Presentazione ed info

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kr93
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Presentazione ed info

Salve sono un ragazzo di 18 anni,quasi 19 che vuole intraprendere un pò di palestra. Sono alto 1m e 75 e peso 62 chili,vorrei prendere un pò di peso mettendolo in massa. E' possibile fare calcio e palestra in modo da permettermi questo aumento di peso e quindi massa? Avevo intenzione di prendere della creatina,che mi consigliate? Un programma completo di esercizi da eseguire? Un ringraziamento a chi mi risponderà
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Intanto benvenuto.
    Le regole del forum prevedono che le domande siano specifiche, non si fanno schede e diete da zero, comincia a girare un po' nella sezione dieta, massa, allenamento...fatti un'idea e prova a scegliere qualcosa, allora si potranno dare aiuti più specifici.
    La creatina per adesso lasciala dov'è, è un integratore "avanzato" per quando avrai le giuste basi, e la necessità di un po' d'energia in più, adesso non sentiresti niente e sarebbero soldi buttati.
    Puoi tranquillamente fare calcio e palestra, alla fine lo sviluppo muscolare si ha con allenamento duro, riposo e soprattutto dieta!! Se mangi più di quello che bruci, allora metti su peso. A 18 poi hai un profilo ormonale che ti consente di recuperare molto più velocemente.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• kr93
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

Quindi per ora niente? Perchè lo scorso anno ho fatto 3 mesi di palestra ma non ho visto nessun miglioramento e tutti mi dicevano che dovevo provare con qualche ciclo di creatina

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

ripeto, i miglioramenti di massa muscolare in palestra si hanno con allenamento duro, buon riposo (almeno 8 ore di sonno, non allenarsi tutti i giorni...) e un'alimentazione iper-calorica, con un apporto proteico di almeno 2g per ogni chilo di massa magra, nel tuo caso farei almeno 120g al giorno...così avrai miglioramenti. Chi ti ha suggerito che il problema fosse l'assenza di creatina, non ha la minima idea di cosa voglia dire allenarsi
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• kr93
          Bodyweb Member
          • Sep 2011
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

quindi dovrei prendere 120g di proteine al giorno?

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da kr93 Visualizza Messaggio
            quindi dovrei prendere 120g di proteine al giorno?
            si, ovviamente inserite in una dieta alimentare completa e bilanciata...

Commenta

• kr93
              Bodyweb Member
              • Sep 2011
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

Tipo? Io non seguo una dieta,ho un'alimentazione un pò sconclusionaria...

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da kr93 Visualizza Messaggio
                Tipo? Io non seguo una dieta,ho un'alimentazione un pò sconclusionaria...
                come ti ho detto prima, fai un giro nella sezione alimentazione

fatti un idea , poi posta quello che mangi attualmente ed avrai consigli da esperti dell'alimentazione

Commenta

• kr93
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2011
                  • 14
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

colazione: Banana e crackers
                  Pranzo: Pasta condita con salse,insalata,formaggi
                  Cena: Pasta,fettina di pollo o cotolette

Non so il quantitativo,ma un piatto pieno. Ultimamente mangio così

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120487
                    • 3,388
                    • 3,443
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Come suggerito da White, apri un 3d in sezione Alimentazione: http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione Posta là i tuoi dati ed obiettivi ed il tuo regime alimentare, e gli utenti poi interverranno.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                    X