programmazione settimanale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ShOcK 91
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 43
    • 0
    • 0
    • Send PM

programmazione settimanale

salve a tutti sono mattia ho 20 anni e abito in provincia di torino...ho iniziato da poco palestra e leggendo un po in giro mi stanno venendo diversi dubbi riguardo la preparazione o meglio la disposizione degli allenamenti durante la settimana...

io vado 3 volta a settimana per ora ma potrei farci strare anche un quarto giorno ma ho sentito che è sconsigliato...il mio problema è che vado il lunedi, mercoledi e giovedi.e poi volendo il quarto giorno lo potrei far entrare il sabato o la domenica ma facendo allenamento a casa...

questa disposizione degli allenamenti mi porta a farne 2 in 28 ore diciamo...causa danno???

altra problema...io gioco a calcetto una volta a settimana con amici (la classica partita serale tra amici) questo avviene il lunedi sera e cosa importante avviene dopo l'allenamento a distanza di 50 minuti dove non ceno neanche ma ceno dopo la partita ovvero le 11 di sera...

ho sentito anche pareri che per mettere su massa non dovrei proprio giocarci a calcetto...consigli???

grazie in anticipo
    (altre info sono alto 1.83 e peso sui 82\83 chili a volte arrivo agli 80 dipende un po ho fatto i test e risulto mesomorfe anche se su alcune descrizioni non mi ci ritrovo molto)
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Guarda che al contrario 4 allenamenti settimanali vanno benissimo, ma se giochi a calcetto meglio 3 sessioni..
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• ShOcK 91
      Bodyweb Member
      • Oct 2011
      • 43
      • 0
      • 0
      • Send PM

e i 5 pasti al giorno è già ora di iniziarli???

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • Send PM

Certo!

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• ShOcK 91
          Bodyweb Member
          • Oct 2011
          • 43
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie alessandro gentilissimo!!!per fortuna che ci sei te!!!
          ti porgo ancora 2 domande poi giuro che non chiedo piu nulla =)
          1) quanta acqua bisogna bere al giorno???io x ora sto bevendo 2 litri d'acqua al giorno e passo più tempo a urinare che altro hihihi
          2)siccome ho il classico problema di molti italiani ovvero un po di pancetta e un po di fianchi ( a dire il vero non è tanta ma si nota ) vorrei sapere se questi 2 o 3 kili di troppo devo perderli oppure con l'allenamento andrà via da sola???

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Ciao Shock.

1) Non so se ci sia una quantità precisa, immagino di no. Tuttavia 2 litri può andar bene. Credo che qui nel forum la quantità media sia molto più alta. Oscillare dai 2 litri ai 3 è, secondo me, qualcosa di realistico e più che fattibile
            2) L'allenamento può distribuire meglio il peso, ma la pancetta e i fianchi scompaiono (soprattutto gli ultimi residui ostici ad andarsene) con una alimentazione corretta e mirata allo scopo. Ti sconsiglio di esibirti in maratone di crunch (addominali) nell'intento di eliminare pancia e fianchi.
            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• ShOcK 91
              Bodyweb Member
              • Oct 2011
              • 43
              • 0
              • 0
              • Send PM

maratone di crunch hiihih addio povero me hihihi io per ora sto facendo i crunch normali e laterali serie da 20 x 3 i normali e 15 x3 i laterali (ovviamente 15 a dx e 15 a sx)
              praticamente tutti i giorni...dovrei farne anche altri???

Commenta

• Otaku90
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1171
                • 42
                • 16
                • Send PM

Mi sa che hai sbagliato a leggere il post di Strange Days. Giustamente ha scritto "Ti Sconsiglio..." in quanto non serve a nulla fare 1000 crunch al giorno. L'addome si allena come tutti gli altri muscoli. Perciò una, massimo 2 volte alla settimana. Dai un occhio a [questa] discussione.
                Last edited by Otaku90; 15-10-2011, 23:12:36.

Commenta

• ShOcK 91
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2011
                  • 43
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

a si avevo letto male...molto interessante il post otaku...in effetti hai ragione sono muscoli come altri...quindi ricapitolando dieta di definizione e allenamento 3 volte a settimana fatto bene....giusto???=)

Commenta

• Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • Send PM

Dieta, allenamento (3 a week) e riposo, ingredienti sani per una crescita sana

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• sturmas
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 1281
                      • 78
                      • 132
                      • Send PM

..... a questo punto se posti la scheda la si potrebbe anche sistemare (se del caso ).... inutile correggere alcuni errori e poi magari sbagliare il 90% dell'allenamento , hai fatto 30, arriviamo al 31 no? ti consiglio poi un saltino in alimentazione per la dieta

P.S. per gli addominali inserirei qualcosa con il sovraccarico (es. ai cavi) e non mi fossilizzerei su un numero di ripetizioni prestabilito per quelli liberi.....
                      sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• ShOcK 91
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2011
                        • 43
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

e sto facendo una scheda proprio di approccio...tra poco inizio a far qualcosa di piu serio cmq a memoria dovrebbe essere
                        10 minuti di top
                        crunch 3x20
                        crunch laterali 3x 15 ( a lato)
                        cest press 3x15
                        lat machine 3x 20
                        panca 45 gradi non mi ricordo il nome dell'esercizio ma consiste nel tirare su prima destra e poi sinistra i manubri facendoli ruotare passate le anche 3x12
                        lento avanti 3 x 12
                        push down 3x15
                        chesr press 3x20
                        15 min cyclette
                        doccia =)
                        spero di non aver dimenticato nulla...
                        dieta la ho finita ed è gia postata =)

Commenta

• Otaku90
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1171
                          • 42
                          • 16
                          • Send PM

Ciao Mattia, ti consiglio di cestinare la scheda che usi attualmente e cominciare ad allenarti come si deve

Commenta

• ShOcK 91
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2011
                            • 43
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

hihihi grazie del consiglio ma lo avevo gia in mente ihhi come ho detto mi sto ancora approcciando allo sport a capire la fatica e le cose base...tra poco cambierò sicuramente =)

Commenta

• sturmas
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 1281
                              • 78
                              • 132
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
                              Ciao Mattia, ti consiglio di cestinare la scheda che usi attualmente e cominciare ad allenarti come si deve
                              con quella scheda non approcci a nulla cambia già da subito, inizia a guardare queste se già non le hai viste

http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
                              sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

Working...
                              X