Scritto da ManxNoi marchigiani domineremo il mondo, si sa
Commenta
-
-
Direi proprio di no
Comunque hai più soluzioni, puoi utilizzare una fullbody (che vedo meglio) oppure una multifrequenza ([qui] trovi vari esempi).
Commenta
-
-
Mi sono sempre allenato 3 volte alla settimana divinde sempre i muscoli...adesso con la nascita del "erede" :-) non ho piu' il tempo di prima...fare una fullbody significa non sentire niente dopo l'allenamento e anche tornare in dietro( psicologicamente)Originariamente Scritto da ManxNoi marchigiani domineremo il mondo, si sa
Commenta
-
-
Lo so ma devi tenere conto che ti alleni solamente 2 volte a settimana, per forza regredirai...
Secondo me (come ripeto, immagino che mi manderai a ca*are ) la cosa migliore sarebbe una fullbody + 1 allenamento a corpo libero.
Non saprei cos'altro consigliarti, sorry.
Commenta
-
Commenta