If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come eseguire Squat e Panca con una tecnica perfetta
Come eseguire Squat e Panca con una tecnica perfetta
Ciao a tutti, vorrei sapere dove posso trovare guide, informazioni, immagini, video e chi più ne ha più ne metta su come eseguire Squat e Panca con una tecnica perfetta. Per il momento vorrei concentrarmi su questi due fondamentali, allo Stacco penserò dopo aver acquisito una buona/ottima esecuzione e buoni/ottimi carichi con Squat e Panca. Chi sa darmi una mano? Grazie
Ciao a tutti, vorrei sapere dove posso trovare guide, informazioni, immagini, video e chi più ne ha più ne metta su come eseguire Squat e Panca con una tecnica perfetta. Per il momento vorrei concentrarmi su questi due fondamentali, allo Stacco penserò dopo aver acquisito una buona/ottima esecuzione e buoni/ottimi carichi con Squat e Panca. Chi sa darmi una mano? Grazie
In questo immenso 3d vorrei raccogliere una serie di cose che ho scritto, sullo squat, sullo stacco, sulla panca e in generale su argomenti che ho pomposamente chiamato FAQ, Frequently Asked Questions.
La discussione sullo stacco:
http://www.bodyweb.com/showpost.php?p=3684866&postcount=43
La discussione sullo squat
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Grazie Alessandro! Peró ho un problema con lo squat, non riesco a piegarmi bene, nel senso che arrivo al massimo massimo al parallelo, scendere di più me lo sogno! Come posso risolvere il mio problema per arrivare a fare un ottimo squat bello profondo sotto al parellelo? Che accortezze posso adottare? Ci sono esercizi che posso eseguire per migliorare la mia mobilità e quindi, di conseguenza, la profondità del mio squat? Non so tipo utilizzare delle tavolette sotto i talloni o fare box squat per esempio. Cosa mi consigliate per migliorare? Magari se c'è qualche guida in merito qui sul forum o da qualche altra parte
Probabilmente devi migliorarare la flessibilità a livello delle caviglie,quindi potresti migliorare con del semplice stretching..
Un video chiarirebbe la situazione e aiuterebbe a giudicare meglio il tipo di problema..
Intanto vi ringrazio per le risposte e i consigli. Appena riesco metto qualche mio video. Comunque penso che il problema sia a livello delle caviglie, sono come bloccate. Non so se per un problema di rigidezza e poca flessibilità del tendine di Achille o cosa. Leggendo quanto scritto da IronPaolo nei suoi articoli "perchè a me non riesce lo squat?" ho provato ad allargare un po' le gambe, extraruotare di più i piedi (sempre a non più di 90°) e a mettere un rialzo di 2 cm circa sotto i talloni. In questo modo riesco a fare uno squat completo decente. O comunque in questo modo riesco a fare squat sotto il parallelo, che penso sia la cosa più importante per ora
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta