Allenamento in palestra finalizzato al ciclismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AbsoluT1893
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento in palestra finalizzato al ciclismo

Ciao a tutti,
    mi presento, ho 38 anni, peso 63 kg e il mio sport è il ciclismo.

Premetto che sono anni che faccio palestra in inverno pochi mesi tanto per fare un po di massa e curare la parte superiore del corpo, ma senza mai un obbiettivo preciso in quanto poco intenzionato a fare massa.

Quest'anno ho deciso di cambiare strategia e puntare un po di più sulla massa rispetto all'agilità.
    Voglio sperimentare.

L'obbiettivo finale è di aumentare la massa muscolare generale e ovviamente/soprattuto delle gambe per poi vedere se in bici ci saranno miglioramenti o no.

L'allenamento in palestra dovrà durare 6 mesi e integrarsi con quello in bdc (bici da corsa) che inizierà verso dicembre/gennaio e sarà formato da 4 cicli allenanti:
    1° ciclo: fondo (2 mesi circa) - 2°ciclo: potenziamento generale (1 mese) - 3°ciclo: potenziamento aerobico (1 mese) - 4 ciclo: gare

Lunedì inizio la palestra e sono graditi consigli sulla tabella da utilizzare.
    Ho letto varie tabelle tra le quali :
    La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi. Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo

Quale potrebbe essere la migliore per me?
Working...
X