Salve sono un ragazzo di 18 anni,quasi 19 che vuole intraprendere un pò di palestra. Sono alto 1m e 75 e peso 62 chili,vorrei prendere un pò di peso mettendolo in massa. E' possibile fare calcio e palestra in modo da permettermi questo aumento di peso e quindi massa? Avevo intenzione di prendere della creatina,che mi consigliate? Un programma completo di esercizi da eseguire? Un ringraziamento a chi mi risponderà
Presentazione ed info
Collapse
X
-
Intanto benvenuto.
Le regole del forum prevedono che le domande siano specifiche, non si fanno schede e diete da zero, comincia a girare un po' nella sezione dieta, massa, allenamento...fatti un'idea e prova a scegliere qualcosa, allora si potranno dare aiuti più specifici.
La creatina per adesso lasciala dov'è, è un integratore "avanzato" per quando avrai le giuste basi, e la necessità di un po' d'energia in più, adesso non sentiresti niente e sarebbero soldi buttati.
Puoi tranquillamente fare calcio e palestra, alla fine lo sviluppo muscolare si ha con allenamento duro, riposo e soprattutto dieta!! Se mangi più di quello che bruci, allora metti su peso. A 18 poi hai un profilo ormonale che ti consente di recuperare molto più velocemente."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
-
-
ripeto, i miglioramenti di massa muscolare in palestra si hanno con allenamento duro, buon riposo (almeno 8 ore di sonno, non allenarsi tutti i giorni...) e un'alimentazione iper-calorica, con un apporto proteico di almeno 2g per ogni chilo di massa magra, nel tuo caso farei almeno 120g al giorno...così avrai miglioramenti. Chi ti ha suggerito che il problema fosse l'assenza di creatina, non ha la minima idea di cosa voglia dire allenarsi"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kr93 Visualizza Messaggioquindi dovrei prendere 120g di proteine al giorno?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kr93 Visualizza MessaggioTipo? Io non seguo una dieta,ho un'alimentazione un pò sconclusionaria...
fatti un idea , poi posta quello che mangi attualmente ed avrai consigli da esperti dell'alimentazione"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Come suggerito da White, apri un 3d in sezione Alimentazione: http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione Posta là i tuoi dati ed obiettivi ed il tuo regime alimentare, e gli utenti poi interverranno....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta