Ciao a tutti, vorrei sapere dove posso trovare guide, informazioni, immagini, video e chi più ne ha più ne metta su come eseguire Squat e Panca con una tecnica perfetta. Per il momento vorrei concentrarmi su questi due fondamentali, allo Stacco penserò dopo aver acquisito una buona/ottima esecuzione e buoni/ottimi carichi con Squat e Panca. Chi sa darmi una mano? Grazie
Come eseguire Squat e Panca con una tecnica perfetta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Jester93 Visualizza MessaggioCiao a tutti, vorrei sapere dove posso trovare guide, informazioni, immagini, video e chi più ne ha più ne metta su come eseguire Squat e Panca con una tecnica perfetta. Per il momento vorrei concentrarmi su questi due fondamentali, allo Stacco penserò dopo aver acquisito una buona/ottima esecuzione e buoni/ottimi carichi con Squat e Panca. Chi sa darmi una mano? GrazieIn questo immenso 3d vorrei raccogliere una serie di cose che ho scritto, sullo squat, sullo stacco, sulla panca e in generale su argomenti che ho pomposamente chiamato FAQ, Frequently Asked Questions. La discussione sullo stacco: http://www.bodyweb.com/showpost.php?p=3684866&postcount=43 La discussione sullo squatCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
Grazie Alessandro! Peró ho un problema con lo squat, non riesco a piegarmi bene, nel senso che arrivo al massimo massimo al parallelo, scendere di più me lo sogno! Come posso risolvere il mio problema per arrivare a fare un ottimo squat bello profondo sotto al parellelo? Che accortezze posso adottare? Ci sono esercizi che posso eseguire per migliorare la mia mobilità e quindi, di conseguenza, la profondità del mio squat? Non so tipo utilizzare delle tavolette sotto i talloni o fare box squat per esempio. Cosa mi consigliate per migliorare? Magari se c'è qualche guida in merito qui sul forum o da qualche altra parteLast edited by Jester93; 10-10-2011, 01:01:43.
Commenta
-
-
Intanto vi ringrazio per le risposte e i consigli. Appena riesco metto qualche mio video. Comunque penso che il problema sia a livello delle caviglie, sono come bloccate. Non so se per un problema di rigidezza e poca flessibilità del tendine di Achille o cosa. Leggendo quanto scritto da IronPaolo nei suoi articoli "perchè a me non riesce lo squat?" ho provato ad allargare un po' le gambe, extraruotare di più i piedi (sempre a non più di 90°) e a mettere un rialzo di 2 cm circa sotto i talloni. In questo modo riesco a fare uno squat completo decente. O comunque in questo modo riesco a fare squat sotto il parallelo, che penso sia la cosa più importante per ora
Commenta
-
Commenta