Aumentare la massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roby9229
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 2
    • 0
    • 1
    • Send PM

Aumentare la massa

Salve a tutti, sono nuovo del forum
    Mi sono iscritto perchè vorrei aumentare la massa del mio corpo, specialmente di braccia, spalle e torace (la parte alta del fisico praticamente), senza però lasciare quella bassa sproporzionata.
    Parto dal fatto che a parte qualche esercizio banalissimo (flessioni, manubri) altro non so fare e non so nemmeno che tipo di allenamento affrontare.
    Volevo chiedere a voi, che sicuramente siete più esperti di me, se potete consigliarmi una scheda di esercizi per aiutarmi nel mio scopo.
    Ho eseguito il test che c'è nel post in rilievo e il risultato è stato: ectomorfo.

Mi ci ritrovo pienamente perchè io posso mangiare qualsiasi cosa a qualsiasi ora e non ingrasso minimamente, anzi è più probabile il contrario XD

Io a casa ho una panca per addominali e una valigietta di pesi con due manubri e 20 Kg (quella che si prende alla Decathlon), due attrezzi x l'esercizio delle mani e un elastico di media durezza che mi ha dato un mio amico che lo usava per tenere le braccia allenate per il tiro con l'arco.

Spero che mi potete dare una mano
    Per il resto attendo vostre risposte ^^

---------- Post added at 10:09:03 ---------- Previous post was at 09:55:20 ----------

Dimenticavo...
    Altezza: 1.85
    Peso: 68 Kg

Ho letto che c'è un post con vari siti da cui prendere le tabelle di allenamento, ma non riesco a trovarlo...forse cerco le parole sbagliate... :/
  • Otaku90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1171
    • 42
    • 16
    • Send PM

Ciao Roby. Innanzitutto la massa si fa a tavola, perciò ti consiglio di scrivere la tua alimentazione attuale nella sezione apposita, in modo da ricevere consigli su come sistemarla/migliorarla. Ti consiglio inoltre di leggere le [discussioni] presenti in questa sezione. Ti saranno utilissime.

Commenta

• roby9229
      Bodyweb Member
      • Oct 2011
      • 2
      • 0
      • 1
      • Send PM

Almentazione attuale... Penso una delle più scorrette xD Colazione alle 9.30 pranzo alle snack alle 17 e cena alle 20... Ma il sabato sera capita che quando si è in giro con amici si faccia un salto al Mc Donald... cioè... Non saprei che scrivere a dire la verità ^^

Proverò a leggere le discussioni che mi hai consigliato

Se ho dubbi chiedo ^^
      Grazie

---------- Post added at 19:57:03 ---------- Previous post was at 11:26:55 ----------

Almentazione attuale... Penso una delle più scorrette xD Colazione alle 9.30 pranzo alle snack alle 17 e cena alle 20... Ma il sabato sera capita che quando si è in giro con amici si faccia un salto al Mc Donald... cioè... Non saprei che scrivere a dire la verità ^^<br><br>Proverò a leggere le discussioni che mi hai consigliato <br><br>Se ho dubbi chiedo ^^<br>Grazie

Commenta

Working...
      X