Come eseguire Squat e Panca con una tecnica perfetta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jester93
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 201
    • 1
    • 9
    • Send PM

Come eseguire Squat e Panca con una tecnica perfetta

Ciao a tutti, vorrei sapere dove posso trovare guide, informazioni, immagini, video e chi più ne ha più ne metta su come eseguire Squat e Panca con una tecnica perfetta. Per il momento vorrei concentrarmi su questi due fondamentali, allo Stacco penserò dopo aver acquisito una buona/ottima esecuzione e buoni/ottimi carichi con Squat e Panca. Chi sa darmi una mano? Grazie
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Originariamente Scritto da Jester93 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei sapere dove posso trovare guide, informazioni, immagini, video e chi più ne ha più ne metta su come eseguire Squat e Panca con una tecnica perfetta. Per il momento vorrei concentrarmi su questi due fondamentali, allo Stacco penserò dopo aver acquisito una buona/ottima esecuzione e buoni/ottimi carichi con Squat e Panca. Chi sa darmi una mano? Grazie
    In questo immenso 3d vorrei raccogliere una serie di cose che ho scritto, sullo squat, sullo stacco, sulla panca e in generale su argomenti che ho pomposamente chiamato FAQ, Frequently Asked Questions. La discussione sullo stacco: http://www.bodyweb.com/showpost.php?p=3684866&postcount=43 La discussione sullo squat
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Jester93
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 201
      • 1
      • 9
      • Send PM

Grazie Alessandro! Peró ho un problema con lo squat, non riesco a piegarmi bene, nel senso che arrivo al massimo massimo al parallelo, scendere di più me lo sogno! Come posso risolvere il mio problema per arrivare a fare un ottimo squat bello profondo sotto al parellelo? Che accortezze posso adottare? Ci sono esercizi che posso eseguire per migliorare la mia mobilità e quindi, di conseguenza, la profondità del mio squat? Non so tipo utilizzare delle tavolette sotto i talloni o fare box squat per esempio. Cosa mi consigliate per migliorare? Magari se c'è qualche guida in merito qui sul forum o da qualche altra parte
      Last edited by Jester93; 10-10-2011, 01:01:43.

Commenta

• IDDU
        Bodyweb Senior
        • Aug 2011
        • 3573
        • 336
        • 951
        • Send PM

Probabilmente devi migliorarare la flessibilità a livello delle caviglie,quindi potresti migliorare con del semplice stretching..
        Un video chiarirebbe la situazione e aiuterebbe a giudicare meglio il tipo di problema..

Commenta

• sociopatico
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 1190
          • 49
          • 90
          • Send PM

cerca le spiegazioni di iron paolo: cerca perchè a me non riesce lo squat?

Commenta

• Jester93
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2010
            • 201
            • 1
            • 9
            • Send PM

Intanto vi ringrazio per le risposte e i consigli. Appena riesco metto qualche mio video. Comunque penso che il problema sia a livello delle caviglie, sono come bloccate. Non so se per un problema di rigidezza e poca flessibilità del tendine di Achille o cosa. Leggendo quanto scritto da IronPaolo nei suoi articoli "perchè a me non riesce lo squat?" ho provato ad allargare un po' le gambe, extraruotare di più i piedi (sempre a non più di 90°) e a mettere un rialzo di 2 cm circa sotto i talloni. In questo modo riesco a fare uno squat completo decente. O comunque in questo modo riesco a fare squat sotto il parallelo, che penso sia la cosa più importante per ora

Commenta

Working...
            X